A causa dell’avvento dei canali online e della continua digitalizzazione, si sono verificati numerosi cambiamenti nel settore del commercio al dettaglio e dell’ecommerce. In particolare pensiamo al comportamento degli acquirenti, come strategia del rivenditore. I clienti diventano più esigenti, man mano che la loro competenza nel mondo digitale si perfeziona, e la tecnologia diventa sempre più affidabile e conosciuta.
Potrebbe interessarti anche: Passaggio dal canale singolo al multicanale
Il settore del commercio elettronico al dettaglio è sempre “attivo” nell’analisi continua dei suoi modelli di business. Nel commercio online, il primo passo è quello di creare un singolo canale di vendita. Successivamente si passa al multicanale creando diversi eshop, sfruttando diverse piattaforme di vendita.
Ora, l’industria del commercio elettronico al dettaglio è passata alla fase successiva con l’ultimo sviluppo cosiddetto Omni-channel.
Potrebbe interessarti anche: Cosa sono la Multicanalità e l’Omnicanalità nell’eCommerce: evoluzione del mercato
Dalla sua prima introduzione al mondo del marketing nel 2010, l’Omni-channel è considerato una strategia adatta a tutte le sfide. Per meglio affrontare i diversi inconvenienti che si possono verificare nel modello multi-channel.
Nato con l’idea di centralità del cliente e in via di sviluppo verso la gestione centralizzata dei dati, Omni-channel ha portato una completa rivoluzione nel settore della vendita al dettaglio.
Potrebbe interessarti anche: Cos’è Omni-channel: il nuovo modello di vendita online e al dettaglio
Per maggiori informazioni sui nostri servizi eCommerce e SEO/SEM, potete cantattarmi inviando una email all’indirizzo info@bloginnovazione.it, o compilando il form contatti di BlogInnovazione.it
Ercole Palmeri
Temporary Innovation Manager
L'iniziativa "AI Ready" di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori…
L’intelligenza artificiale generativa è l’argomento di discussione tecnologico più caldo del 2023. Cos’è l’intelligenza artificiale generativa, come funziona e di…
Alcatel-Lucent Enterprise è orgogliosa di annunciare che la sua piattaforma di collaborazione, Rainbow™ by Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la Certificazione…
BYD ha centrato un risultato storico: sei milioni di veicoli a nuova energia usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento…
Il leader della sicurezza nell'ambito dei software intelligenti presenta una difesa unificata contro le minacce dalla programmazione al cloud in…
HighRadius ha creato oltre 25 brevetti registrati e in corso di registrazione; quello più recente è stato concesso per modelli…
Reply è stata premiata come System Integration Partner of the Year EMEA e Industry Partner of the Year Energy and…
Fondazione Einaudi, Fondazione Compagnia di San Paolo e Reply insieme per rendere l’eredità culturale di Luigi Einaudi accessibile a tutti.…
Per un approccio a livello aziendale alla gestione delle informazioni sugli asset in parallelo con la gestione dell'integrità strutturale e…
Le nuove innovazioni aiutano gli ospedali e i sistemi sanitari a fornire costantemente ai pazienti cure accessibili e di alta…