Instagram, ora puoi acquistare anche sul Social Network

Instagram ha introdotto una nuova funzione gratuita per la sua app, che permette alle aziende di aggiungere un tag singolo per ogni prodotto, con informazioni di vendita e dettagli. Come creare una cultura di innovazione e innovare imparando

In questo modo, Instagram offre agli utenti la possibilità non solo di seguire un brand, ma di comprare direttamente i suoi prodotti rimanendo sulla piattaforma social.

Il progetto è partito a novembre 2016, disponibile inizialmente solo per alcuni marchi scelti tra cui Macy’s, Warby Parker e J. Crew.

“Tradizionalmente, l’utente Instagram cerca sulla piattaforma ispirazioni. Con questa funzionalità, il passo dall’ispirazione all’acquisto è breve, più veloce. Abbiamo ricevuto molti riscontri positivi”, ha commentato Mary Beech, vicepresidente e direttrice marketing di Kate Spade New York, uno dei diversi brand selezionati per il test.
selling-on-instagram
A partire da Marzo 2017 Instagram ha esteso questa funzionalità a tutte le aziende di abbigliamento, cosmetici e accessori, oltre a fornire dettagli e statistiche su quanti utenti guardano i tag e quanti effettuano l’acquisto attraverso la piattaforma.

 

Ercole Palmeri
Temporary Innovation Manager

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

EUHubs4Data open call
Comunicati Stampa
Big Data: aperta la terza open call del progetto EUHubs4Data

Il progetto EUHubs4Data ha aperto la terza open call per promuovere l’innovazione basata sui dati. Con questo bando EUHubs4Data vuole selezionare e finanziare 18 esperimenti innovativi realizzati da PMI e imprenditori, sfruttando appieno il potenziale dei dataset e del catalogo di servizi data driven di EUHubs4Data. Il progetto EUHubs4Data, finanziato dalla Commissione Europea, ha stanziato 5,8 milioni di euro per …

italian tech week
Digitale
Eni: il supercalcolo della sostenibilità

La società si affida anche alle tecnologia del supercalcolo per azzerare le emissioni. Francesca Zarri, Director Technology, R&D & Digital di Eni sarà all’TWeek il 30 settembre dalle 11 in Sala Fucine È anche spingendo sull’innovazione digitale e il supercalcolo che Eni punta ad azzerare entro il 2050 le emissioni …

Schlumberger lancia una soluzione per i dati aziendali nel comparto energetico
Comunicati Stampa
Schlumberger lancia una soluzione per i dati aziendali nel comparto energetico

I clienti prenderanno decisioni basate sui dati nel comparto energetico, più rapide e su larga scala, grazie alle soluzioni cloud native totalmente integrate basate su Microsoft Energy Data Services. LUCERNA, Svizzera–(BUSINESS WIRE)–Schlumberger oggi annuncia il rilascio commerciale di Schlumberger Enterprise Data Solution, un prodotto basato su Microsoft Energy Data Services. …