Comunicati Stampa

MyHeritage lancia Reimagine: App fotografica innovativa per scansionare, migliorare e condividere le foto di famiglia

Reimagine è la App Photo che offre una potente gamma di tecnologie all’avanguardia basate sull’intelligenza artificiale, tra cui la scansione multi-pagina delle foto e la colorizzazione, il miglioramento, la riparazione e l’animazione delle fotografie.

MyHeritage, la principale piattaforma globale di storia familiare, ha annunciato oggi il lancio di Reimagine, un’app photo mobile rivoluzionaria per le foto di famiglia. Oltre agli eccezionali strumenti di intelligenza artificiale di MyHeritage per migliorare le foto storiche, Reimagine vanta un potente scanner fotografico che consente la scansione ad alta velocità di intere pagine di album fotografici. Queste funzionalità, insieme alla possibilità di condivisione delle fotografie offerta da MyHeritage, rendono Reimagine l’app ideale per organizzare le foto di famiglia, vecchie e nuove. Reimagine è disponibile su iOS e Android.

Funzionalità App Photo

Il primo passo per preservare digitalmente le foto di famiglia conservate negli album fotografici e nelle scatole delle scarpe è la loro scansione. Per rispondere a questa esigenza, Reimagine include una funzionalità di scanner multi-pagina all’avanguardia sviluppata dal team di intelligenza artificiale (AI) di MyHeritage. Questa funzionalità consente la scansione rapida e facile di intere pagine di album o di più foto singole con un solo tocco. Lo scanner utilizza poi un AI di punta basato su cloud per rilevare automaticamente le singole foto e ritagliarle, risparmiando ore di lavoro altrimenti richieste con altri scanner.

Le foto scansionate vengono salvate in un album all’interno dell’app e archiviate su un account cloud di MyHeritage. Gli utenti possono facilmente integrare le foto con la innovativa piattaforma dell’albero genealogico di MyHeritage e utilizzare le sue funzionalità di tag/etichettatura per aggiungere nomi ai volti presenti sulle foto. Inoltre, potranno accedere alle loro foto direttamente dal loro computer tramite il sito web di MyHeritage.

Tutte le funzionalità AI di grande successo per il miglioramento delle foto di MyHeritage sono disponibili direttamente nell’app Reimagine. In pochi tocchi, una vecchia foto in bianco e nero danneggiata può essere scansionata e magnificamente ripristinata, migliorata, colorizzata e persino animata. Le foto migliorate (o le versioni originali scansionate) possono essere facilmente condivise con familiari e amici sui social media o tramite il sito familiare dell’utente su MyHeritage.

MyHeritage

Milioni di utenti in tutto il mondo hanno già apprezzato le funzionalità fotografiche di MyHeritage, come Deep Nostalgia®, e hanno condiviso i loro risultati sui social media, facendo balzare l’app di MyHeritage dallo stesso nome in cima alle classifiche degli app store di dozzine di paesi.

Con Reimagine, gli utenti possono godere di un’app indipendente interamente dedicata alle foto di famiglia, che unisce le migliori tecnologie AI per scansionare e migliorare le proprie foto, il tutto con un tocco di nostalgia. Tra gli strumenti di miglioramento delle foto ci sono la colorizzazione delle foto in bianco e nero, il ripristino dei colori sbiaditi, la riparazione di graffi e pieghe, il miglioramento delle foto sfocate per aumentarne la risoluzione e l’animazione delle foto stesse.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

È anche possibile aggiungere registrazioni audio per raccontare le storie che si celano dietro le foto. Le foto originali non vengono mai modificate; quando vengono applicati uno o più miglioramenti, viene creata e salvata una nuova versione accanto alla foto originale, che rimane intatta. Nel quadro dell’impegno di MyHeritage per un’intelligenza artificiale responsabile ed etica, vengono aggiunti watermark alle foto elaborate utilizzando le funzioni di AI.

Intelligenza Artificiale

“Sin dal lancio del nostro primo strumento fotografico basato sull’intelligenza artificiale più di tre anni fa, abbiamo rivoluzionato il modo in cui le persone utilizzano le loro foto di famiglia”, ha dichiarato Gilad Japhet, fondatore e CEO di MyHeritage. “Le foto sono un passaggio significativo verso l’entusiasmante mondo della storia familiare e, dato che la nostra offerta di strumenti fotografici si è ampliata, abbiamo deciso di sviluppare Reimagine, un’app dedicata alle foto di famiglia che incoraggia nuovi pubblici a catturare i loro ricordi di famiglia e dar loro vita. Il miglior modo di vivere i ricordi è condividerli con i propri cari, Reimagine rende facile rivivere insieme questi momenti preziosi”.

Al momento del lancio, Reimagine supporterà 11 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, danese, portoghese (Brasile), svedese, norvegese, italiano e finlandese. Ulteriori lingue saranno aggiunte in futuro.

Per quanto riguarda i prezzi, gli utenti possono scannerizzare e migliorare gratuitamente un numero limitato di foto. Oltre a ciò, per effettuare la scansione e il miglioramento di un numero illimitato di foto è necessario sottoscrivere un abbonamento. Sono disponibili opzioni di abbonamento mensile e annuale.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici