Comunicati Stampa

Genova Smart Week 2022 per sviluppo e innovazione delle smart city: 21-26 Novembre 2022

La Genova Smart Week è una manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, organizzata con il supporto tecnico di Clickutility Team.

L’evento si presenta come un tavolo di confronto a livello internazionale sul tema dello sviluppo ed evoluzione delle città innovative e vivibili e si rivolge ad imprese, professionisti ed operatori del settore.

Nel programma della settimana sono previsti momenti ed iniziative ad hoc per il coinvolgimento di cittadini e scuole.

Un format ibrido anche per l’edizione 2022

La Genova Smart Week si avvarrà di un format ibrido che prevede la possibilità di partecipare in presenza, nel rispetto dei protocolli di prevenzione che saranno in vigore alla data dell’evento, sia la possibilità di seguire in live streaming le sessioni congressuali.

I convegni in presenza si svolgeranno presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, presso il Salone del Bergamasco di Palazzo Tobia Pallavicino, sede della Camera di Commercio di Genova e presso la Sala del Colonnato e la Sala del 900 di Palazzo della Meridiana.

La possibilità di poter ospitare relatori in remoto che interverranno dalle loro sedi, garantirà la presenza di ospiti internazionali e laddove necessario il servizio di traduzione sarà presente sia per il pubblico online, sia per i partecipanti in presenza.

Smart City Experience

venerdì 25 e sabato 26 novembre, ore 9.00 – 19.30

Sperimentare la Smart Mobility, per capire come poter vivere in modo sostenibile.

Parte da questa idea di base la Smart City Experience, che nelle giornate di venerdì e sabato animerà le piazze genovesi.

Nelle piazze saranno presenti veicoli green ed elettrici, con la possibilità di effettuare il test drive su strada.

Accesso libero

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Smart City Exhibition

Da lunedì 21 a giovedì 24 novembre, Palazzo Tursi

All’interno del loggiato di Palazzo Tursi, prenderà vita la Smart City Exhibition dal lunedì al giovedi.

In expo i partner e promotori della manifestazione, che potranno presentare le loro soluzioni e tecnologie smart e avere uno spazio dedicato e personalizzato in cui poter invitare ospiti e clienti per un breve meeting o un caffè che potranno ordinare presso l’Open bar che sarà presente nel Loggiato.

Corner Start up

In expo anche le start up innovative presso il «Corner Start up» dove potranno presentarsi agli stakeholders locali e dell’evento, ma anche alla città, mettendo in mostra prototipi, modellini o illustrando la propria idea attraverso una demo.

Move App Expo

Move.App Expo Conference & Exhibition – 10. edizione è Event Partner di Genova Smart Week dal 2019, portando stabilmente a Genova il più importante evento in Italia dedicato all’innovazione tecnologica nel trasporto pubblico su ferro e su gomma e alle politiche per la mobilità.

Rivolto agli esperti del settore, è affermato punto di riferimento per Aziende Esercenti, Industria, Pubbliche Amministrazioni, Enti di Ricerca e consulenti, da tutta Italia e non solo, per discutere di funzione strategica dei trasporti pubblici, innovazione tecnologica, infrastrutture e logistica.

Organizzato da Columbia Group e il Centro di Ricerca Trasporti (CIRT) dell’Università degli Studi di Genova, l’evento propone Convegni Nazionali e l’Esposizione di Veicoli e Tecnologie per il trasporto pubblico nel cuore di Genova.

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici