Sinergie

Snapchat e Amazon Fashion Partner per creare un’esperienza di acquisto AR perfetta

Snapchat e Amazon Fashion collaborano per offrire a milioni di Snapchatter nuove esperienze di prova virtuale (VTO), espandendo la realtà aumentata (AR) sia per i marchi che per i clienti. 

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

La nuova Snapchat try-on Lenses presenta migliaia di occhiali “di prova” virtuali di Amazon Fashion, consentendo ai marchi di Amazon di mostrare e vendere in un’esperienza divertente e interattiva a milioni di Snapchatter. I clienti potranno esplorare, acquistare e provare digitalmente migliaia di occhiali direttamente su Snapchat e quindi acquistare senza problemi nel negozio Amazon Fashion. 

Shopping mobile

Sempre più clienti hanno scelto lo shopping da terminale mobile: nell’ultimo anno, i clienti di Amazon Fashion hanno ordinato più di un miliardo di articoli di moda da dispositivi mobili. La crescente comunità Snapchat di 363 milioni di utenti attivi ogni giorno ha ora accesso ai famosi marchi di occhiali di Amazon, tra cui Maui Jim, Persol, Oakley e Costa Del Mar. Gli occhiali sono il primo VTO

partnership Amazon e Snapchat

Categoria Shopping Lens per la partnership Amazon e Snapchat e le aziende prevedono di lanciare nuove esperienze in futuro. “Amazon Fashion è sempre alla ricerca di nuovi modi per collaborare con i marchi e creare esperienze di acquisto divertenti e innovative per i clienti”, afferma Muge Erdirik Dogan, presidente di Amazon Fashion. “Milioni di clienti utilizzano regolarmente la tecnologia di acquisto AR di Amazon in tutte le categorie nei nostri negozi, con Virtual Try-On for Eyewear che è da tempo uno dei preferiti dai clienti. Siamo lieti di collaborare con Snapchat e di espandere ulteriormente lo shopping AR sia per i marchi di moda che per la nuova generazione di acquirenti digitali di oggi”. Per creare un’esperienza di acquisto senza interruzioni, Amazon e Snap hanno collaborato per stabilire standard di asset 3D, consentendo all’ampia libreria di asset di Amazon di essere facilmente integrata con la tecnologia AR Try-On di Snap. 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Tecnologia

Per questa partnership, la tecnologia 3D Asset di Amazon, un servizio che può essere esteso ai partner del settore, collabora con Snap’s Lenses per consentire la condivisione di risorse 3D e informazioni sui prodotti, nonché l’aggiornamento dinamico, fornendo agli acquirenti una selezione aggiornata, dettagli e disponibilità.”Con l’innovazione e la tecnologia combinate tra Snap e Amazon, stiamo sbloccando nuove esperienze di prova entusiasmanti e divertenti per centinaia di milioni di Snapchatter. Gli occhiali AR sono solo il primo passo della nostra partnership e non vediamo l’ora di continuare insieme la nostra innovazione”, ha affermato Ben Schwerin, SVP of Partnerships, 

Snap Inc.

Le lenti per lo shopping saranno disponibili tramite il profilo pubblico di @amazonfashion su Snapchat, in Lens Explorer di Snap nelle schede Per te e Dress Up, nonché nel carosello delle lenti della fotocamera di Snapchat. Gli Snapchatter possono anche sfogliare prodotti aggiuntivi direttamente all’interno della scheda “negozio” di Amazon Fashion sul profilo @amazonfashion su Snapchat, consentendo ai clienti di recensire migliaia di prodotti con la possibilità di collegarsi senza problemi ad Amazon per l’acquisto. 

Letture Correlate

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.