Sostenibilità

Simonelli Group vince il Best Performance Award 2022/2023 di SDA Bocconi per la categoria “medium company”

SDA Bocconi premia Simonelli Group con il Best Performance Award 2022/2023. La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 8 febbraio a Milano, in occasione della quale Simonelli Group ha ricevuto il primo premio nella categoria “Medium Company”.

Più di 600.000 in totale le aziende in concorso per l’edizione 2022/2023 del Premio, quest’anno incentrata sul tema del Well Fare – l’impresa che genera valore e benessere sociale. Il Fare Bene è inteso, dunque, come impegno e attenzione costante verso la gestione delle persone e gli aspetti sociali del fare impresa per creare un benessere diffuso e fruibile dalla comunità.

Best Performance Award

Il Best Performance Award, giunto quest’anno alla sua VI edizione, è un premio annuale realizzato da SDA Bocconi in partnership con PwC Italia, il fondo di private equity EQTBureau Van DijkHavas PR Milan, Banca Mediolanum e Fondazione Umberto Veronesi.

Il premio è dedicato alle imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile, garantendo la continuità aziendale nel rispetto della dimensione umana e ambientale attraverso un continuo impegno verso l’innovazione tecnologica e la generazione di valore condiviso.

Esso è rivolto a imprese italiane con un fatturato compreso tra i 15 mln ed i 5 mld di euro, suddivise in tre categorie (Small, Medium, Large), che ogni anno vengono valutate dal team di SDA Bocconi e dai suoi partner sulla base di criteri di performance che riguardano: EBITDA, Crescita dei ricavi, rapporto Capex/Totale asset, rapporto PFN/EBITDA minore di 3.

Oltre ai criteri economico-finanziari, la selezione delle aziende partecipanti ha valutato e misurato anche la loro capacità di innovazione tecnologica e le azioni ad impatto sociale ed ambientale.

Simonelli Group vince categoria Medium

Il primo posto vinto da Simonelli Group tra le imprese della categoria Medium premia la storica attenzione dell’azienda marchigiana verso il territorio e le persone, che si accompagna ad una crescita robusta ma armoniosa e di lungo periodo.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Nelle parole di Fabio Ceccarani, CEO di Simonelli Group, “avere eccellenti performance economico-finanziarie è importante. Come esse si raggiungono è altrettanto importante”.

Il prestigioso riconoscimento rappresenta per Simonelli Group un’ulteriore significativa tappa nel percorso di crescita che fa leva sull’innovazione sostenibile ed una spinta a proseguire l’integrazione con gli stakeholders del territorio come asset strategico del business.

BlogInnovazione.it

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024