Instagram, ora puoi acquistare anche sul Social Network

Instagram ha introdotto una nuova funzione gratuita per la sua app, che permette alle aziende di aggiungere un tag singolo per ogni prodotto, con informazioni di vendita e dettagli. Come creare una cultura di innovazione e innovare imparando

In questo modo, Instagram offre agli utenti la possibilità non solo di seguire un brand, ma di comprare direttamente i suoi prodotti rimanendo sulla piattaforma social.

Il progetto è partito a novembre 2016, disponibile inizialmente solo per alcuni marchi scelti tra cui Macy’s, Warby Parker e J. Crew.

“Tradizionalmente, l’utente Instagram cerca sulla piattaforma ispirazioni. Con questa funzionalità, il passo dall’ispirazione all’acquisto è breve, più veloce. Abbiamo ricevuto molti riscontri positivi”, ha commentato Mary Beech, vicepresidente e direttrice marketing di Kate Spade New York, uno dei diversi brand selezionati per il test.
selling-on-instagram
A partire da Marzo 2017 Instagram ha esteso questa funzionalità a tutte le aziende di abbigliamento, cosmetici e accessori, oltre a fornire dettagli e statistiche su quanti utenti guardano i tag e quanti effettuano l’acquisto attraverso la piattaforma.

 

Ercole Palmeri
Temporary Innovation Manager

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

marketing automation
Digitale
Marketing Automation: segmentazione

Il Marketing Automation è un’azione irrinunciabile, sopratutto se gestiamo un negozio online. Inviare sempre con la stessa frequenza qualsiasi comunicazione in modo indistinto a tutti gli iscritti del tuo ecommerce, non è una buona scelta.È più opportuno segmentare l’elenco di invio, per mantenere sempre alto l’interesse dei clienti. In questo …

Application Performance Management
Formazione
Cosa è un APM, Application Performance Management, introduzione e alcuni esempi

Application Performance Management (APM) sono applicazioni per il monitoraggio o la gestione delle prestazioni del codice programma, delle dipendenze dell’applicazione, dei tempi di transazione e dell’esperienza utente complessiva. L’APM generalmente comprende la misurazione di più metriche relative alle prestazioni dell’applicazione, alle mappe dei servizi, alle transazioni degli utenti in tempo …

malware bloginnovazione
Digitale
I Malware sono già all’opera per preparare gli attacchi del futuro

Diversi anni fa, una riuscita campagna di phishing ha portato all’infezione di varie reti aziendali tramite un malware dormiente…. Criticità  del 2019: “Il crimine informatico di massa sta crescendo“, ha dichiarato Guillaume Poupard, direttore generale dell’ANSSI in un’intervista a Liberation, nella quale ha ripercorso gli sviluppi nel 2019. Di fatto, il 2019 …