Comunicati Stampa

Motoreto sarà la prima startup spagnola a partecipare al Dealerday a Verona, la fiera automobilistica più grande d’Europa

L’Automotive Dealer Day di Verona 2023 è la principale fiera del settore automobilistico e della mobilità, e riunirà tutti i principali attori del settore, ponendo un focus sulla sostenibilità.

La startup Motoreto, piattaforma leader in veicoli d’occasione, sarà la prima azienda spagnola a presenziare all’evento. Recentemente si è espansa in Italia, dove conta già con più di 900 concessionari, e ha ricevuto un investimento dal primo fondo ad impatto spagnolo

I giorni 16, 17 e 18 di maggio la città di Verona riunirà i principali attori del settore automobilistico e della mobilità in quella che è diventata la fiera d’Europa più importante del settore, l’Automotive Dealerday.

Sostenibilità

Il tema centrale dell’evento, che cambia ogni anno, sarà la sostenibilità, elemento centrale che darà vita alle differenti soluzioni e servizi che saranno in testa alla trasformazione dell’attività della mobilità.

Durante questi giorni, vari concessionari e dealer, fornitori e tutte le aziende della catena che opera nell’industria saranno protagoniste del Dealerday; di fatto, tutti i player del settore.

Saranno presenti anche alcune tra le piattaforme tecnologiche più dirompenti del settore automobilistico, come nel caso di Motoreto, che si erge come la prima azienda spagnola ad essere eletta per partecipare all’evento. Tenendo in conto l’elemento della sostenibilità che sarà il fulcro delle diverse giornate, Motoreto, che conta già 900 concessionari italiani sulla sua piattaforma, ha appena ricevuto un investimento dal primo strumento di finanziamento ad impatto che esiste in Spagna (First Drop VC), considerando che il suo modello aziendale e le soluzioni hanno come obiettivo l’attuazione, in diverse aree, degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS).

DealerDay

In questo modo, il Dealerday rappresenta un’occasione di incontro tra tutti i player del settore, con l’obiettivo di cercare e proporre nuove opportunità di innovazione e crescita del settore. 

“L’Italia è un Paese molto importante per il suo potenziale di mercato, con oltre 4 milioni di auto vendute attualmente, il triplo del mercato spagnolo, quindi crediamo che Motoreto sarà la soluzione All in One che si adatterà alle esigenze dei concessionari italiani”, aggiunge Marco Conde, CEO di Motoreto.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

L’evento sarà diviso in diverse aree, che rientrano nell’ambito dell’area Business, Meeting in Sinergia, Area Startup e Startup Generation Awards, dove tutti gli attori della catena del settore automobilistico potranno esporre la propria attività e soluzioni, e che aumenteranno il network e gli scambi per lavorare in sinergia.

Motoreto è stata la prima azienda spagnola ad avere la possibilità di uno spazio proprio in fiera e a competere per il Startup Generation Award.

Nel 2022, durante l’edizione passata, hanno partecipato circa 5000 attori del settore; tuttavia, quest’anno ci si aspetta di superare gli 8000 dealer, ai quali si devono aggiungere altri player dell’industria.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici