Comunicati Stampa

NEC presenta la sua visione della finanza digitale al Singapore Fintech Festival 2022

All’Innovation Lab Crawl di NEC, NEC Laboratories Singapore (NLS), insieme a NEC Laboratories Israel e NEC Laboratories Europe, presenterà una selezione di ricerche e soluzioni avanzate di NEC in aree quali AI, Data Analytics, Cybersecurity, Web3.0 e Blockchain

NEC Asia Pacific (NEC APAC), la sede regionale del principale fornitore di tecnologie dell’informazione e della comunicazione NEC Corporation (HQ: Giappone) nel sud-est asiatico, presenterà la sua visione della finanza digitale basata sui dati durante l’evento Innovation Lab Crawl del Singapore Fintech Festival (SFF) di quest’anno dal 31 ottobre al 1 novembre, nonché la mostra di persona all’EXPO di Singapore Convention & Exhibition Centre dal 02 al 04 novembre.

Innovation Lab Crawl (31 ottobre – 01 novembre 2022)

All’Innovation Lab Crawl di NEC, NEC Laboratories Singapore (NLS), insieme a NEC Laboratories Israel e NEC Laboratories Europe, presenterà una selezione di ricerche e soluzioni avanzate di NEC in aree quali AI, Data Analytics, Cybersecurity, Web3.0 e Blockchain. Forniranno inoltre dimostrazioni per facilitare le discussioni con le parti interessate della finanza mentre sviluppano nuovi modelli di business in ambienti volatili.

Durante l’evento, ci saranno anche tavole rotonde tra ricercatori NEC ed esperti del settore per esplorare aree come l’IA responsabile e il Web 3.0.

  • Vetrina e dimostrazioni (in entrambe le giornate)
    • Ottimizzazione delle performance bancarie con la Business Intelligence basata su video
    • Sistema intelligente di previsione del recupero del paziente per i fornitori di assicurazione sanitaria
    • Profilazione del rischio dei conducenti per i fornitori di assicurazioni automobilistiche
    • Ripristino del sistema bancario dagli attacchi ransomware della vita reale di Salvado, una start-up israeliana
    • Vetrina dei prodotti per il test della penna (da Pentera)
    • L’ultimo lavoro di ricerca di NEC su Blockchain e Web3.0
    • AI responsabile attraverso la dimostrazione di riconoscimento delle immagini facciali di NEC
    • Una suite completa di servizi e prodotti finanziari dal portafoglio di NEC e partner come Diligent, finbots.ai, CREDABLE, ecc.;
  • Tavole rotonde
    • 31 ottobre: IA responsabile – Con i servizi finanziari come un settore altamente regolamentato, quanto sarà spinoso e significativo l’impatto sulla vita delle persone?
    • 01 Nov: Web3.0 come modello di business di un mondo virtuale decentralizzato

Per registrarsi e saperne di più sull’Innovation Lab Crawl di NEC, fare clic qui.

Mostra (02 – 04 novembre 2022)

Durante i tre giorni della fiera, i visitatori dello stand NEC presso il padiglione 4 stand 4B45 saranno testimoni delle ultime tecnologie di gestione patrimoniale e delle soluzioni software per il settore bancario di Avaloq, una società NEC, e Banqsoft, una filiale di KMD, una società NEC, rispettivamente.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Suresh Neelakantan, Business Development Director, Value Chain Innovation Laboratory, NEC APAC, ha dichiarato: “L’ondata di digitalizzazione guidata dalla pandemia ha portato a una rapida proliferazione dei dati in tutti i settori in tutto il mondo. Abbiamo anche assistito alla graduale accettazione delle transazioni contactless come nuovo stile di vita. Oggi stiamo assistendo a un maggiore interesse per le tecnologie blockchain e Web3.0 e c’è una crescente necessità per le banche e gli altri stakeholder del settore finanziario di comprendere tutti questi nuovi dati e sviluppare strategie adeguate e nuove soluzioni per la crescita”.

“In NEC, vogliamo supportare la crescita dei nostri clienti e sviluppare nuove idee di business per l’economia digitale. Non vediamo l’ora di collaborare con partner e stakeholder che la pensano allo stesso modo per co-creare soluzioni e svolgere un ruolo chiave nell’aiutarli ad avere successo “, ha aggiunto Neelakantan.

Informazioni su NEC Asia Pacific Pte. Ltd.

NEC Asia Pacific (NEC APAC), con sede a Singapore, è la sede regionale di NEC Corporation (HQ: Giappone) nel sud-est asiatico. In qualità di fornitore leader di tecnologie dell’informazione e della comunicazione, NEC APAC fornisce soluzioni e infrastrutture innovative per promuovere la sicurezza e migliorare la qualità della vita degli individui e della comunità. L’esperienza di NEC APAC comprende soluzioni per reti carrier, identificazione biometrica, applicazioni e infrastrutture aziendali, comunicazioni unificate, soluzioni di trasporto, display multimediali ed energia intelligente, nonché la fornitura di servizi gestiti e servizi di contact center.

PR Newswire

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici