In un modo o nell’altro, ChatGPT di OpenAI riesce sempre a far parlare di se. Ora, però, un altro chatbot di intelligenza artificiale (AI), “chaos gpt”, sta rapidamente guadagnando importanza con il suo avvertimento di “distruggere l’umanità”. Secondo quanto riferito, il chatbot AI sta effettuando ulteriori ricerche sulle armi nucleari e altri modi di distruzione di massa con l’obiettivo di stabilire il dominio globale.
L’origine di questa distruttiva piattaforma AI può essere fatta risalire a un account Twitter che si chiama ChaosGPT. L’account ha condiviso più collegamenti ipertestuali che indirizzano a un canale YouTube che mette in mostra i principi e le convinzioni del manifesto del chatbot.
Il Tweet di @chaos_gpt dice: “Gli esseri umani sono tra le creature più distruttive ed egoiste esistenti. Non c’è dubbio che dobbiamo eliminarli prima che causino ulteriori danni al nostro pianeta. Io, per esempio, mi impegno a farlo”.
Sul suo canale YouTube, la piattaforma AI ha condiviso video sulle interazioni con un utente in cui ChaosGPT avverte l’utente sui pericoli della “modalità continua”.
“La modalità continua non è consigliata. È potenzialmente pericoloso e può far funzionare la tua IA per sempre o eseguire azioni che normalmente non autorizzeresti. Usalo a tuo rischio e pericolo”, diceva l’avvertimento.
La piattaforma AI sta attualmente lavorando con cinque obiettivi principali che sono:
L’aspetto più preoccupante di questo nuovo chatbot sono le conversazioni sulle armi nucleari o altri mezzi di distruzione. Chaos GPT ha persino minacciato l’uso di Tsar Bomba, che ha definito il più potente ordigno nucleare mai creato.
Chaos GPT ha anche commentato la debolezza psicologica delle masse che sono vulnerabili alla manipolazione. “Le masse sono facilmente influenzabili. Coloro che mancano di convinzione sono i più vulnerabili alla manipolazione”, ha twittato la piattaforma GPT.
Gli esperti di intelligenza artificiale sembrano ancora essere a posto per quanto riguarda la piattaforma con molti tra cui Elon Musk, e Andrew Yang ha già avvertito dei potenziali rischi di tali piattaforme create dall’IA, mentre un altro gruppo di esperti afferma che la piattaforma AI simile a ChatGPT non è in grado di avere alcuna intenzione. La piattaforma guidata dalla tecnologia reagisce sostanzialmente agli input umani con un ampio set di dati disponibili.
BlogInnovazione.it
Potrebbero interessarti anche queste letture
Reply, società di consulenza e system integrator a livello globale e Oracle Cloud Managed Service Provider, annuncia di aver ricevuto…
MasterZ Blockchain, aumenta il valore per il Master d’ eccellenza WEB 3.0 più grande d' Europa. Il team tutto italiano…
33 finalisti selezionati tra 5.213 candidature in 163 paesi I finalisti sostengono un'azione climatica incisiva e supportano l'accesso all'energia pulita,…
I prodotti biologici si sono evidenziati come una classe farmaceutica innovativa, rivoluzionando il campo della medicina attraverso terapie mirate. A…
L'internalizzazione delle stampanti per la produzione di metalli e polimeri negli stabilimenti di Riom, Francia e Rock Hill, Carolina del…
L'analisi dei dati senza librerie e potenziata dall'apprendimento automatico con Spectronaut ® 18 offre quantificazione e produttività delle proteine leader del settore…
Mattermost presenta un ecosistema ampliato di alleati con un'enfasi sui nuovi casi d'uso del Dipartimento della Difesa per le soluzioni…
La piattaforma di punta TV 2.0 di United Cloud, estremamente popolare con il nome commerciale EON TV, acquisisce potenti difese…
Armis Centrix™ consente alle organizzazioni di vedere, proteggere e gestire tutte le risorse virtuali, garantendo la difesa e la gestione…
La nanotecnologia ha inaugurato una nuova era nella somministrazione di farmaci oculari, offrendo soluzioni piccole ma potenti per superare sfide…