Articoli

Come scaricare gratuitamente i video di TikTok

Fan della popolare app di social media TikTok ?, allora sai quanto può essere difficile trovare e scaricare video.

Passi ore a scorrere il tuo feed per trovare il video che desideri, e poi non riesci a salvarlo ?

In questo articolo ti faremo vedere alcuni modi semplici e veloci per scaricare gratuitamente i video di TikTok.

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Gratuitamente i video di TikTok

Con iPhone o iPad

Prima di tutto, se stai utilizzando un iPhone o un iPad, puoi utilizzare la funzione di condivisione integrata nell’app. Tutto quello che devi fare è toccare l’icona di condivisione sul video che desideri scaricare e quindi selezionare “Salva video” dall’elenco delle opzioni. Il video verrà salvato direttamente sul tuo dispositivo e potrai accedervi ogni volta che ne avrai bisogno.

Con Android

Se sei un utente Android, le cose si complicano un po’. Sfortunatamente, non esiste un modo integrato per salvare i video da TikTok su dispositivi Android. Tuttavia, ci sono diverse app di terze parti che ti consentono di fare proprio questo. L’App più popolare che ti consente di scaricare video TikTok è ssstik.io, ed è disponibile gratuitamente su Google Play Store. Tutto quello che devi fare è copiare l’URL del video che desideri scaricare e incollarlo nell’app. Genererà quindi un collegamento diretto che potrai utilizzare per scaricare il video direttamente sul tuo dispositivo.

Servizio WEB

Un’altra opzione per scaricare video TikTok è utilizzare un servizio basato sul Web come ssstik.io Online. Questo servizio ti consente di scaricare video direttamente da TikTok senza dover installare alcun software o app aggiuntivo. Tutto quello che devi fare è copiare e incollare l’URL del video nel loro sito Web e genereranno un link per il download diretto per te.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Infine, se tutto il resto fallisce, puoi sempre ricorrere alla registrazione dello schermo dei tuoi video TikTok preferiti. Questo metodo richiede un po’ più di sforzo rispetto agli altri due, ma è comunque relativamente facile e diretto. Tutto quello che devi fare è aprire l’app di registrazione dello schermo del tuo dispositivo (la maggior parte dei telefoni ne ha una preinstallata) e iniziare a registrare durante la riproduzione del video su TikTok. Una volta terminata la registrazione, è sufficiente salvarla nel formato che preferisci e voilà! Ora hai la tua copia del video che puoi guardare in qualsiasi momento senza doverti preoccupare che venga eliminato o rimosso.

Conclusioni

Tre modi semplici e veloci per scaricare gratuitamente i video di TikTok! Che tu sia un utente iPhone o Android, questi metodi dovrebbero aiutarti a trovare e salvare i tuoi video preferiti molto più semplicemente, puoi anche utilizzare questo metodo per scaricare video da Twitter online. Allora, cosa stai aspettando? Inizia a scaricare!

Letture Correlate

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.