Snap lancia oggi “Ghost Phone”, il primo Mini-gioco in realtà aumentata ad approdare su Snapchat. Si tratta di un’esperienza interattiva in cui i giocatori devono scoprire i segreti di un telefono abbandonato e risolvere il mistero relativo a quanto accaduto al suo precedente proprietario, entrando in contatto con malvagi spiriti in AR!

Grazie alla funzionalità di riconoscimento delle superfici, la spaventosa Lente Ghost Phone trasporta il gameplay nell’ambiente in cui si trovano gli utenti, spingendoli ad alzarsi e a muoversi per raccogliere attraverso lo smartphone energia fantasma e sconfiggere gli spettri.

Ghost Phone introduce un nuovo genere di gameplay, basato su una narrazione, che unisce per la prima volta la tecnologia di scansione in AR ai giochi presenti sulla piattaforma.

Ecco come funziona:

●      Basta aprire Snapchat e cercare “Ghost Phone” su Lens Explorer oppure cercare un’icona misteriosa dietro il simbolo del razzo nella Chat.

●      Decifrare la password per avviare l’esperienza di gioco.

Articoli correlati

●      Trovare gli indizi nei messaggi e altrove.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

●      Sbloccare spaventose modalità della fotocamera e guardarsi intorno per inquadrare diversi tipi di fantasmi in realtà aumentata.

●      Superare i livelli per trovare nuove app e dati per decifrare gli indizi, modalità della fotocamera e nuovi fantasmi, ma soprattutto scoprire cosa è accaduto a Lisa.

Ghost Phone si aggiunge ai quasi cento Mini-giochi che offrono agli Snapchatter esperienze divertenti per giocare, creare esperienze insieme agli amici e trovare strumenti utili sull’app. Dal 2019, anno di lancio, più di 300 milioni di utenti hanno usato i Giochi e i Mini-giochi, tra cui anche quelli realizzati da HBO Max, Headspace, Poshmark, Voodoo, Zynga e molti altri.

Per la realizzazione di Ghost Phone, Snap ha sfruttato le sue tecnologie proprietarie, come Playcanvas, ovvero un motore grafico che funziona interamente sul web, e Lens Studio, su cui sono state create le Lenti spettrali.

L’obiettivo di Snapchat è offrire ai suoi 347 milioni di utenti giornalieri un’esperienza che mescoli perfettamente realtà aumentata, gaming e storytelling, facendoli divertire con i loro amici nel mondo reale.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.