Comunicati Stampa

FIAT mostra la sua strada verso una mobilità urbana più sostenibile a “Rom-E Ecosostenibilità e Futuro 2023”

Significativa presenza di FIAT alla terza edizione del festival Rom-E Ecosostenibilità e Futuro, tre giorni interamente dedicati allo sviluppo green e alla mobilità sostenibile durante i quali il Brand si riconferma nucleo vitale del processo di transizione della mobilità elettrica urbana.

Il talk “La transizione della mobilità”, il 6 ottobre presso la Casa del Cinema, all’interno di Villa Borghese, vede tra i protagonisti Giuseppe Galassi, Managing Director FIAT e Abarth in Italia.

La nuova Fiat 600e sarà in esposizione all’interno dello stand dedicato e per la prima volta per il pubblico sarà possibile effettuare il suo test drive tra le vie della Capitale.

Torna a Roma la transizione mobilità sostenibile, il “Rom-E Ecosostenibilità e Futuro”, il festival nato per celebrare le novità in ambito green e sensibilizzare riguardo la transizione ecologica tra talk, eventi e stand dedicati. Giunto nel 2023 alla sua terza edizione, si appresta ancora una volta, dal 6 al 8 ottobre, ad animare le strade della Capitale grazie alle attività pensate per tutti in un’ottica di intrattenimento educativo, atte a porre l’attenzione su una forma di sviluppo che tuteli il futuro e a instillare la cultura del rispetto per l’ambiente nelle persone che fanno visita alla kermesse. Un autentico punto di unione tra pubblico e aziende che l’anno passato ha catturato l’attenzione di oltre 200mila persone.

Evento

L’esperienza romana inizia per il Brand il 6 ottobre, presso Villa Borghese, con il talk “La transizione della mobilità”, un coinvolgente dibattito per condividere strategie sulla mobilità sostenibile urbana, di cui FIAT è leader, al quale parteciperà Giuseppe Galassi, Managing Director di FIAT. “Essere presenti a un evento così importante per lo sviluppo sostenibile è fondamentale per la strada che FIAT vuole perseguire” dichiara Galassi. “Un percorso che vuole coniugare la qualità e le performance dei nostri veicoli con il rispetto per l’ambiente, già da tempo tracciato nel segno della elettrificazione e transizione ecologica dei nostri modelli di punta come Nuova 500 e dai più recenti lanci 600 e Topolino.

L’impegno profuso dal marchio a tal proposito è elevatissimo, proprio perché c’è bisogno più che mai di prendere in mano la situazione e un’occasione come questa, che coniuga esposizioni, intrattenimento e incontri per discutere del tema, tanto per grandi quanto per i più piccoli, è perfetta per responsabilizzarci collettivamente”.

Test Drive

Nei giorni seguenti, sempre presso la suggestiva cornice di Villa Borghese, il festival ospita uno stand FIAT dedicato alla Nuova Fiat 600e, versione elettrica dello storico modello del marchio, con la possibilità, per la prima volta per il pubblico, di effettuare il test drive tra le vie della Capitale (prenotazioni a questo link). Non mancheranno animazioni e intrattenimento anche per i più piccoli. Un incontro per tutti, così com’è stata pensata la nuova arrivata in casa FIAT, una vettura tanto per famiglie, comodissima in città, quanto per chi ama la vita all’aria aperta guidando un’auto che incarna, con la sua silhouette fresca ma di classe, i valori della Dolcevita italiana.

Sostenibilità Fiat 600e

La Nuova Fiat 600e si colloca nel cuore del segmento B e offre un’esperienza di guida gioiosa e confortevole, perfetta incarnazione dei valori di sostenibilità del marchio. Una vettura dal design rinnovato, ma che mantiene tratti distintivi del passato, con le sue linee curve e i dettagli carismatici arricchiti da un deciso tocco di innovazione.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Cool e bella, ha dimensioni generose con i suoi 4,17 metri di lunghezza, offre un confortevole spazio per 5 persone, vani portaoggetti anteriori per uno spazio ai vertici della categoria, vanta un’autonomia elettrica di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km in città (ciclo urbano WLTP) ed è dotata di funzionalità di sicurezza di ultima generazione. Disponibile in due diverse versioni full-electric, Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat (600e)RED, è la soluzione ideale per le famiglie che possono così godere appieno della Dolce Vita italiana, ma senza dimenticare l’ambiente e la rilevanza sociale.

La nuova 600, oltre alla versione 100% elettrica, sarà disponibile nei primi mesi del 2024 anche in versione ibrida grazie al nuovo motore MHEV “P2” da 100 CV che garantisce consumi ed emissioni ridotti, rispetto a un motore termico con cambio automatico e un’esperienza di guida estremamente fluida.

BlogInnovazione.it

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024