Twitter diventa TV con 16 canali di streaming full time: BLUE OCEAN STRATEGY

BusinessWire BlogInnovazione

Alla continua ricerca dell’innovazione di valore che possa finalmente portare in utile i conti, Twitter diventa una tv interattiva.

Una TV con 16 canali in diretta, 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, con molte esclusive, tutto in streaming. Questo è quanto annunciato dal CFO di Twitter durante il “Digital Content NewFronts” e riportato dal blog del social network, che conferma l’obiettivo nel settore dei video in streaming.

twitter-050117

L’obiettivo di Twitter sembra quello di diventare una tv interattiva, con un’offerta estremamente variegata, che comprende notizie di attualità, di tecnologia e finanza, eventi, video musicali, sport, e contenuti per i più giovani.

Infatti, ognuno dei 16 canali è il frutto di accordi singoli con altrettanti editori, tra cui spiccano Bloomberg, BuzzFeed, The Verge, Live Nation che vanno ad affiancarsi a partnership già esistenti, come quella con la tv online di finanza Cheddar e la Lega NBA.

Staremo a vedere se questa è la strategia giusta, vedremo se lo streaming tv interattivo 24/7, con contenuti esclusivi, porterà twitter nell’oceano blu.

Ercole Palmeri

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *