“Quello dei consumi fuori casa è un mercato in ripresa rispetto al periodo pre-pandemico. C’è ancora qualcosa da fare in termini di visite, ma dal punto di vista della spesa, con l’aumento dei prezzi, abbiamo ormai surclassato i livelli del 2019”. Queste le parole di Matteo Figura, Foodservice director di Circana, a margine dell’evento “Stoccafisso e Baccalà norvegesi in Italia – Seminario 2023” del Norwegian Seafood Council, svoltosi a Mestre il 26 ottobre 2023. “Inoltre, per quel che riguarda il mercato dei consumi fuoricasa, i consumatori chiedono innovazione soprattutto in termini di ricettazione e di offerta – aggiunge Figura – C’è quindi spazio per baccalà, stoccafisso e merluzzo di innovare e ampliare il mercato attraendo nuovi consumatori”.
“La ristorazione rappresenta un mercato enorme in Italia – sottolinea il Foodservice director di Circana ripreso da Adnkronos – fattura intorno ai 66 miliardi di euro all’anno e si basa sull’esperienza. La ristorazione italiana è ancora strettamente legata ad un concetto troppo tradizionale e la tecnologia può aiutare ad innovare, sia dal punto di vista della componente ‘visibile’ del digitale, ovvero i pagamenti online, gli ordinativi e l’esperienza nel punto vendita, che di quella ‘invisibile’, che aiuta nella preparazione dei prodotti, nella composizione dei menù e nello stoccaggio”.
BlogInnovazione.it
Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…
La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…
La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…
Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…