Visa e partner hanno sviluppato una piattaforma fintech programmabile che consente agli agricoltori di ottenere finanziamenti e vendere i raccolti in modo sicuro grazie alla tecnologia della blockchain

Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, ha sviluppato una piattaforma fintech programmabile. Tra i nove finalisti incaricati di esplorare innovativi casi di utilizzo basati sulla blockchain per il Real Digital (la valuta digitale emessa dalla banca centrale del Brasile, o CBDC) come parte della più recente LIFT Challenge. Per lo sviluppo della propria missione secondaria, la società ha collaborato con Agrotoken, Microsoft e Sinqia.

Dopo un lavoro collaborativo di diversi mesi, a cui hanno preso parte i migliori ricercatori e ingegneri delle rispettive aziende, Visa e il suo team sono entusiasti di condividere i risultati della partecipazione alla LIFT Challenge, la piattaforma fintech programmabile dedicata alle piccole e medie imprese (PMI), in particolare agli agricoltori, progettata per ampliare l’accesso ai mercati dei capitali globali, promuovere l’interoperabilità tra valute, migliorare i processi operativi e individuare nuove opportunità di crescita.

Articoli correlati

Una piattaforma fintech è un software che consente agli investitori di comprare e vendere asset finanziari come azioni, obbligazioni, valute e materie prime attraverso Internet. Offre strumenti per l’analisi, l’esecuzione degli ordini e la gestione del portafoglio.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.