Snapchat: ufficiale il gioco in realtà aumentata Ghost Phone

Snapchat gioco
Comunicati Stampa
Snapchat: ufficiale il gioco in realtà aumentata Ghost Phone

Snap lancia oggi “Ghost Phone”, il primo Mini-gioco in realtà aumentata ad approdare su Snapchat. Si tratta di un’esperienza interattiva in cui i giocatori devono scoprire i segreti di un telefono abbandonato e risolvere il mistero relativo a quanto accaduto al suo precedente proprietario, entrando in contatto con malvagi spiriti in AR!

Grazie alla funzionalità di riconoscimento delle superfici, la spaventosa Lente Ghost Phone trasporta il gameplay nell’ambiente in cui si trovano gli utenti, spingendoli ad alzarsi e a muoversi per raccogliere attraverso lo smartphone energia fantasma e sconfiggere gli spettri.

Ghost Phone introduce un nuovo genere di gameplay, basato su una narrazione, che unisce per la prima volta la tecnologia di scansione in AR ai giochi presenti sulla piattaforma.

Ecco come funziona:

●      Basta aprire Snapchat e cercare “Ghost Phone” su Lens Explorer oppure cercare un’icona misteriosa dietro il simbolo del razzo nella Chat.

●      Decifrare la password per avviare l’esperienza di gioco.

●      Trovare gli indizi nei messaggi e altrove.

●      Sbloccare spaventose modalità della fotocamera e guardarsi intorno per inquadrare diversi tipi di fantasmi in realtà aumentata.

●      Superare i livelli per trovare nuove app e dati per decifrare gli indizi, modalità della fotocamera e nuovi fantasmi, ma soprattutto scoprire cosa è accaduto a Lisa.

Ghost Phone si aggiunge ai quasi cento Mini-giochi che offrono agli Snapchatter esperienze divertenti per giocare, creare esperienze insieme agli amici e trovare strumenti utili sull’app. Dal 2019, anno di lancio, più di 300 milioni di utenti hanno usato i Giochi e i Mini-giochi, tra cui anche quelli realizzati da HBO Max, Headspace, Poshmark, Voodoo, Zynga e molti altri.

Per la realizzazione di Ghost Phone, Snap ha sfruttato le sue tecnologie proprietarie, come Playcanvas, ovvero un motore grafico che funziona interamente sul web, e Lens Studio, su cui sono state create le Lenti spettrali.

L’obiettivo di Snapchat è offrire ai suoi 347 milioni di utenti giornalieri un’esperienza che mescoli perfettamente realtà aumentata, gaming e storytelling, facendoli divertire con i loro amici nel mondo reale.

Snapchat: ufficiale il gioco in realtà aumentata Ghost Phone

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

metaverse fashion week
Comunicati Stampa
La Metaverse Fashion Week ritorna nella primavera 2023 per mostrare i progressi nella moda digitale e nell’interoperabilità

La rivoluzione web3 continua il prossimo anno con l’esplorazione annuale di come sarà la moda nei mondi virtuali, con la partecipazione alla MVFW della prima Fashion Week riconosciuta dal CFDA Decentraland, il mondo social virtuale di proprietà e gestito dagli utenti più grande del mondo, ha annunciato oggi il ritorno …

ale fresh
Comunicati Stampa
L’app veneta del delivery registra +110% nel 2022, superando i 2 milioni di euro di fatturato con 30.000 ordini

Ale Fresh Market, l’app di delivery di prodotti freschi fondata nel 2020 da Alessandro Andretta, supera i 2 milioni di euro di fatturato, un incremento del 110 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In controtendenza rispetto ai dati di mercato che vedono una netta contrazione degli acquisti dei prodotti …

epicolin sifi
Comunicati Stampa
SIFI ANNUNCIA IL LANCIO DI EPICOLIN, SUPPORTO COMPLETO NEL TRATTAMENTO DEL GLAUCOMA

SIFI, azienda farmaceutica leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, è lieta di annunciare il lancio di EpiColin, supporto completo dedicato ai pazienti affetti da glaucoma. SIFI, azienda farmaceutica leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, è lieta di annunciare …