Comunicati Stampa

FIAT e UNLMTD Real Estate ripensano il modo di vivere le città e la mobilità sostenibile negli Stati Uniti con FIAT House

FIAT House, un’innovativa proprietà residenziale, ispirata alla filosofia di design dell’iconica Fiat 500, punta a reinventare il modo di vivere le città e la mobilità sostenibile.

L’approccio innovativo di FIAT alla mobilità ecologica negli Stati Uniti comincerà nel 2024 con il lancio della Fiat 500e, completamente elettrica, in linea con l’apertura della FIAT House in collaborazione con UNLMTD Real Estate.

FIAT House rappresenterà la nuova generazione della mobilità con una flotta di Fiat 500e in car-sharing completamente elettriche in loco.

FIAT House

Proprietà residenziale, ispirata allo stile dell’iconica Fiat 500, dotata di una flotta di Fiat 500e in car-sharing e postazioni di ricarica per la mobilità intelligente. L’innovativa proprietà residenziale sarà costruita negli Stati Uniti attraverso un progetto pionieristico in collaborazione con UNLMTD Real Estate.

La missione di FIAT è quella di sviluppare una mobilità urbana sostenibile trasformando le città in rilassanti aree ricreative, in cui guidare diventi un’esperienza facile, ecologica ed accessibile a tutti. L’innovativo progetto di housing verrà realizzato nel 2024 insieme al lancio della Fiat 500e. 

“FIAT è un brand amato in tutto il mondo, e la nostra partnership con UNLMTD ha creato un’opportunità unica per mostrare ciò che FIAT rappresenta: mobilità sostenibile con uno stile di vita ottimistico e orientato al futuro,” dichiara Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO Global di Stellantis. “Siamo entusiasti di essere in prima linea in questa collaborazione naturale, che è rafforzata dalla contemporanea inaugurazione della FIAT House e dal lancio della nuova Fiat 500e in Nord America all’inizio del prossimo anno.”

UNLMTD Real Estate

Nonostante UNLMTD Real Estate e FIAT facciano parte di due settori diversi, si allineano su una visione comune sul futuro della vivibilità urbana, che integra perfettamente connettività, comunità, sostenibilità e stile. Unendo la forza di un marchio globale e le soluzioni di mobilità di FIAT con l’esperienza nei processi di sviluppo e nel management di UNLMTD, questa alleanza rispecchia l’obiettivo di una vita appagante – La Dolce Vita: un valore essenziale che FIAT intende condividere con i suoi clienti in tutto il mondo, attraverso le sue vetture. FIAT si pone l’obiettivo di creare un’esperienza di guida piacevole e sicura per tutti, combinando un’estetica vivace, uno stile raffinato e caratteristiche tecniche all’avanguardia che garantiscono comfort e prestazioni elevate. Questo promuoverà anche il concetto dell’identità italiana negli Stati Uniti, offrendo un’esperienza diretta dell’elegante stile di vita italiano.

“Collaborare con FIAT in questa impresa crea un’opportunità per superare i confini dello sviluppo immobiliare tradizionale,” dichiara Gabriella LoConte, responsabile dello sviluppo di UNLMTD Real Estate. “Noi immaginiamo un futuro in cui le persone accolgano la mobilità, vivano la vita in modo efficiente e al massimo delle loro possibilità. Non vediamo l’ora di dare vita a questa visione in una location dinamica, in cui è possibile raggiungere Manhattan in pochi minuti attraversando il George Washington Bridge in bicicletta o, altrettanto facilmente, accedere a percorsi impareggiabili per escursioni e passeggiate sulle scogliere di Palisade.”

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Dove

FIAT House si troverà ai piedi del George Washington Bridge a Fort Lee, in New Jersey, a pochi passi da Manhattan. Situata al crocevia di otto grandi autostrade e dei bellissimi sentieri di Palisades, la location offre anche la possibilità di accedere a diverse soluzioni di mobilità collettiva e di trasporto alternativo. FIAT House offrirà ai residenti un’accessibilità senza precedenti al New Jersey, a New York City ed al resto del mondo e rappresenterà la mobilità di nuova generazione con una flotta in car-sharing di Fiat 500e in loco, completamente elettrica, garantendo ai residenti una soluzione di mobilità sostenibile e divertente da guidare.

FIAT House offrirà, in affitto, un insieme di più di 300 monolocali, bilocali e trilocali dal design raffinato, compresa una selezione di case arredate. Le abitazioni sono ispirate dalla filosofia di design di Fiat 500, rispecchiandone l’efficienza dello spazio, le finiture di pregio e le scelte intelligenti ed eleganti. Il vivace marchio FIAT sarà radicato ad arte in tutta la struttura, dalla hall sorvegliata all’ampia e articolata gamma di servizi e aree comuni che si estendono per più di 30.000 metri quadrati. Questa struttura pionieristica rappresenta il futuro del settore immobiliare, portando lo stile di vita, l’efficienza, la comunità e la mobilità all’avanguardia della vita residenziale.

BlogInnovazione.it

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024