Comunicati Stampa

Evlox firma un accordo triennale per incorporare la fibra di cotone riciclato Recover™ nella propria produzione di denim


Evlox e Recover™ hanno firmato un accordo pluriennale.

L’obiettivo comune di promuovere tecnologie innovative, e spingere il progresso verso un’industria tessile circolare.

Nell’ambito dell’accordo, Evlox si impegna ad acquistare la fibra di cotone riciclato di Recover denim raw. Una fibra di alta qualità creata interamente dagli scarti tessili e prodotta con minimo impatto ambientale, e integrarla nei propri tessuti denim raw. L’accordo è significativo per i piani di Evlox di scalare la propria offerta di prodotti sostenibili, e realizza gli obiettivi del 2025 descritti nel programma di responsabilità sociale aziendale.

Modello di Produzione Circolare

Utilizzando Recover™, Evlox continuerà a ridurre al minimo l’utilizzo di materiali vergini. Inoltre passerà a un modello di produzione circolare, producendo un tessuto denim raw di alta qualità riducendo il suo impatto in modo significativo.

Questa collaborazione prevede il lancio da parte di Evlox della sua prima capsule collection chiamata Re-Iconics by Evlox. La capsule collection vintage è un omaggio ai classici tessuti denim raw che hanno avuto successo nei decenni passati, aggiungendo una componente sostenibile con la fibra riciclata di Recover, prodotta in Spagna.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Evlox

Siamo Denimakers dal 1846. Più di 175 anni specializzati nella produzione di denim, reinventando un classico, creando nuove soluzioni per i marchi più importanti al mondo. Noi di Evlox facciamo il nostro lavoro con passione, e per questo motivo continuiamo a essere leader nel settore. Con 12 milioni di metri di denim raw Premium prodotti ogni anno, più di 500 dipendenti e una presenza commerciale in 50 paesi, oggi Evlox è sinonimo di miglioramento, innovazione e leadership.

Recover™

Recover™ è un’azienda specializzata in scienza dei materiali. Produttore globale di fibra di cotone e tessuti misto cotone riciclati a basso impatto e alta qualità. I suoi prodotti ecologici e sostenibili sono di primissima qualità. Sono creati in collaborazione con la supply chain per i rivenditori e i marchi globali, offrendo una soluzione sostenibile per ottenere la moda circolare per tutti. Un’azienda a conduzione familiare di quarta generazione rafforzata dal recente investimento di STORY3 Capital e Goldman Sachs. Recover™ ha la missione di scalare la sua tecnologia proprietaria per fare un impatto positivo duraturo sull’ambiente e collaborare con marchi/rivenditori e altri creatori di cambiamento per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del settore.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024