Comunicati Stampa

Veeam Lancia Veeam Data Cloud per Offrire Servizi di Data Protection e Ripristino leader di settore su una Singola Piattaforma Cloud

Veeam® Software, leader numero uno per quota di mercato nella protezione dei dati e nel recupero dai ransomware, oggi annuncia Veeam Data Cloud, che offre la sicurezza e l’affidabilità della piattaforma leader del settore con la facilità e l’accessibilità di un servizio cloud.

Oggi, Veeam Data Cloud fornisce un servizio di backup-as-a-service (BAAS) per Microsoft 365 e Microsoft Azure, abilitando una resilienza radicale e sfruttando potenti tecnologie di protezione e sicurezza dei con un’esperienza utente semplice e senza interruzioni.

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

“Secondo il Veeam Data Protection Trends Report 2024, l’88% delle aziende ha dichiarato di ritenere molto probabile o quasi certo l’utilizzo di un servizio di backup as-a-Service (BaaS) o di disaster recovery as-a-Service (DRaaS) per almeno alcuni dei propri server di produzione,” afferma Anand Eswaran CEO di Veeam.

“In qualità di fornitore numero uno a livello mondiale di protezione dei dati e di ripristino da ransomware e di leader nel backup per Microsoft 365, stiamo introducendo queste affidabili funzionalità – per Microsoft 365 e per Microsoft Azure – e le stiamo offrendo as-a-service.

Offerte As-A-Service

Queste nuove offerte as-a-service, proposte attraverso la Veeam Data Platform, danno alle aziende la possibilità di semplificare la gestione e l’amministrazione delle loro operazioni di backup con tutta la resilienza e l’affidabilità della tecnologia Veeam.”

Il design nativo del cloud di Veeam Data Cloud e la piattaforma di dati compatibile con Microsoft Azure offrono la migliore protezione per i dati di Microsoft 365 e Microsoft Azure. L’architettura è costruita sui principi dello Zero Trust e sfrutta Azure Blob Storage isolato dagli ambienti di produzione, viene continuamente aggiornato e mantenuto e mantiene i backup sicuri, protetti e pronti per un rapido ripristino. Questo servizio all-in-one include il software di backup, l’infrastruttura e lo storage, mantenendo i costi bassi e prevedibili e semplificando la gestione.

“Veeam è sempre stata un leader quando si tratta di costruire una tecnologia eccellente”, ha dichiarato John Annand, Principal Research Director di Info-Tech Research Group. “I professionisti IT con anni di esperienza e formazione hanno trovato i prodotti Veeam facili da configurare per i loro ambienti on-premise. Veeam Data Cloud allevia la necessità di trovare professionisti esperti e ricercati per ottenere il massimo del valore, consentendo a questi professionisti esperti di delegare e concentrarsi su altri compiti. Resilienza informatica e la protezione dei dati ovunque le esigenze aziendali impongano di collocare un carico di lavoro, anziché costringere tutti i carichi di lavoro a conformarsi a un unico rifugio sicuro”.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Veeam Data Cloud for Microsoft 365

In qualità di leader nel backup per Microsoft 365 – con oltre 18 milioni di utenti protetti – Veeam ha basato il nuovo Veeam Data Cloud per Microsoft 365 sulla sua soluzione affidabile e riconosciuta, Veeam Backup per Microsoft 365. Ora fornita as- a-service, la nuova offerta fornisce alle aziende una soluzione cloud hosted ricca di funzionalità, moderna e semplice. Veeam Data Cloud for Microsoft 365 è un servizio di backup che offre una protezione completa e il ripristino dei dati. Di seguito alcuni punti salienti:

  • Tecnologia affidabile e leader del settore: La soluzione più completa per la protezione dei dati, con oltre un decennio di innovazione continua, costruita su scala.
  • Moderna, sicura e intuitiva: Creare facilmente processi di backup, completare i ripristini e ottenere informazioni su Microsoft 365 da una moderna interfaccia utente.
  • Tutto incluso: Software, infrastruttura di backup e spazio di archiviazione illimitato in bundle, con manutenzione continua garantita da esperti.

Sun Chemical

“Sun Chemical è un’azienda davvero globale: ogni giorno i dipendenti dislocati in tutto il mondo si affidano alle applicazioni Microsoft 365 per lo scambio di dati critici”, ha dichiarato Stuart Hudson, Global IT Infrastructure Senior Manager, Strategic Infrastructure Programs – AP di Sun Chemical, “Veeam Data Cloud protegge questa parte essenziale del nostro ambiente, aiutando i nostri dipendenti a lavorare in modo più produttivo e fornendoci un ulteriore livello di resilienza informatica”.Inoltre, ci libera dall’acquisto e dalla gestione della nostra infrastruttura per i backup, traducendosi in un significativo risparmio sui costi”.

Veeam Data Cloud for Microsoft Azure

La prima offerta SaaS di Veeam per il backup su Azure, è un servizio di backup completamente ospitato e preconfigurato che offre backup e ripristino affidabili e comprovati che controllano i costi del cloud e ottimizzano la continuità aziendale. Veeam Data Cloud for Microsoft Azure è un servizio di backup che fornisce una protezione completa dei dati e il ripristino dei dati per le macchine virtuali di Azure, Azure SQL e Azure Files. I punti salienti includono:

  • ROI rapido: Accelerazione del time to value grazie alla rimozione di barriere quali l’implementazione, il patching e la correzione di configurazioni errate.
  • Prontezza aziendale: Sfruttare le best practice di backup, sicurezza e FinOps in un servizio costruito per Azure Well-Architected Framework.
  • Recuperabilità sicura: Protezione completa e nativa con gli RPO e gli RTO più personalizzabili.

Letture Correlate

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024