Articoli

Coinnect entra nella ITC DIA Europe Top 100 Insurtechs to Watch in 2023

L’innovativa start-up di cyber innovatori è tra le pochissime aziende in ambito insurtech inserite nella prestigiosa lista stilata quest’anno da InsureTech Connect (ITC) e Digital Insurance Agenda (DIA), che hanno selezionato i principali innovatori del mercato assicurativo

Con questo riconoscimento, è stato premiato il paradigma proposto da Coinnect, che consiste nel combinare la polizza con il monitoraggio e la mitigazione proattiva del rischio informatico.

Coinnect SA, start-up che sviluppa soluzioni di cyber insurtech, è stata inserita tra le eccellenze della “ITC DIA Europe Top 100 Insurtechs to Watch in 2023”. La prestigiosa lista che riconosce gli innovatori in grado di fornire soluzioni per affrontare le sfide più importanti del mercato assicurativo, stilata quest’anno da InsureTech Connect (ITC) e da Digital Insurance Agenda (DIA). I due network stanno puntando a creare un nuovissimo hub per il settore a livello globale con l’obiettivo di presentare in Europa le più recenti innovazioni in campo assicurativo.

Digital Insurance Agenda

Fondata nel 2016 da Roger Peverelli e Reggy de Feniks, DIA riunisce ogni anno dirigenti assicurativi e leader insurtech che, attraverso la “DIA TOP 100 The Insurtechs to Watch”, si pongono l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del settore e presentare le innovazioni più pionieristiche e le soluzioni più dirompenti nell’ambito della tecnologia assicurativa. Dopo aver realizzato con successo il festival dell’innovazione assicurativa e dell’insurtech più affermato d’Europa, il passo successivo per DIA è stato quest’anno quello di combinare le proprie forze con la più grande rete insurtech del mondo, InsureTech Connect (ITC).

InsureTech Connect

ITC si caratterizza per riunire attori chiave di tutto il settore assicurativo e insurtech. Con eventi ambientati nelle vivaci città di Las Vegas e Singapore, i fan di ITC si aspettano un’atmosfera energizzante in cui si stabiliscono connessioni essenziali e si formano partnership di lunga durata. È questa unicità, combinata con i formati innovativi di DIA, che differenzia questa nuova iniziativa da qualsiasi altra comunità insurtech europea.

DIA e ITC riuniscono i dirigenti assicurativi e leader insurtech attraverso una lista congiunta, la nuova ITC DIA TOP 100.

ITC DIA Europe Top 100

L’inclusione nella “‘ITC DIA Europe Top 100 Insurtechs to Watch in 2023” rappresenta un riconoscimento molto importante per Coinnect. Infatti Coinnect è una delle pochissime start-up Cyber Insurtech europee a far parte dell’autorevole selezione. Grazie al proprio modello di business innovativo, Coinnect ha saputo affermarsi rispetto a realtà storiche e consolidate.
Coinnect offre
alle compagnie assicurative servizi e piattaforme di cyber security, cyber risk assessment, cyber risk mitigation, ransomware intelligence e di risposta in caso di sinistri informatici. Questi servizi offerti, abbinati alle polizze offerte alle piccole e medie imprese, fanno di Coinnect un vero e proprio partner per i player assicurativi. Grazie ad un’offerta di tecnologie e servizi costruita per ridurre il numero e i costi dei sinistri informatici Coinnect è in grado di rispondere in maniera efficace ed efficiente in caso di attacchi cibernetici e ransomware.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Puoi trovare l’elenco completo all’indirizzo https://www.digitalinsuranceagenda.com/thought-leadership/itc-dia-europe-top-100-insurtechs/

Massimiliano Rijllo, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Coinnect SA

“Siamo lieti di essere stati inseriti tra le 100 insurtech da tenere d’occhio nel 2023, ad ulteriore conferma dell’efficacia della nostra strategia di crescita e di posizionamento sul mercato assicurativo, che ha un notevole bisogno di soluzioni cyber insurtech” ha dichiarato Massimiliano Rijllo, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Coinnect SA.

“Questo prestigioso riconoscimento premia il nuovo paradigma proposto da Coinnect, che consiste nel combinare la polizza assicurativa con il monitoraggio e la mitigazione proattiva del rischio informatico durante l’intera vita della polizza, tramite un mix di strumenti personalizzati e l’utilizzo delle migliori tecnologie per bloccare le minacce e rilevare gli attacchi più sofisticati.”

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici