Comunicati Stampa

Sei decenni d’impegno: Mary Kay pubblica un rapporto approfondito su aree critiche per la sostenibilità

Il ‘Rapporto speciale sulla sostenibilità 2023’ evidenzia l’impatto globale che da 60 anni la prestigiosa società di prodotti di bellezza ha sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica

Mary Kay Inc., fautrice a livello globale della gestione responsabile e sostenibilità aziendale, ha pubblicato un ‘Rapporto speciale sulla sostenibilità 2023’ che ne illustra l’impegno indefesso nell’arricchire la vita delle donne e assicurare un futuro sostenibile per tutti. Mentre l’iconico brand dei prodotti di bellezza commemora il suo 60o anniversario, Mary Kay è orgogliosa di far parte di una coalizione globale insieme a stakeholder chiave e di essere allineata agli obiettivi per lo sviluppo sostenibile prefissati dalle Nazioni Unite per fare progressi nelle aree critiche della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

“La sostenibilità non è semplicemente un termine in voga per noi – è propria della nostra intima essenza come brand”, chiarisce Deborah Gibbins, Direttrice operativa presso Mary Kay Inc. “Mentre celebriamo i successi conseguiti quest’anno, rimaniamo risoluti nella nostra mission. Ci impegniamo a presentare una responsabilizzazione sempre maggiore nelle nostre decisioni economiche, ambientali e sociali, per far sì che l’eredità di Mary Kay non consista solo nell’avere aiutato le donne a valorizzare le loro capacità ma anche nel preservare la casa che condividiamo”.

In un mondo in rapida evoluzione, Mary Kay è in prima fila nel cambiamento, sostenendo la causa delle donne mentre ne riconosce l’immenso potere che hanno nel plasmare l’economia globale e facilitare cambiamenti significativi nelle attività a favore della sostenibilità. Il rapporto 2023 evidenzia iniziative promosse da donne in tutto il mondo:

Sostenibilità ambientale

Una risorsa fondamentale e preziosa: l’acqua

Il potere delle donne nella conservazione

Donne al centro del ripristino degli oceani

Sostenibilità sociale

Cambiare il volto della scienza in tutto il mondo

Utilizzare l’intero potenziale delle imprenditrici

Rosa e potente

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

All’avanguardia nella ricerca sul cancro nelle donne

Sostenibilità economica

Diversità e inclusività: fattori trainanti chiave dell’innovazione dei prodotti

Valorizzare le capacità delle imprenditrici in tutto il mondo

Iniziative pionieristiche nella ricerca sull’uguaglianza di genere nell’intelligenza artificiale e negli algoritmi

Il rapporto esce sulla scia della Relazione sull’impatto sociale e sulla sostenibilità 2020-2023. Mary Kay pubblica un rapporto che abbraccia i tre pilastri della sostenibilità – economica, ambientale e sociale. Per saperne di più sulla strategia per la sostenibilità globale eseguita da Mary Kay, fare clic qui.

Profilo di Mary Kay

In quel tempo. Ora. Sempre. Una delle prime persone a rompere il soffitto di cristallo, Mary Kay Ash ha creato il suo brand di prodotti di bellezza nel 1963 con un obiettivo: arricchire la vita delle donne. Questo sogno si è trasformato in una multinazionale che vanta una forza lavoro di milioni di collaboratori e collaboratrici che operano autonomamente in oltre 35 Paesi.

Da 60 anni, le opportunità offerte da Mary Kay hanno messo in grado le donne di definire il loro futuro attraverso programmi di istruzione e mentoring, sostegno e innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza. Mary Kay crede nel preservare il nostro pianeta per le generazioni future, proteggendo le donne affette da cancro o che subiscono abusi domestici e incoraggiando i giovani a perseguire i loro sogni.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024