Comunicati Stampa

Veracode lancia Veracode Fix e presenta la sicurezza software intelligente

Veracode, leader nelle soluzioni intelligenti per la sicurezza, oggi presenta Veracode Fix, un nuovo prodotto basato sull’IA. Formato sul set di dati proprietario dell’azienda, Veracode Fix suggerisce come rimediare alle falle alla sicurezza rilevate nel codice e nelle dipendenze open source.

Cambio del paradigma, dal solo ‘Trova’ a ‘Trova e correggi’

“Per troppo tempo le aziende hanno dovuto scegliere tra correggere i difetti di sicurezza del software e rispettare scadenze inflessibili per passare il codice in produzione. Veracode Fix consente di fornire software più sicuro in modo più rapido, a costi ridotti, e con maggior fiducia”, è il commento di Brian Roche, responsabile prodotti presso Veracode.

Grazie alla potenza dell’IA e dell’apprendimento automatico, che sfruttano la tecnologia GPT (Generative Pre-trained Transformer), stiamo rivoluzionando il modo in cui gli sviluppatori e i team per la sicurezza affrontano i problemi di sicurezza del software. Quasi vent’anni fa Veracode ha proposto in anteprima assoluta un nuovo standard di settore, sotto forma di piattaforma SaaS per la sicurezza basata sul cloud. Oggi superiamo i precedenti limiti e ci lasciamo alle spalle i test per la sicurezza delle applicazioni, per arrivare alla sicurezza intelligente del software”.

Sin dagli inizi, nel 2006, Veracode si è impegnata per aiutare le organizzazioni a individuare, comprendere e correggere i rischi alla sicurezza del software. Il rilascio di Veracode Fix porta la sicurezza del software al prossimo livello cambiando la portata della sicurezza delle applicazioni dal semplice ‘Trova’ a ‘Trova e correggi’.

Gli attacchi automatizzati richiedono una risposta automatizzata

Solitamente, quando viene rilevata una falla alla sicurezza, gli sviluppatori cercano e riscrivono il codice per risolvere manualmente il problema. Questo comporta uno sforzo enorme se applicato a migliaia di falle nella base del codice; si tratta di un approccio che, in linea generale, ritarda il passaggio in produzione e aumenta i pericoli per la sicurezza.

La correzione delle falle alla sicurezza è stato un impegno manuale, fino a oggi” ha affermato Roche. “Con l’aumento degli attacchi automatizzati non è più possibile continuare a rimediare alle falle in modo totalmente manuale. Veracode Fix apre la strada a un meccanismo scalabile per eliminare le vulnerabilità prima che i malintenzionati possano sfruttarle”.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Veracode Fix sarà disponibile al pubblico con il supporto iniziale di Java e C# nel mese di giugno 2023. Per ulteriori informazioni su Veracode Fix fare clic qui.

Informazioni su Veracode

Veracode è la sicurezza software intelligente. Basata su quasi due decenni di dati, e proteggendo oltre 130 trilioni di righe di codice, la piattaforma per la sicurezza del software di Veracode permette ai team di sviluppo di individuare e correggere a ciclo continuo le falle alla sicurezza in ogni fase del moderno ciclo di vita dello sviluppo software. Veracode è la scelta di fiducia dei team di sicurezza, degli sviluppatori e dei leader aziendali di migliaia delle organizzazioni più innovative del mondo, ed è il pioniere della sicurezza del software per la prevenzione, il rilevamento e la risposta integrate.

Copyright © 2023 Veracode, Inc. Tutti i diritti riservati. Veracode è un marchio registrato di Veracode, Inc. negli Stati Uniti e può essere registrato in alcune altre giurisdizioni. Tutti gli altri nomi di prodotto, marchio o logo appartengono ai rispettivi titolari. Tutti gli altri marchi di fabbrica menzionati nel presente comunicato stampa sono di proprietà dei rispettivi titolari.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici