Comunicati Stampa

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione.

Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation attraverso la Veeam Data Platform, oltre a servizi proattivi per i clienti di Veeam Cyber Secure.

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Veeam® Software, leader numero uno per quota di mercato nella protezione dei dati e nel recupero dei ransomware, ha annunciato oggi l’acquisizione di Coveware, fornitore leader nella risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Il sistema offre le migliori funzionalità di recupero ransomware e di pronto intervento per rafforzare ulteriormente le soluzioni di resilienza radicale di Veeam.

Incident response

Coveware by Veeam continuerà a operare come oggi, fornendo servizi di incident response alle vittime di attacchi di cyber-estorsione e collaborando proattivamente con i clienti per la preparazione all’incident response. Dalla sua fondazione nel 2018, Coveware ha aiutato migliaia di vittime di estorsioni informatiche e ha sviluppato un software e servizi leader del settore che consente un rapido triage forense, la negoziazione dell’estorsione e la bonifica, servizi di liquidazione e decriptazione di criptovalute con un unico obiettivo e risultato: il recupero dei dati dagli attacchi ransomware. Grazie a questi incidenti, Coveware ha raccolto dati e intuizioni sui modelli degli attacchi che forniscono a Coveware e Veeam una visione impareggiabile dell’attuale panorama delle minacce informazione. Questi preziosi risultati vengono condivisi con i clienti per contribuire a educare e ridurre i rischi, migliorare la sicurezza e garantire un rapido ripristino.

Dichiarazioni

“Non è più una questione di quando la vostra azienda sarà attaccata, ma di quanto spesso accadrà. Considerando che il 76% delle aziende è stato attaccato negli ultimi dodici mesi, affrontare queste minaccia informaticche è fondamentale per ogni impresa,” ha dichiarato Anand Eswaran, CEO di Veeam.

“È quindi essenziale garantire che i dati siano sicuri e protetti e che, quando accade il peggio, le aziende siano in grado di riprendersi in modo rapido e sicuro. Coveware sta già aiutando le aziende di tutto il mondo a migliorare la loro difesa e, nel caso in cui accada il peggio, ad aiutarle a riprendersi. L’unione di queste capacità con le soluzioni di protezione dei dati e di recupero da ransomware numero 1 di Veeam, utilizzate da oltre 450.000 clienti, crea il set più completo di funzionalità di resilienza informatica disponibile da un’unica fonte. Veeam offre ora ai clienti aziendali un’intelligence proattiva sulle minacce che aiuta a identificare eventuali lacune nella sicurezza con triage forense e decriptazione, il tutto combinato con le funzionalità del leader di mercato.”

Coveware by Veeam

Coveware by Veeam continuerà ad essere disponibile per i clienti come offerta completa includendo: 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
  • Una tecnologia completamente automatizzata che viene gestita nell’ambiente operativo del cliente per eseguire un’analisi forense che valuta qualsiasi impatto, identifica il ransomware (ceppo, gruppo di attori, punto di ingresso) e aiuta a recuperare i dati crittografati da gruppi di ransomware noti. La piattaforma Software-as-a-Service (SaaS) aiuta a visualizzare i dati e a rispondere a domande critiche su qualsiasi attacco.
  • Un team globale di esperti di minacce informatiche in tutto il mondo che ha collaborato con molte delle più grandi aziende per valutare, prevenire e recuperare gli attacchi informatici.
  • Accesso a dati costantemente aggiornati sulle varianti dei ransomware, analisi dei vettori di attacco, tracce lasciate da un attacco e opzioni di recupero che consentono una migliore prevenzione e un recupero più rapido.

Cyber Security Program

Veeam incorporerà inoltre elementi della tecnologia Coveware nella Veeam Data Platform e attraverso il Veeam Cyber Secure Program. Il programma fornisce ai clienti protezione e assistenza informatica, compresi i servizi di pre, durante e post assistenza agli incidenti informatici e una garanzia di 5 milioni di dollari.

“Molte organizzazioni con backup dei dati decidono comunque di pagare il riscatto”, ha dichiarato Phil Goodwin, Research Vice President di IDC. La nostra ricerca dimostra che spesso ciò avviene perché il backup non includeva le immagini di sistema necessarie per il ripristino”. Nei casi in cui il riscatto è stato pagato perché “i backup dei dati erano incompleti”, il 58% degli intervistati ha dichiarato che i guasti al sistema di backup hanno contribuito al problema.

Una recente indagine di IDC ha rilevato che il 70% delle organizzazioni ha dichiarato di impiegare giorni o settimane per riprendersi da un ransomware. L’aggiunta della tecnologia di Coveware a Veeam Data Platform e al Veeam Cyber Secure Program offre ai clienti di Veeam una nuova interessante tecnologia e una serie di opzioni per il rilevamento e il ripristino rapido delle minacce informatiche”.

Letture Correlate

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici