Comunicati Stampa

IL TUO HOTEL NON È AL SICURO. Tutto quello che avresti dovuto sapere sulle normative e la sicurezza informatica del tuo hotel (ma che non hai mai osato chiedere)

Giovedí 20 ottobre 2022 presso il NYX Hotel di Milano, a partire dalle 17.30, si terrà una tavola rotonda organizzata da Wifirst, società leader del WiFi professionale, aperta a tutti i general Manager d’hotel e ai professionisti del settore alberghiero che vogliano vederci più chiaro sulla sempre più cruciale e attuale tematica della sicurezza informatica in ambito hospitality.

I protagonisti dell’evento vi aggiorneranno sulle best practice da seguire per mettere in sicurezza la rete WiFi delle strutture alberghiere (Wifirst), far conoscere le norme vigenti in termini di sicurezza informatica, le responsabilita’ degli albergatori (Legal for Digital) e quali soluzioni assicurative adottare per poter dormire sonni tranquilli (Generali Assicurazioni).

(12-10-2022) Il timore di subire un attacco dagli hacker aumenta, anno dopo anno, esponenzialmente. La cybercriminalità sta incrementando a dismisura la sua azione attaccando chiunque: grandi organizzazioni e singoli cittadini, gruppi industriali e microimprese. Anche il settore alberghiero, purtroppo, viene preso di mira da questo pericoloso fenomeno. Il rischio è che milioni di dati sensibili vengano messi alla mercè di questi attacchi fraudolenti e che il nome e la credibilità del brand alberghiero subiscano un duro colpo, a volte irreparabile.

La tavola rotonda sarà moderata da Danilo Bellomo (Vice Presidente A.D.A. Associazione Direttori d’Albergo Lombardia & GM @STRAFhotel) che lancerà gli interventi di Alex Fenzl (Country Manager Wifirst Italia), Eugenio Galli (Co-Manager presso Agenzia Generali Lecco Manzoni) e dell’Avv. Alessandro Vercellotti (Founder Legal for Digital).

Sicurezza Informatica

Durante l’incontro si parlerà di sicurezza informatica da tre punti di vista differenti (tecnologico, legale e assicurativo): vedremo come creare un’infrastruttura di rete WiFi sicura e affidabile, quali sono le normative sulla privacy e a quali responsabilità civili, penali e amministrative va incontro l’albergatore che fornisce una connettività WiFi ai propri clienti. Inoltre, scopriremo cosa fare nello spiacevole caso di furto o perdita di dati sensibili, di quali soluzioni assicurative adottare e quale supporto e assistenza si possono avere successivamente ad un attacco hacker.

“Per Wifirst, società promotrice dell’evento, la sicurezza dei dati e’ un fattore importante, siamo sempre in prima linea nell’offrire soluzioni e innovazioni tecnologiche per tutelare la sicurezza informatica delle strutture alberghiere. Abbiamo pensato di organizzare questo incontro proprio per sensibilizzare gli albergatori sul tema della cybersecurity, visto da 3 punti di vista differenti, e far conoscere quali sono le loro responsabilita’, condividere i rischi e i pericoli per i propri ospiti, e ovviamente dare consigli utili e pratici su come affrontarli.” Alex Fenzl – Country Manager Wifirst Italia

Il programma dell’evento è il seguente:

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

17:30 – 18:00 Registrazione & Welcome coffee;
18:00 – 19:00 Tavola Rotonda;
19:00 – 19:30 Question & Answer;
dalle 19:30 Aperitivo.

L’evento è organizzato da Wifirst in collaborazione con Generali Assicurazioni, sponsorizzato da Cambium Network e patrocinato da ADA Lombardia. Special Guest l’Avvocato Alessandro Vercellotti di Legal for Digital.

Fino ad esaurimento posti: max 40 persone

Approfondisci e iscriviti al seguente link:   https://www.wifirst.com/it/registrazione-il-tuo-hotel-non-e-al-sicuro

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici