La rete televisiva sudcoreana MBC entra nel Metaverso con The Sandbox

mbc metaverso

La rete televisiva e radiofonica sudcoreana MBC ha collaborato con The Sandbox per aprire un edificio virtuale con uffici e studi di produzione, nel metaverso.

La principale rete televisiva e radiofonica sudcoreana Munhwa Broadcasting Corporation (MBC) entra nel metaverso con The Sandbox. L’azienda prevede di aprire una versione virtuale del suo iconico edificio per uffici situato a Seoul nello spazio virtuale 3D. MBC, creerà anche una versione immersiva dei suoi studi di produzione.

mbc the sandbox collaboration

Il metaverso è generalmente descritto come uno spazio virtuale 3D che consente alle persone di interagire con vari eventi di intrattenimento ed esperienziali come giochi e concerti in modo coinvolgente.

MBC e il Metaverso

MBC aveva già fatto un esperimento lo scorso anno, quando lanciò l’avatar metaverse per lo show televisivo The Masked Talent, una trasmissione derivata dal suo show più popolare, “The Masked Singer”.

Da allora ha lanciato un altro spettacolo metaverso, soprannominato “Avatar Singer”, uno spettacolo di sopravvivenza musicale metaverso, che sfrutta gli avatar di realtà aumentata (AR) per nascondere l’identità dei concorrenti.

The masked Talent metaverse mbc

Ma ora l’azienda sta espandendo la sua presenza nello spazio 3D portando il suo famoso edificio per uffici Sangam nel metaverso. La società consentirà alla comunità di The Sandbox di utilizzare il suo edificio per uffici virtuale e gli studi di produzione per vari progetti.

The Sandbox

The Sandbox sta lavorando per migliorare la visibilità di K-verse, grande progetto di servizio hub per la cultura K e contenuti culturali asiatici. Il progetto nasce da una collaborazione tra The Sandbox e il gigante dell’intrattenimento coreano Cube Ent.

Ercole Palmeri: Innovation addicted



Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.