Comunicati Stampa

Le innovazioni di Visa basate sulla blockchain possono portare le piccole imprese al livello successivo

Visa e partner hanno sviluppato una piattaforma fintech programmabile che consente agli agricoltori di ottenere finanziamenti e vendere i raccolti in modo sicuro grazie alla tecnologia della blockchain

Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, ha sviluppato una piattaforma fintech programmabile. Tra i nove finalisti incaricati di esplorare innovativi casi di utilizzo basati sulla blockchain per il Real Digital (la valuta digitale emessa dalla banca centrale del Brasile, o CBDC) come parte della più recente LIFT Challenge. Per lo sviluppo della propria missione secondaria, la società ha collaborato con Agrotoken, Microsoft e Sinqia.

Dopo un lavoro collaborativo di diversi mesi, a cui hanno preso parte i migliori ricercatori e ingegneri delle rispettive aziende, Visa e il suo team sono entusiasti di condividere i risultati della partecipazione alla LIFT Challenge, la piattaforma fintech programmabile dedicata alle piccole e medie imprese (PMI), in particolare agli agricoltori, progettata per ampliare l’accesso ai mercati dei capitali globali, promuovere l’interoperabilità tra valute, migliorare i processi operativi e individuare nuove opportunità di crescita.

Una piattaforma fintech è un software che consente agli investitori di comprare e vendere asset finanziari come azioni, obbligazioni, valute e materie prime attraverso Internet. Offre strumenti per l’analisi, l’esecuzione degli ordini e la gestione del portafoglio.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024