Comunicati Stampa

Secondo il nuovo rapporto Kearney, il 52% dei leader europei delle telecomunicazioni e dei beni di consumo prevede che il metaverso costituirà il 5-20% del fatturato entro il 2030

Secondo oltre metà (56%) delle aziende leader dei beni di consumo e il 59% delle aziende di telecomunicazioni in Europa il metaverso ha un impatto positivo sul loro settore
Un’azienda leader su 10 (9%) prevede che 20-50% del fatturato sarà prodotto dal metaverso entro il 2030
Solo il 10% degli intervistati nelle aziende di telecomunicazioni e beni di consumo in Nord America concordano sul fatto che entro il 2025 il 5-20% del fatturato sarà rappresentato dal metaverso

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Il principale sodalizio di consulenza globale Kearney ha rilasciato oggi nuovi dati secondo i quali le previsioni di fatturato e le impressioni dei vertici delle aziende di telecomunicazioni e beni di consumo ruotano attorno al metaverso.

Hype Metaverso

Il metaverso è il prossimo biglietto d’oro, un sacco di hype, o è già morto? Per un paio d’anni, sembrava che il metaverso stesse per decollare. Facebook ha cambiato il suo nome in Meta nel 2021 e ha investito miliardi, dimostrando quanto ambisse al territorio. Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard, che darebbe alla società gli strumenti per creare il proprio mondo virtuale, in attesa dell’approvazione normativa. Una varietà di altre società e investitori hanno versato $ 90 miliardi in accordi di fusione e acquisizione relativi a Metaverso

Lo studio

Un nuovo studio di Kearney rivela che i leader aziendali globali sono ottimisti riguardo al metaverso. In effetti, il 60% dei dirigenti di telecomunicazioni e beni di consumo intervistati afferma che potrebbe avere un impatto importante sulle loro attività. Tuttavia, ci sono alcuni scettici. L’ex CEO di Google Eric Schmidt è dubbioso in mancanza di accordo su cosa sia esattamente il metaverso, e il CEO di Apple Tim Cook mette in discussione il suo futuro, dicendo che la gente non lo capisce. Negli ultimi mesi, le aziende sembrano deprioritizzare i loro piani per il metaverso, incluso Meta, che ora sembra spostare la sua attenzione sull’intelligenza artificiale (AI).

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Mercato incerto

Numerosi problemi relativi al metaverso stanno facendo riflettere i leader. I tempi di ingresso e le dimensioni incerte del mercato sono due grandi. Esperti come Matthew Ball ritengono che le entrate del metaverso raggiungeranno i $ 10 trilioni entro il 2030 e alcune banche di investimento prevedono che raggiungeranno $ 13 trilioni nello stesso periodo. Al contrario, la futurista tecnologica Cathy Hackl stima che raggiungerà solo $ 1 trilione entro il 2030 e Meta lo vede crescere fino a $ 2 trilioni nei prossimi sette anni.

Metaverso guiderà la prossima trasformazione digitale

Tuttavia, il metaverso è molto vivo. Nel complesso, il mondo della tecnologia è stato entusiasta, credendo che sarà il prossimo passo nella trasformazione digitale. I nuovi operatori del mercato e i movimenti del settore indicano che è un luogo attraente e innovativo per i pensatori lungimiranti. Alcuni pensano che potrebbe sconvolgere la vita come la conosciamo, fondendo mondi online e offline in un’unica esperienza universale e coinvolgente, in cui i visitatori si muoveranno senza soluzione di continuità tra lavoro, gioco, shopping, socializzazione e creatività.

Letture Correlate

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici