Articoli

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all’impegno nei confronti dell’ambiente e del benessere delle persone.

Bandalux presenta Airpure®, una tenda che incorpora una tecnologia in grado di purificare l’aria in qualsiasi spazio.

Bandalux, multinazionale leader nella produzione di tende su misura, considera la sostenibilità, l’efficienza energetica e l’innovazione come pilastri fondamentali dell’azienda. Suo recente lancio, la tenda Airpure®, rappresenta il perfetto equilibrio tra innovazione e sostenibilità.

Airpure® è una tenda che incorpora una tecnologia in grado di purificare l’aria. Questa innovazione si basa sull’applicazione di un nano-rivestimento sul tessuto che, attivato dalla luce solare o artificiale secondo il principio della fotocatalisi, provoca la rimozione di qualsiasi particella inquinante dall’aria (virus, batteri, funghi…), trasformandole in sali e molecole di vapore acqueo non nocivi.

Airpure® è applicabile all’intera gamma di tende a rullo con e senza cassonetto (Class, Capitel, Premium, Premium Plus, Arion XXL, Box), Fit Box e Lucernario Nova. Queste tende possono essere installate in qualsiasi tipo di spazio, sia all’interno che all’esterno, con i tessuti Polyscreen® 550 Airpure® e Mega BO Airpure®.

La nanotecnologia presente in questa tenda innovativa è certificata dall’azienda Pureti, riconosciuta come Partner Tecnologico dalla NASA e da presente nel progetto europeo iSCAPE, il cui obiettivo è la riduzione dell’inquinamento dell’aria e degli impatti negativi del cambiamento climatico in Europa.

È un prodotto ideale per qualsiasi stanza in cui si possa godere di un ambiente più sano, specialmente per ambienti sanitari, centri educativi e per persone con allergie e problemi respiratori.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

La tenda Airpure® contribuisce alla realizzazione di edifici sani e di zone prive di inquinamento, provocando benefici ambientali sia nelle installazioni esterne che in quelle interne.

Questo nuovo lancio riflette l’impegno di Bandalux a decontaminare le città e a muoversi verso un futuro sostenibile che rispetti l’ambiente e le persone.


Per saperne di più su Airpure® è possibile consultare il sito web di Bandalux e contattare il gruppo commerciale di Bandalux.

Letture Correlate

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Editori e OpenAI firmano accordi per regolare il flusso di informazioni elaborate dall’Intelligenza Artificiale

Lunedì scorso, il Financial Times ha annunciato un accordo con OpenAI. FT concede in licenza il suo giornalismo di livello…

30 Aprile 2024

I pagamenti online: ecco come i servizi di streaming ti fanno pagare per sempre

Milioni di persone pagano per i servizi di streaming, pagando mensilmente la quota di abbonamento. È opinione comune che tu…

29 Aprile 2024

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024