Thales velocizza ulteriormente il suo sviluppo della sicurezza informatica con l’acquisizione di OneWelcome, leader nella gestione delle identità e degli accessi dei clienti

thales acquires onewelcome
Comunicati Stampa

Con sede nei Paesi Bassi, OneWelcome è un leader europeo nella Customer Identity and Access Management (CIAM), un’esperienza essenziale e molto richiesta nel mercato della sicurezza informatica.

Il cloud di identità di OneWelcome per utenti esterni, come consumatori, partner commerciali e appaltatori, integra le capacità di gestione dell’identità e dell’accesso della forza lavoro di Thales e affronta in modo specifico aree chiave come la privacy dei dati, la delega e la gestione del consenso.
Questa acquisizione è un nuovo passo nella strategia di Thales1 per rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader come attore globale della sicurezza informatica e fornitore leader di identità digitali sicure e affidabili.
Proseguendo nella sua strategia di espansione della cybersecurity, Thales annuncia la firma di un accordo per acquisire OneWelcome, leader europeo nel mercato in rapida crescita della Customer Identity and Access Management, per un corrispettivo totale di 100 milioni di euro. Le potenti capacità di gestione del ciclo di vita dell’identità digitale di OneWelcome integreranno i servizi di identità esistenti di Thales (registrazione, emissione e gestione sicure delle credenziali, conosci il tuo cliente ecc.) al fine di offrire la piattaforma di identità più completa sul mercato.​

Con sede nei Paesi Bassi, OneWelcome fornisce identità dei clienti e gestione degli accessi basata su cloud per settori altamente regolamentati, consentendo loro di connettere in modo sicuro clienti e partner commerciali ai loro servizi online.

Attualmente, OneWelcome protegge decine di milioni di identità europee per clienti faro come Malakoff Humanis, PostNL e la Banca centrale europea. Thales prevede di sfruttare questa esperienza regionale per soddisfare la necessità globale di una migliore gestione dell’identità e della privacy dei dati.

In effetti, l’attività di OneWelcome affronterà in particolare la crescente necessità di un accesso comodo e sicuro, nonché la privacy dei dati, che è essenziale nei mercati regolamentati, ad esempio soggetti alla conformità al GDPR.

Da notare che una delle competenze chiave di OneWelcome è quella di garantire agli utenti un maggiore controllo delle proprie informazioni e dati, su qualsiasi piattaforma o applicazione, poiché aiuta a gestire le password e le preferenze di consenso.​

Con questa acquisizione, Thales offrirà una piattaforma di identità completa che consentirà alle organizzazioni di tutte le dimensioni di gestire le identità interne ed esterne, consentendo loro di portare rapidamente nuove attività online, migliorando l’efficienza operativa e l’esperienza del cliente lungo il percorso, soddisfacendo o superando la conformità normativa .

Con oltre 100 dipendenti e clienti in tutta Europa, OneWelcome sta registrando una forte crescita di oltre il 30% su base annua.

OneWelcome entrerà a far parte della business unit globale Thales Digital Identity and Security. Gartner prevede che entro il 20232, il 72% delle organizzazioni lancerà un’iniziativa CIAM, contro il 40% nel 2020.

“Customer Identity – o CIAM – è una soluzione su misura per qualsiasi organizzazione con una presenza digitale che deve gestire in modo sicuro le identità esterne e fornire un accesso intuitivo ai propri servizi online.​ Disponiamo di un servizio all’avanguardia che viene utilizzato dai clienti europei per connettere e proteggere milioni di utenti. Il nostro team altamente motivato è entusiasta di espandere la nostra leadership di prodotto in nuovi mercati sfruttando la portata globale di Thales”. Danny de Vreeze CEO di OneWelcome

“L’acquisizione di OneWelcome è pienamente in linea con la nostra strategia di espansione all’interno dello spazio della sicurezza informatica. Il talento e l’esperienza di OneWelcome nell’identità dei clienti e nella gestione degli accessi completano e rafforzano il nostro portafoglio di autenticazione e privacy dei dati, nonché il nostro piano per fornire un’esperienza digitale affidabile e senza attriti. Al giorno d’oggi, poiché assistiamo a un rapido aumento della quantità di dati, migrazioni cloud e nuovi mandati di conformità, è essenziale offrire soluzioni sicure, adattive e convenienti che aiutino i nostri clienti sia nel settore privato che pubblico a classificare, proteggere e controllare l’accesso ai loro dati sensibili indipendentemente da dove risiedono”. Philippe Vallée, Vicepresidente esecutivo, Identità digitale e sicurezza di Thales.
Nel 2022 Thales prevede di assumere 11.000 persone in tutto il mondo, di cui 1.000 nel settore della sicurezza informatica.

La transazione è soggetta alle approvazioni normative e ad altre consuete condizioni di chiusura e dovrebbe essere completata durante la seconda metà del 2022.

Informazioni su Thales e sicurezza informatica

L’esperienza di Thales sulla sicurezza informatica è rivolta ad aziende private, autorità pubbliche e Operatori di importanza vitale. Le attività informatiche del gruppo rappresentano oltre 1 miliardo di euro di fatturato e si rivolgono all’intera catena del valore della sicurezza informatica che va da:

protezione e cifratura di dati e reti, gestione sicura degli accessi;
soluzioni che garantiscono la sovranità dei dati attraverso la gestione sicura delle chiavi di crittografia;
valutazione del rischio con rilevamento e risposta alle minacce e protezione dell’infrastruttura critica.
Thales è oggi leader nella protezione dei dati, in particolare grazie a soluzioni di gestione crittografica riconosciute a livello mondiale.

Per approfondimenti vai sul sito di OneWelcome

Ercole Palmeri: Innovation addicted

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli
Comunicati Stampa
Grazie a Cirium Sky sono ora disponibili i dati più accurati sulle emissioni dei voli

I calcoli delle emissioni di CO2 di Cirium, elogiati da American Airlines e Virgin Atlantic per la loro accuratezza, sono ora disponibili in Cirium Sky Cirium Sky, il data warehouse dedicato all’aviazione, offre un accesso sicuro sul cloud ai set di dati integrati di Cirium Cirium Sky democratizza i dati …

3dz salore 3D
Comunicati Stampa
Al via da Castelfranco la quarta edizione del Salone del 3D

3DZ ospita l’evento di riferimento nazionale della stampa 3D nel nuovissimo showroom 4.0 di Castelfranco Veneto (TV). Presenti i più importanti brand mondiali del settore stampa 3D. Gianfranco Caufin: “Vogliamo far conoscere alle imprese i vantaggi di questa tecnologia”. Castelfranco Veneto capitale italiana della stampa 3D. Giovedì 29 settembre la …

notte europea dei ricercatori
Comunicati Stampa
Ricerca: ENEA alla Notte dei Ricercatori tra “magia della chimica” e “segreti della luce”

Il 30 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, che dal 2005 si tiene l’ultimo venerdì di settembre in tutta l’Unione Europea con oltre un milione di visitatori ogni anno. Nell’ambito del progetto NET scieNcETogether che riunisce 11 tra i maggiori enti di ricerca e università in Italia[1], ENEA propone …