Instagram, ora puoi acquistare anche sul Social Network

Instagram ha introdotto una nuova funzione gratuita per la sua app, che permette alle aziende di aggiungere un tag singolo per ogni prodotto, con informazioni di vendita e dettagli. Come creare una cultura di innovazione e innovare imparando

In questo modo, Instagram offre agli utenti la possibilità non solo di seguire un brand, ma di comprare direttamente i suoi prodotti rimanendo sulla piattaforma social.

Il progetto è partito a novembre 2016, disponibile inizialmente solo per alcuni marchi scelti tra cui Macy’s, Warby Parker e J. Crew.

“Tradizionalmente, l’utente Instagram cerca sulla piattaforma ispirazioni. Con questa funzionalità, il passo dall’ispirazione all’acquisto è breve, più veloce. Abbiamo ricevuto molti riscontri positivi”, ha commentato Mary Beech, vicepresidente e direttrice marketing di Kate Spade New York, uno dei diversi brand selezionati per il test.
selling-on-instagram
A partire da Marzo 2017 Instagram ha esteso questa funzionalità a tutte le aziende di abbigliamento, cosmetici e accessori, oltre a fornire dettagli e statistiche su quanti utenti guardano i tag e quanti effettuano l’acquisto attraverso la piattaforma.

 

Ercole Palmeri
Temporary Innovation Manager

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

negozio alveare ape 3D
Prodotto
L’ape 3D e il suo “negozio-alveare” nel cuore di Milano. 3Bee protegge milioni di api e sostiene gli apicoltori con la tecnologia

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono tematiche sempre più attuali: ridurre il nostro impatto sul pianeta vuol dire riorganizzare la nostra vita in tanti aspetti, anche pensando ai regali di Natale. Tra le idee regalo sostenibili e green spicca Regala un alveare 3Bee e la Beebox di 3Bee: una sorpresa …

testamento digitale blockchain
Prodotto
Arriva il primo testamento digitale con blockchain

Arriva il primo testamento digitale con blockchain Lastello, la startup che innova il settore dei funerali, lancia il primo testamento digitale a prova di contraffazione.  Il testamento diventa digitale e viaggia sulla blockchain. L’idea rivoluzionaria è di Lastello la startup innovativa nata per aiutare con la tecnologia le persone che …

protolabs stampa 3D
Prodotto
NASCE LA FABBRICA DIGITALE DI STAMPA 3D: CONSEGNERÀ GLI ORDINI ANCHE IN UN SOLO GIORNO, INVESTIMENTO DA 12 MILIONI DI EURO PER PROTOLABS

Protolabs, uno dei produttori digitali europei in più rapida crescita, ha dato avvio all’investimento di 12 milioni di euro che le permetterà di aumentare la sua capacità produttiva di stampa 3D del 50%, così da soddisfare la crescente domanda. Il nuovo stabilimento di produzione sarà di 5.000 metri quadri a …