Comunicati Stampa

Veracode lancia Veracode Fix e presenta la sicurezza software intelligente

Veracode, leader nelle soluzioni intelligenti per la sicurezza, oggi presenta Veracode Fix, un nuovo prodotto basato sull’IA. Formato sul set di dati proprietario dell’azienda, Veracode Fix suggerisce come rimediare alle falle alla sicurezza rilevate nel codice e nelle dipendenze open source.

Cambio del paradigma, dal solo ‘Trova’ a ‘Trova e correggi’

“Per troppo tempo le aziende hanno dovuto scegliere tra correggere i difetti di sicurezza del software e rispettare scadenze inflessibili per passare il codice in produzione. Veracode Fix consente di fornire software più sicuro in modo più rapido, a costi ridotti, e con maggior fiducia”, è il commento di Brian Roche, responsabile prodotti presso Veracode.

Grazie alla potenza dell’IA e dell’apprendimento automatico, che sfruttano la tecnologia GPT (Generative Pre-trained Transformer), stiamo rivoluzionando il modo in cui gli sviluppatori e i team per la sicurezza affrontano i problemi di sicurezza del software. Quasi vent’anni fa Veracode ha proposto in anteprima assoluta un nuovo standard di settore, sotto forma di piattaforma SaaS per la sicurezza basata sul cloud. Oggi superiamo i precedenti limiti e ci lasciamo alle spalle i test per la sicurezza delle applicazioni, per arrivare alla sicurezza intelligente del software”.

Sin dagli inizi, nel 2006, Veracode si è impegnata per aiutare le organizzazioni a individuare, comprendere e correggere i rischi alla sicurezza del software. Il rilascio di Veracode Fix porta la sicurezza del software al prossimo livello cambiando la portata della sicurezza delle applicazioni dal semplice ‘Trova’ a ‘Trova e correggi’.

Gli attacchi automatizzati richiedono una risposta automatizzata

Solitamente, quando viene rilevata una falla alla sicurezza, gli sviluppatori cercano e riscrivono il codice per risolvere manualmente il problema. Questo comporta uno sforzo enorme se applicato a migliaia di falle nella base del codice; si tratta di un approccio che, in linea generale, ritarda il passaggio in produzione e aumenta i pericoli per la sicurezza.

La correzione delle falle alla sicurezza è stato un impegno manuale, fino a oggi” ha affermato Roche. “Con l’aumento degli attacchi automatizzati non è più possibile continuare a rimediare alle falle in modo totalmente manuale. Veracode Fix apre la strada a un meccanismo scalabile per eliminare le vulnerabilità prima che i malintenzionati possano sfruttarle”.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Veracode Fix sarà disponibile al pubblico con il supporto iniziale di Java e C# nel mese di giugno 2023. Per ulteriori informazioni su Veracode Fix fare clic qui.

Informazioni su Veracode

Veracode è la sicurezza software intelligente. Basata su quasi due decenni di dati, e proteggendo oltre 130 trilioni di righe di codice, la piattaforma per la sicurezza del software di Veracode permette ai team di sviluppo di individuare e correggere a ciclo continuo le falle alla sicurezza in ogni fase del moderno ciclo di vita dello sviluppo software. Veracode è la scelta di fiducia dei team di sicurezza, degli sviluppatori e dei leader aziendali di migliaia delle organizzazioni più innovative del mondo, ed è il pioniere della sicurezza del software per la prevenzione, il rilevamento e la risposta integrate.

Copyright © 2023 Veracode, Inc. Tutti i diritti riservati. Veracode è un marchio registrato di Veracode, Inc. negli Stati Uniti e può essere registrato in alcune altre giurisdizioni. Tutti gli altri nomi di prodotto, marchio o logo appartengono ai rispettivi titolari. Tutti gli altri marchi di fabbrica menzionati nel presente comunicato stampa sono di proprietà dei rispettivi titolari.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024