Articoli

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all’impegno nei confronti dell’ambiente e del benessere delle persone.

Bandalux presenta Airpure®, una tenda che incorpora una tecnologia in grado di purificare l’aria in qualsiasi spazio.

Bandalux, multinazionale leader nella produzione di tende su misura, considera la sostenibilità, l’efficienza energetica e l’innovazione come pilastri fondamentali dell’azienda. Suo recente lancio, la tenda Airpure®, rappresenta il perfetto equilibrio tra innovazione e sostenibilità.

Airpure® è una tenda che incorpora una tecnologia in grado di purificare l’aria. Questa innovazione si basa sull’applicazione di un nano-rivestimento sul tessuto che, attivato dalla luce solare o artificiale secondo il principio della fotocatalisi, provoca la rimozione di qualsiasi particella inquinante dall’aria (virus, batteri, funghi…), trasformandole in sali e molecole di vapore acqueo non nocivi.

Airpure® è applicabile all’intera gamma di tende a rullo con e senza cassonetto (Class, Capitel, Premium, Premium Plus, Arion XXL, Box), Fit Box e Lucernario Nova. Queste tende possono essere installate in qualsiasi tipo di spazio, sia all’interno che all’esterno, con i tessuti Polyscreen® 550 Airpure® e Mega BO Airpure®.

La nanotecnologia presente in questa tenda innovativa è certificata dall’azienda Pureti, riconosciuta come Partner Tecnologico dalla NASA e da presente nel progetto europeo iSCAPE, il cui obiettivo è la riduzione dell’inquinamento dell’aria e degli impatti negativi del cambiamento climatico in Europa.

È un prodotto ideale per qualsiasi stanza in cui si possa godere di un ambiente più sano, specialmente per ambienti sanitari, centri educativi e per persone con allergie e problemi respiratori.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

La tenda Airpure® contribuisce alla realizzazione di edifici sani e di zone prive di inquinamento, provocando benefici ambientali sia nelle installazioni esterne che in quelle interne.

Questo nuovo lancio riflette l’impegno di Bandalux a decontaminare le città e a muoversi verso un futuro sostenibile che rispetti l’ambiente e le persone.


Per saperne di più su Airpure® è possibile consultare il sito web di Bandalux e contattare il gruppo commerciale di Bandalux.

Letture Correlate

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici