Comunicati Stampa

Smart Lock Market: pubblicato il report della ricerca di mercato

Con il termine Smart Lock Market, ci si riferisce all’industria e all’ecosistema che circonda la produzione, la distribuzione e l’uso di sistemi di sicurezza elettronica e digitale che offrono funzionalità avanzate e capacità di connettività.

Le Smart Lock sono progettate per fornire un controllo degli accessi comodo e sicuro per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Smart Lock: come funzionano

Utilizzano in genere protocolli di comunicazione wireless come Wi-Fi, Bluetooth o Zigbee per connettersi con smartphone, tablet o altri dispositivi intelligenti, consentendo agli utenti di controllare e monitorare in remoto la funzionalità dello Smart Lock. Spesso offrono funzionalità come l’accesso senza chiave, la gestione dell’accesso remoto, i registri delle attività e l’integrazione con i sistemi di casa intelligente.

Smart Lock Market

Lo Smart Lock Market è in costante crescita a causa della crescente preoccupazione per la cyber security, e del crescente settore dell’ospitalità in tutto il mondo. Inoltre, è probabile che le crescenti capacità di ricerca e sviluppo tra i principali attori del mercato guidino il mercato della regione durante l’anno di previsione.


Crescente preoccupazione per la sicurezza:

L’adozione di dispositivi domestici intelligenti ha ridotto le preoccupazioni dovute alla domanda dei consumatori per la sicurezza dei dati e la privacy nelle loro case, comprese le Smart Lock. In casa utilizziamo un dispositivo Wi-Fi o Bluetooth con deadbolt per accedere con un comando vocale o un tocco sul telefono. Le Smart Lock migliorano la sicurezza utilizzando sistemi avanzati di presenza, durabilità, rilevamento e avviso. L’accesso semplice e l’autenticazione rapida sono diventati quasi di uso comune. Di conseguenza, le preoccupazioni per la sicurezza dei consumatori stanno sostenendo la crescita del mercato.

Mercato negli Stati Uniti

La crescente adozione di Smart Lock è ancora prevalente negli Stati Uniti rispetto ad altri dispositivi in casa. Secondo un recente studio della CTA Consumer Technology Association, circa il 69% delle famiglie negli Stati Uniti possiede almeno un dispositivo domestico intelligente. A questo proposito, l’adozione di altoparlanti intelligenti negli Stati Uniti è elevata, con un tasso del 28%, anche se l’adozione di Smart Lock si aggira intorno al 10%. L’adozione di case intelligenti su scala globale e l’espansione delle aziende che offrono tecnologia di automazione domestica stanno aumentando la domanda di Smart Lock.
Lo smart lock market in Nord America ha registrato una crescita notevole negli ultimi anni, stimolata da numerosi fattori. L’adozione della tecnologia della casa intelligente ha costituito un importante motore di crescita poiché i clienti cercano di meccanizzare e facilitare la loro vita quotidiana. Inoltre, le crescenti preoccupazioni relative alla protezione della casa hanno portato a una domanda elevata di serrature intelligenti, che presentano funzionalità di sicurezza avanzate come la regolamentazione dell’accesso remoto e il monitoraggio in tempo reale. Anche la comodità delle Smart Lock ha costituito un driver significativo della crescita del mercato. Con le Smart Lock, i proprietari di casa non avranno più bisogno di portare con sé le chiavi o di preoccuparsi di smarrirle o rubarle. Possono anche dettare chi ha accesso alla loro casa dal proprio smartphone, rendendo più semplice la gestione dell’ingresso per gli ospiti o i fornitori di servizi.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Mercato in Asia e Pacifico

Inoltre, smart lock market nell’Asia-Pacifico è in rapida crescita, guidato da diversi fattori che contribuiscono alla sua crescita. Si prevede che il mercato assisterà a una crescita significativa durante il periodo di previsione, guidata dalla crescente adozione della tecnologia di casa intelligente e dalla tendenza crescente della domotica nella regione. La crescente urbanizzazione e la domanda di sistemi di sicurezza avanzati nelle aree urbane sono fattori trainanti importanti del mercato.

Mercato Globale

Il mercato globale delle serrature intelligenti è caratterizzato dalla presenza di molti produttori internazionali e regionali. Il mercato globale è altamente competitivo e tutti gli attori competono per conquistare una quota di mercato maggiore. I produttori competono in base a costi, qualità del prodotto, affidabilità e servizi post-vendita. Pertanto, i produttori devono fornire prodotti innovativi ed efficienti che siano anche convenienti per sopravvivere e avere successo in un ambiente di mercato competitivo.

I principali player del mercato includono Assa Abloy Group, Yale, Allegion Plc, Dormakaba Group, Spectrum Brands, Inc., Salto Systems, S.L., Onity Inc. e altri. Il mercato globale delle serrature intelligenti si sta consolidando, aumentando la concorrenza, le acquisizioni, le fusioni e altri sviluppi e decisioni strategici del mercato per migliorare l’efficacia operativa.

Letture Correlate

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024