Articoli

Come usare chat GPT-4 gratuitamente

Chat GPT-4, l’ultima iterazione della serie Generative Pre-trained Transformer (GPT) di OpenAI, è un potente modello di linguaggio AI in grado di generare testo simile a quello umano.

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Le sue capacità sono vaste, comprese attività come rispondere a domande, riassumere testo, generare contenuti e persino impegnarsi in conversazioni. In questo post, esploreremo come accedere a GPT-4 in modo gratuito utilizzando la piattaforma, una piattaforma che consente agli utenti di accedere ai modelli AI, incluso GPT-4 di OpenAI.

GPT-3

Innanzitutto, è importante capire cos’è GPT-3 e come funziona. GPT-3 (Generative Pre-trained Transformer 3) è un modello linguistico sviluppato da OpenAI che utilizza tecniche di deep learning per generare testo simile a quello umano in base all’input che riceve. È stato addestrato su un’enorme quantità di dati di testo e dispone di 175 miliardi di parametri, rendendolo il più grande modello linguistico disponibile al momento del suo rilascio. GPT-3 può eseguire un’ampia gamma di attività relative alla lingua, come traduzione, riepilogo, risposta a domande e altro ancora.

GPT-4

GPT-4 potrebbe potenzialmente migliorare la sua capacità di comprendere e utilizzare il contesto. Sebbene GPT-3 sia già abbastanza bravo a comprendere il contesto del testo che riceve, c’è ancora spazio per miglioramenti. GPT-4 potrebbe potenzialmente essere addestrato su set di dati ancora più diversi e complessi, il che potrebbe aiutarlo a comprendere meglio il contesto e generare risposte più accurate.

Oltre ai miglioramenti nella tecnologia stessa, GPT-4 potrebbe anche vedere progressi nel modo in cui viene utilizzato e integrato in altri sistemi. Ad esempio, potrebbe essere integrato in assistenti virtuali, chatbot e altri strumenti basati sull’intelligenza artificiale per migliorare la loro precisione e reattività. Potrebbe anche essere utilizzato per alimentare sistemi di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) più avanzati in grado di comprendere meglio il linguaggio umano e generare risposte più accurate.

Un’altra possibilità per GPT-4 è che potrebbe essere utilizzato per generare ambienti virtuali più realistici e coinvolgenti. Con l’ascesa della realtà virtuale e aumentata, c’è una crescente necessità di strumenti basati sull’intelligenza artificiale in grado di generare ambienti virtuali realistici con cui gli utenti possono interagire. GPT-4 potrebbe potenzialmente essere utilizzato per generare ambienti basati su testo realistici e coinvolgenti con cui gli utenti possono interagire, creando un’esperienza più coinvolgente e personalizzata.

Nel complesso, mentre c’è ancora molto che non si sa su GPT-4, è chiaro che il potenziale di questa tecnologia è enorme. Con la sua capacità di generare testo simile a quello umano e comprendere il contesto, GPT-4 potrebbe essere utilizzato in un’ampia gamma di applicazioni, dagli assistenti virtuali e chatbot agli ambienti virtuali e altro ancora. Poiché la tecnologia dell’IA continua ad avanzare, è probabile che GPT-4 giocherà un ruolo chiave nel plasmare il futuro dell’IA e della PNL.

Come accedere alla chat GPT-4 gratuitamente ?

Nat.dev è una piattaforma che offre accesso a una varietà di modelli di intelligenza artificiale, incluso GPT-4 di OpenAI. Fornendo un’interfaccia e un’API di facile utilizzo, nat.dev consente agli utenti di sfruttare la potenza di GPT-4 senza dover affrontare complesse configurazioni o processi di installazione.

Nat.dev nasce da un’idea di Nat Friedman, l’ex CEO di GitHub. Lo strumento consente di confrontare vari modelli LLM offerti dalle aziende di intelligenza artificiale in tutto il mondo. Puoi usarlo per confrontare ChatGPT 4 con altri modelli o semplicemente esplorare il modello ChatGPT 4. 

Se ti registri e lo provi, considera che avrai un limite di 10 query al giorno, il che è ragionevole. Quindi, per utilizzare gratuitamente ChatGPT 4, ecco i passaggi da seguire.

  1. Vai su nat.dev nel tuo browser e registrati per un account gratuito.
  1. Dopo aver effettuato l’accesso, modificare il “Modello” in ” gpt-4 ” nel pannello di destra. Puoi anche personalizzare altre impostazioni, ma inizialmente mantieni tutto predefinito.
  1. Ora puoi fare domande a ChatGPT 4 gratuitamente, e risponderà immediatamente poiché non c’è coda

Puoi usare GPT 4 gratuitamente anche sui seguenti siti:

Letture Correlate

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024