Snapchat: ufficiale il gioco in realtà aumentata Ghost Phone

Snapchat gioco
Comunicati Stampa

Snap lancia oggi “Ghost Phone”, il primo Mini-gioco in realtà aumentata ad approdare su Snapchat. Si tratta di un’esperienza interattiva in cui i giocatori devono scoprire i segreti di un telefono abbandonato e risolvere il mistero relativo a quanto accaduto al suo precedente proprietario, entrando in contatto con malvagi spiriti in AR!

Grazie alla funzionalità di riconoscimento delle superfici, la spaventosa Lente Ghost Phone trasporta il gameplay nell’ambiente in cui si trovano gli utenti, spingendoli ad alzarsi e a muoversi per raccogliere attraverso lo smartphone energia fantasma e sconfiggere gli spettri.

Ghost Phone introduce un nuovo genere di gameplay, basato su una narrazione, che unisce per la prima volta la tecnologia di scansione in AR ai giochi presenti sulla piattaforma.

Ecco come funziona:

●      Basta aprire Snapchat e cercare “Ghost Phone” su Lens Explorer oppure cercare un’icona misteriosa dietro il simbolo del razzo nella Chat.

●      Decifrare la password per avviare l’esperienza di gioco.

●      Trovare gli indizi nei messaggi e altrove.

●      Sbloccare spaventose modalità della fotocamera e guardarsi intorno per inquadrare diversi tipi di fantasmi in realtà aumentata.

●      Superare i livelli per trovare nuove app e dati per decifrare gli indizi, modalità della fotocamera e nuovi fantasmi, ma soprattutto scoprire cosa è accaduto a Lisa.

Ghost Phone si aggiunge ai quasi cento Mini-giochi che offrono agli Snapchatter esperienze divertenti per giocare, creare esperienze insieme agli amici e trovare strumenti utili sull’app. Dal 2019, anno di lancio, più di 300 milioni di utenti hanno usato i Giochi e i Mini-giochi, tra cui anche quelli realizzati da HBO Max, Headspace, Poshmark, Voodoo, Zynga e molti altri.

Per la realizzazione di Ghost Phone, Snap ha sfruttato le sue tecnologie proprietarie, come Playcanvas, ovvero un motore grafico che funziona interamente sul web, e Lens Studio, su cui sono state create le Lenti spettrali.

L’obiettivo di Snapchat è offrire ai suoi 347 milioni di utenti giornalieri un’esperienza che mescoli perfettamente realtà aumentata, gaming e storytelling, facendoli divertire con i loro amici nel mondo reale.

ransomware cisco
Comunicati Stampa
Ransomware Yanluowang Gang ha violato la rete aziendale Cisco

La gang ransomware Yanluowang ha violato la rete aziendale di Cisco, alla fine di maggio, e ha rubato informazioni aziendali, ha affermato la società in una nota. Secondo un’indagine di Cisco Security Incident Response (CSIRT) e Cisco Talos, un hacker ha compromesso le credenziali di un dipendente Cisco dopo aver …

ligrip tecnologia slam
Comunicati Stampa
LiGrip il nuovo prodotto per il Mapping con tecnologia SLAM

LiGrip è una nuova serie di prodotti lanciata da GreenValley International. Il prodotto adotta un corpo compatto dal design semplice e leggero per opzioni operative convenienti e versatili. Dotato di un sensore LiDAR a disco Velodyne VLP-16 integrato e di una videocamera HD, LiGrip è adatto a molti progetti specifici …

netwitness xdr
Comunicati Stampa
NetWitness annuncia il lancio della piattaforma NetWitness XDR 12 con nuove funzionalità di intelligence e rilevamento delle minacce

La nuova versione della tecnologia all’avanguardia XDR si concentra sul rilevamento di minacce critiche   BEDFORD, Massachusetts–(BUSINESS WIRE)–NetWitness, fornitore di tecnologie per la sicurezza informatica e la risposta agli incidenti su cui fanno affidamento organizzazioni di tutto il mondo, ha annunciato quest’oggi dell’imminente lancio, entro la fine del mese, della …