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“Forbes” lancia per la prima volta la classifica degli influencers Beauty

I social media rappresentano un acceleratore per le capacità imprenditoriali di tanti individui, che hanno usato le reti sociali come uno strumento che li ha portati dall’essere dei semplici grandi appassionati “Influencers” della bellezza e del trucco da casa, del design o del fitness al diventare dei marchi milionari.

La rivista economica statunitense “Forbes” ha riconosciuto il fenomeno degli Influencers, annunciando l’istituzione per la prima volta della sua lista dei “Top Influencers”.

Per il settore beauty, in cima alla lista Forbes ha messo la blogger e Influencer inglese Zoe Sugg, conosciuta come Zoella, ha cominciato condividendo su YouTube i cosmetici acquistati. Ora, a 27 anni, Zoe ha oltre 11 milioni di iscritti al suo canale. Scrive libri e crea linea di cosmetici personali.

#2 Michelle Phan. La fondatrice del canale Ipsy ha pubblicato dieci anni fa il suo primo video su YouTube.

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#3 Huda Kattan. Lei e le sue due sorelle sono le sorelle Kardashian della bellezza. Di base a Dubai, contano 19 milioni di follower su Intagram. Hanno creato insieme a Sephora una linea di trucchi che include le ciglia finte preferite da Kim Kardashian.

Questi sono le prime tre posizioni che emrgono dall’indagine condotta da Forbes sui principali profili social, attraverso l’analisi di un nuovo algoritmo in costante aggiornamento che, per la prima volta, tiene conto di fattori diversi come followers, like, livello di interazione con gli utenti, numero di commenti, periodi di attività. Sono esclusi i personaggi che non sono “nativi digitali”, il cui successo è nato su altri media rispetto alla rete.

Ercole Palmeri
Temporary Innovation Manager

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