Ford da sempre si posiziona come un brand automotive molto attento alle esigenze e alle necessità delle famiglie. Per la gamma di automobili MAX, il brand statunitense è andato davvero oltre in fatto di creatività, presentando un innovativo concept di culla.

Si chiama Max Motor Dreams ed è un progetto innovativo dedicato ai neo genitori e ai loro bimbi: è una culla in grado di simulare il movimento di una vettura, oltre che le luci e i suoni tipici della guida notturna.
La culla “Max Motor Dreams” è stata realizzata pensando a un grande classico per chi è appena diventato genitore: ovvero le notti insonni impegnate a trovare un rimedio per far sì che i piccoli si addormentino.

Articoli correlati

Anche tale espediente però, ovviamente comporta per mamma e papà la perdita di molte ore di sonno. Con effetti negativi sulla vita lavorativa. Secondo una ricerca sull’argomento, infatti, pare che i neo genitori possano ambire a poco più di 5 ore di riposo per notte, perdendo l’equivalente di 44 giorni di sonno durante il primo anno di vita del figlio.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.


Proprio sulla base di queste esperienze, Ford ha ideato una culla in grado di simulare – nel comfort della propria casa – il movimento dell’auto.
Pur avendo le sembianze di una normale culla, la Max Motor Dreams si gestisce attraverso una app per smartphone, che prima registra e poi riproduce l’oscillazione, le luci e i suoni vissuti in un determinato viaggio.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.