Articoli

Conclusione positiva per due importanti progetti di Equity Crowdfunding di Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna

Walliance, SIM e piattaforma tra i leader in Europa nel campo del Real Estate Crowdfunding dal 2017, annuncia il completamento con successo di due significativi progetti immobiliari: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna. Questi progetti hanno raggiunto e mantenuto le previsioni di rendimento, consolidando ulteriormente la fiducia e la sicurezza degli investitori.

Jesolo Wave Island, sviluppato da Gruppo Industrie Edili Holding, ha visto un investimento di 4 milioni di euro con un rendimento annuo effettivo del 10,10%, rispettando le aspettative iniziali nonostante un’estensione della durata da 14 a 27 mesi. Il progetto ha portato alla realizzazione di 6 edifici per un totale di 124 unità residenziali situate a Via Papa Luciani nel Lido di Jesolo.

Milano Via Ravenna, in collaborazione con ICEG e R. Casa Holding, ha comportato un investimento di 2,65 milioni di euro e ha anch’esso conseguito un rendimento annuo del 11%, come previsto, estendendo il periodo di investimento da 18 a 25 mesi. Il progetto ha visto la demolizione di un vecchio edificio e la costruzione di un nuovo complesso di 12 unità abitative e 12 box auto, realizzati con tecnologia X-LAM. Complessivamente, queste operazioni hanno generato un rendimento lordo di 1,45milioni di euro su un investimento totale di 6,65 milioni di euro, attestando una resa media annua del 10,55% in un periodo di 25 mesi.

Andrea Gentilini, Head of Real Estate di Walliance, ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti: “Siamo orgogliosi di annunciare la chiusura dell’87esimo progetto immobiliare con successo. I risultati ottenuti dimostrano la resilienza e l’efficacia della nostra piattaforma in un contesto di mercato complesso. Continuando a espandere la nostra offerta in settori come gli investimenti a debito e le energie rinnovabili, offriamo ai nostri investitori opportunità diversificate, perfettamente in linea con la nostra missione di rendere l’investimento accessibile e remunerativo.”

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Con una raccolta di circa 170 milioni di euro e oltre 167 operazioni finanziare in Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti, Walliance si conferma un pilastro nel settore del crowdfunding immobiliare, dimostrando la capacità di adattamento e innovazione necessaria per soddisfare le esigenze di un mercato in evoluzione.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: crowdfunding

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici