Comunicati Stampa

Snapchat: ufficiale il gioco in realtà aumentata Ghost Phone

Snap lancia oggi “Ghost Phone”, il primo Mini-gioco in realtà aumentata ad approdare su Snapchat. Si tratta di un’esperienza interattiva in cui i giocatori devono scoprire i segreti di un telefono abbandonato e risolvere il mistero relativo a quanto accaduto al suo precedente proprietario, entrando in contatto con malvagi spiriti in AR!

Grazie alla funzionalità di riconoscimento delle superfici, la spaventosa Lente Ghost Phone trasporta il gameplay nell’ambiente in cui si trovano gli utenti, spingendoli ad alzarsi e a muoversi per raccogliere attraverso lo smartphone energia fantasma e sconfiggere gli spettri.

Ghost Phone introduce un nuovo genere di gameplay, basato su una narrazione, che unisce per la prima volta la tecnologia di scansione in AR ai giochi presenti sulla piattaforma.

Ecco come funziona:

●      Basta aprire Snapchat e cercare “Ghost Phone” su Lens Explorer oppure cercare un’icona misteriosa dietro il simbolo del razzo nella Chat.

●      Decifrare la password per avviare l’esperienza di gioco.

●      Trovare gli indizi nei messaggi e altrove.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

●      Sbloccare spaventose modalità della fotocamera e guardarsi intorno per inquadrare diversi tipi di fantasmi in realtà aumentata.

●      Superare i livelli per trovare nuove app e dati per decifrare gli indizi, modalità della fotocamera e nuovi fantasmi, ma soprattutto scoprire cosa è accaduto a Lisa.

Ghost Phone si aggiunge ai quasi cento Mini-giochi che offrono agli Snapchatter esperienze divertenti per giocare, creare esperienze insieme agli amici e trovare strumenti utili sull’app. Dal 2019, anno di lancio, più di 300 milioni di utenti hanno usato i Giochi e i Mini-giochi, tra cui anche quelli realizzati da HBO Max, Headspace, Poshmark, Voodoo, Zynga e molti altri.

Per la realizzazione di Ghost Phone, Snap ha sfruttato le sue tecnologie proprietarie, come Playcanvas, ovvero un motore grafico che funziona interamente sul web, e Lens Studio, su cui sono state create le Lenti spettrali.

L’obiettivo di Snapchat è offrire ai suoi 347 milioni di utenti giornalieri un’esperienza che mescoli perfettamente realtà aumentata, gaming e storytelling, facendoli divertire con i loro amici nel mondo reale.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024