Comunicati Stampa

MicroStrategy Amplia la Collaborazione con Microsoft per guidare lo sviluppo degli Analytics basati su AI

MicroStrategy® Incorporated (Nasdaq: MSTR) (“MicroStrategy” o la “Società”), la più grande azienda indipendente di analytics e business intelligence quotata in borsa, ha annunciato una nuova partnership pluriennale con Microsoft che amplierà la disponibilità dei prodotti MicroStrategy basati su Microsoft Azure.

La partnership integrerà le capacità di analisi avanzate di MicroStrategy con Azure OpenAI Service per aiutare le aziende a sfruttare tutto il potenziale dei loro dati.

Partnership

Attraverso questa partnership, MicroStrategy continua a investire e a migliorare sulle funzionalità di intelligenza artificiale (AI) disponibili all’interno della sua piattaforma di analytics, MicroStrategy ONE™. I primi casi d’uso dovrebbero spaziare dall’utilizzo del linguaggio naturale per la generazione di nuove visualizzazioni e dashboard, al miglioramento della produttività relativi a scrittura di codice, flusso di lavoro, creazione dello schema e dei contenuti. La partnership tra MicroStrategy e Microsoft consentirà agli utenti aziendali di prendere decisioni più rapide e informate e di accelerare lo sviluppo di nuove applicazioni di analisi.

“Siamo nella posizione ottimale per aumentare la produttività delle grandi aziende e di tutti gli addetti alla business intelligence sfruttando le tecnologie basate sull’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Cezary Raczko, Executive Vice President, Engineering, MicroStrategy. “Siamo lieti di collaborare con Microsoft per integrare il servizio Azure OpenAI, migliorando la nostra soluzione e portando sul mercato queste funzionalità ad alto impatto.”

Cloud

La partnership include anche l’integrazione dei prodotti MicroStrategy con Microsoft 365, comprese potenti integrazioni con Microsoft Teams e PowerPoint, per offrire alle aziende funzionalità di analytics avanzate nel cloud.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Siamo lieti di estendere la nostra partnership con MicroStrategy per consentire ai nostri clienti comuni di trarre il massimo vantaggio dalle funzionalità di analytics di MicroStrategy nel cloud attraverso la flessibilità e affidabilità di livello mondiale di Microsoft Azure”, ha affermato Gustavo Blum, GM, Cloud Solutions, ISV Business Development, Sales & Strategy, Microsoft. “Il nostro accordo di collaborazione ci consentirà di velocizzare la disponibilità delle innovazioni di prodotto di MicroStrategy su Azure, comprese le integrazioni con Azure OpenAI Service e Microsoft 365.”

Questa partnership rappresenta un significativo passo avanti nel mondo degli analytics basati sull’AI, mettendo a disposizione delle aziende una soluzione completa per la gestione e l’analisi dei propri dati nel cloud. MicroStrategy e Microsoft si impegnano a guidare l’innovazione e offrire valore ai loro clienti attraverso questa collaborazione.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Intervento innovativo in Realtà Aumentata, con un visore Apple al Policlinico di Catania

Intervento innovativo in Realtà Aumentata, con un visore Apple al Policlinico di Catania

Un intervento di oftalmoplastica con l'utilizzo del visore commerciale Apple Vision Pro è stato eseguito al Policlinico di Catania La…

3 Maggio 2024

I Benefici dei Disegni da Colorare per i Bambini-un mondo di magia per tutte le età

Lo sviluppo delle abilità motorie fini tramite il colorare prepara i bambini a competenze più complesse come la scrittura. Colorare…

2 Maggio 2024

Il Futuro è Qui: Come il Settore Navale Sta Rivoluzionando l’Economia Globale

Il settore navale è una vera e propria potenza economica mondiale, che ha navigato verso un mercato da 150 miliardi…

1 Maggio 2024

Editori e OpenAI firmano accordi per regolare il flusso di informazioni elaborate dall’Intelligenza Artificiale

Lunedì scorso, il Financial Times ha annunciato un accordo con OpenAI. FT concede in licenza il suo giornalismo di livello…

30 Aprile 2024