Ticketmaster adotta la tecnologia Web3 con l’introduzione dei biglietti NFT per gli Avenged Sevenfold

biglietti nft

Ticketmaster, il più grande mercato di biglietti al mondo, ha fatto un passo rivoluzionario nel mondo della tecnologia Web3 introducendo token non fungibili (NFT) per l’acquisto di biglietti. 

Il gruppo W3S esamina come la società ha intrapreso con successo il suo primo tentativo con gli Avenged Sevenfold, l’iconica band heavy metal americana, attraverso il proprio NFT, il “Death Bats Club“, per l’acquisto di biglietti.

biglietti NFT su reti blockchain

Con l’introduzione degli NFT, Ticketmaster può offrire ai fan un modo nuovo ed entusiasmante di acquistare i biglietti, garantendo al contempo l’autenticità di ogni biglietto venduto. Gli NFT sono asset digitali unici che possono essere acquistati, venduti e scambiati su reti blockchain. Offrono un record di proprietà immutabile e possono fornire un nuovo flusso di entrate per artisti, team e luoghi.
Jonathan Pullinger, Managing Partner di W3S Group, ha dichiarato: “Questo è un significativo passo avanti per l’adozione mainstream della tecnologia Web3. Tokenizzando i biglietti, Ticketmaster può garantirne l’autenticità, offrire un accesso speciale e fornire un nuovo livello di sicurezza per i nostri clienti”. L’introduzione degli NFT è l’ultima mossa di Ticketmaster per rimanere all’avanguardia dell’innovazione nel settore dei biglietti. L’azienda ha già introdotto diverse nuove funzionalità, tra cui il mobile ticketing e l’ingresso senza contatto, per migliorare l’esperienza dei fan.

token gating di eventi mainstream

Avenged Sevenfold sono la prima band a offrire biglietti NFT tramite Ticketmaster. Sono stati in grado di lavorare in collaborazione con Ticketmaster poiché avevano già il proprio NFT; Death Bats Club in place

Death Bats Club in place

Lavorando con il gigante dell’intrattenimento, hanno contribuito a puntare i riflettori sull’emergente tecnologia blockchain.

BlogInnovazione.it

Autore