PowerPoint
può essere difficile se lo conosci da poco, ma una volta che ne avrai preso la mano, ti renderai conto delle numerose possibilità che le sue funzioni e caratteristiche possono fornirti. PowerPoint
con la funzione Slide Master può consentirti di creare layer powerpoint
nelle tue diapositive che aggiungeranno profondità e impatto alle tue presentazioni. PowerPoint
con i layer
, leggi questo Tutorial
.Ciò che anche gli utenti di PowerPoint di lunga data potrebbero non sapere è che puoi sfruttare al meglio layer PowerPoint
e lavorare meglio con l’aiuto del riquadro Selezione e visibilità.
Per attivare il riquadro di selezione e visibilità, cerca il bottone Arrange
nella barra degli strumenti Home, così avrai accesso ai layer powerpoint
.
E seleziona l’opzione Selection Panel
Questo riquadro ti consente di lavorare meglio con i layer
. Ti aiuta a organizzare e tenere traccia dei diversi layer
ed elementi nelle diapositive mentre li progetti.
E’ possibile aprire lo stesso pannello dall’opzione Editing:
layer
nelle tue diapositiveIl riquadro Selezione e visibilità mostrerà tutti gli oggetti, o layer
, nella diapositiva corrente. Ciascuno di questi oggetti ha nomi preimpostati forniti automaticamente da PowerPoint
. Nomi come “Picture 4
” o “Rectangle 3
” possono tuttavia essere rinominati, in modo da poter riconoscere meglio gli oggetti che crei. Questo perché questi nomi piuttosto generici possono creare confusione, soprattutto se nella diapositiva sono presenti più caselle di testo e righe.
Quindi, per rinominare ciascun oggetto, basta fare clic sul suo nome nel riquadro Selezione e visibilità e digitare il nome desiderato. È utile avere una parola specifica o una breve frase per descrivere ogni oggetto come nome, in modo da poterlo riconoscere facilmente rispetto agli altri oggetti nella diapositiva.
Assegnando ai tuoi oggetti nomi specifici e convenienti, puoi lavorare meglio con i layer
. Inoltre ti sarà molto più semplice identificare questi oggetti soprattutto quando lavori con animazioni complesse, che riflettono anche i nomi che assegni agli oggetti.
layer
di PowerPointSe hai familiarità con Photoshop, vedrai come ti risulta familiare lavorare con i layer
di PowerPoint e utilizzare il riquadro Selezione e visibilità. Utilizzando il riquadro di selezione, puoi accedere agli oggetti o ai layer
che sono ostruiti da altri layer
nelle diapositive. Ciò significa che non devi scavare tra i tanti layer
solo per arrivare a quello che desideri, basta fare clic sul nome del livello nell’elenco nel riquadro e accedervi nella diapositiva.
Se desideri riordinare i layer
, puoi farlo anche nel riquadro. Seleziona semplicemente il nome dell’oggetto che desideri riorganizzare, quindi trascinalo verso l’alto o verso il basso lungo l’elenco degli altri layer
.
Puoi anche nascondere i layer
se vuoi che gli oggetti non vengano visualizzati, ma non vuoi eliminarli nel caso in cui cambi idea. Questo può essere utile se vuoi mettere ordine nella tua diapositiva per un po’ mentre lavori con pochi livelli
alla volta.
Per nascondere ciascun layer
, basta fare clic sull’icona “eye
” accanto al nome del layer
nel riquadro di selezione per nasconderlo, quindi fare nuovamente clic su di esso per mostrarlo.
Ercole Palmeri
Nasce l’Osservatorio del Nordest sull’economia dell’Innovazione Nim, (Numbers Innovation Motion) è un progetto di Galileo Visionary District realizzato in collaborazione…
ASKtoAI lancia le innovative funzionalità Memory e Personality, strumenti d'avanguardia per la creazione di contenuti digitali che promettono di migliorare…
Discuss , la piattaforma leader appositamente creata per trasformare le esperienze in insight, ha potenziato le sue capacità di scalare la…
Con le festività che si avvicinano rapidamente, Blue Lake Packaging è entusiasta di offrire un'alternativa ecologica al nastro da imballaggio…
Netlogistik , leader in potenti servizi che guidano le aziende verso la trasformazione digitale della catena di fornitura, ha recentemente tenuto…
Annuncia una soluzione integrata che combina FPGA di Lattice a bassa potenza e bassa latenza con la piattaforma NVIDIA Orin…
Con un successo clamoroso, il Textile Export Promotion Project (TEPP), guidato dalla Taiwan Textile Federation nel 2023, ha messo in…
Lattice presenta i nuovi FPGA mid-range Lattice Avant-G e Lattice Avant-X, stack di soluzioni specifiche per le applicazioni ampliate e…
Innovazione per i professionisti della gestione della conoscenza e dell'innovazione (KM&I). Nel settore legale è ora disponibile un riferimento completo…
La Eclipse Foundation , una delle più grandi fondazioni di software open source al mondo, ha annunciato oggi la formazione dell'Eclipse…