Google ha annunciato il lancio del chatbot un paio di giorni fa, ma al momento è disponibile solo per un piccolo gruppo di “trusted tester”.
Google è entrata nel gioco dei chatbot AI, con il lancio del loro modello di linguaggio conversazionale, Google Bard.
Il servizio è inteso come un contrasto a Chat GPT , il popolarissimo chatbot creato da OpenAI, supportato da Microsoft. Bard fornirà le stesse funzioni: rispondere a domande generali, creare testi dai prompt, dalle poesie ai saggi , e generare codice. In sostanza, dovrebbe fornire qualsiasi testo tu gli chieda.
Bene, è specializzato nei risultati dei motori di ricerca di Google. Inoltre, potrebbe assumere un ruolo fondamentale nei risultati dei motori di ricerca. Piuttosto che la pagina più adatta che Google trova online relativa a una query, Google Bard può rispondere a una domanda inserita nella barra di ricerca di Google, utilizzando informazioni raccolte da Internet.
Inoltre, pensa all’enorme portata di Google. Ha circa un miliardo di utenti giornalieri rispetto ai 100 milioni di Chat GPT. Ciò significa che molte più persone interagiranno con il modello linguistico , modellandone lo sviluppo con un’enorme quantità di feedback.
Google Bard funziona con LaMDA di Google – Language Model for Dialogue Application – che stanno sviluppando da tempo. Apparentemente questo ha bisogno di meno energia rispetto al sistema GPT 3.5 di Chat GPT, quindi può soddisfare più utenti contemporaneamente.
Google Bard è una prospettiva entusiasmante. Utilizzare l’intelligenza artificiale per ottimizzare i risultati dei motori di ricerca, ridurre la necessità di leggere articoli clickbaity, trovare subito la risposta migliore e più semplice… cosa potrebbe esserci di più utile?
Non vediamo l’ora di quando questo chatbot sarà disponibile al grande pubblico. Anche se dovremo aspettare fino ad allora per vedere esattamente come apparirà Google Bard, ci aspettiamo di vedere ulteriori indizi sulla data di uscita di Bard nelle prossime settimane. Nel frattempo, ci sono alcune alternative a Google Bard da considerare, a seconda delle tue esigenze.
BlogInnovazione.it
Nasce l’Osservatorio del Nordest sull’economia dell’Innovazione Nim, (Numbers Innovation Motion) è un progetto di Galileo Visionary District realizzato in collaborazione…
ASKtoAI lancia le innovative funzionalità Memory e Personality, strumenti d'avanguardia per la creazione di contenuti digitali che promettono di migliorare…
Discuss , la piattaforma leader appositamente creata per trasformare le esperienze in insight, ha potenziato le sue capacità di scalare la…
Con le festività che si avvicinano rapidamente, Blue Lake Packaging è entusiasta di offrire un'alternativa ecologica al nastro da imballaggio…
Netlogistik , leader in potenti servizi che guidano le aziende verso la trasformazione digitale della catena di fornitura, ha recentemente tenuto…
Annuncia una soluzione integrata che combina FPGA di Lattice a bassa potenza e bassa latenza con la piattaforma NVIDIA Orin…
Con un successo clamoroso, il Textile Export Promotion Project (TEPP), guidato dalla Taiwan Textile Federation nel 2023, ha messo in…
Lattice presenta i nuovi FPGA mid-range Lattice Avant-G e Lattice Avant-X, stack di soluzioni specifiche per le applicazioni ampliate e…
Innovazione per i professionisti della gestione della conoscenza e dell'innovazione (KM&I). Nel settore legale è ora disponibile un riferimento completo…
La Eclipse Foundation , una delle più grandi fondazioni di software open source al mondo, ha annunciato oggi la formazione dell'Eclipse…