Metaverso

La rete televisiva sudcoreana MBC entra nel Metaverso con The Sandbox

La rete televisiva e radiofonica sudcoreana MBC ha collaborato con The Sandbox per aprire un edificio virtuale con uffici e studi di produzione, nel metaverso.

La principale rete televisiva e radiofonica sudcoreana Munhwa Broadcasting Corporation (MBC) entra nel metaverso con The Sandbox. L’azienda prevede di aprire una versione virtuale del suo iconico edificio per uffici situato a Seoul nello spazio virtuale 3D. MBC, creerà anche una versione immersiva dei suoi studi di produzione.

Il metaverso è generalmente descritto come uno spazio virtuale 3D che consente alle persone di interagire con vari eventi di intrattenimento ed esperienziali come giochi e concerti in modo coinvolgente.

MBC e il Metaverso

MBC aveva già fatto un esperimento lo scorso anno, quando lanciò l’avatar metaverse per lo show televisivo The Masked Talent, una trasmissione derivata dal suo show più popolare, “The Masked Singer”.

Da allora ha lanciato un altro spettacolo metaverso, soprannominato “Avatar Singer”, uno spettacolo di sopravvivenza musicale metaverso, che sfrutta gli avatar di realtà aumentata (AR) per nascondere l’identità dei concorrenti.

Ma ora l’azienda sta espandendo la sua presenza nello spazio 3D portando il suo famoso edificio per uffici Sangam nel metaverso. La società consentirà alla comunità di The Sandbox di utilizzare il suo edificio per uffici virtuale e gli studi di produzione per vari progetti.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

The Sandbox

The Sandbox sta lavorando per migliorare la visibilità di K-verse, grande progetto di servizio hub per la cultura K e contenuti culturali asiatici. Il progetto nasce da una collaborazione tra The Sandbox e il gigante dell’intrattenimento coreano Cube Ent.

Ercole Palmeri: Innovation addicted



Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici