Comunicati Stampa

Genova Smart Week 2022 per sviluppo e innovazione delle smart city: 21-26 Novembre 2022

La Genova Smart Week è una manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, organizzata con il supporto tecnico di Clickutility Team.

L’evento si presenta come un tavolo di confronto a livello internazionale sul tema dello sviluppo ed evoluzione delle città innovative e vivibili e si rivolge ad imprese, professionisti ed operatori del settore.

Nel programma della settimana sono previsti momenti ed iniziative ad hoc per il coinvolgimento di cittadini e scuole.

Un format ibrido anche per l’edizione 2022

La Genova Smart Week si avvarrà di un format ibrido che prevede la possibilità di partecipare in presenza, nel rispetto dei protocolli di prevenzione che saranno in vigore alla data dell’evento, sia la possibilità di seguire in live streaming le sessioni congressuali.

I convegni in presenza si svolgeranno presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, presso il Salone del Bergamasco di Palazzo Tobia Pallavicino, sede della Camera di Commercio di Genova e presso la Sala del Colonnato e la Sala del 900 di Palazzo della Meridiana.

La possibilità di poter ospitare relatori in remoto che interverranno dalle loro sedi, garantirà la presenza di ospiti internazionali e laddove necessario il servizio di traduzione sarà presente sia per il pubblico online, sia per i partecipanti in presenza.

Smart City Experience

venerdì 25 e sabato 26 novembre, ore 9.00 – 19.30

Sperimentare la Smart Mobility, per capire come poter vivere in modo sostenibile.

Parte da questa idea di base la Smart City Experience, che nelle giornate di venerdì e sabato animerà le piazze genovesi.

Nelle piazze saranno presenti veicoli green ed elettrici, con la possibilità di effettuare il test drive su strada.

Accesso libero

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Smart City Exhibition

Da lunedì 21 a giovedì 24 novembre, Palazzo Tursi

All’interno del loggiato di Palazzo Tursi, prenderà vita la Smart City Exhibition dal lunedì al giovedi.

In expo i partner e promotori della manifestazione, che potranno presentare le loro soluzioni e tecnologie smart e avere uno spazio dedicato e personalizzato in cui poter invitare ospiti e clienti per un breve meeting o un caffè che potranno ordinare presso l’Open bar che sarà presente nel Loggiato.

Corner Start up

In expo anche le start up innovative presso il «Corner Start up» dove potranno presentarsi agli stakeholders locali e dell’evento, ma anche alla città, mettendo in mostra prototipi, modellini o illustrando la propria idea attraverso una demo.

Move App Expo

Move.App Expo Conference & Exhibition – 10. edizione è Event Partner di Genova Smart Week dal 2019, portando stabilmente a Genova il più importante evento in Italia dedicato all’innovazione tecnologica nel trasporto pubblico su ferro e su gomma e alle politiche per la mobilità.

Rivolto agli esperti del settore, è affermato punto di riferimento per Aziende Esercenti, Industria, Pubbliche Amministrazioni, Enti di Ricerca e consulenti, da tutta Italia e non solo, per discutere di funzione strategica dei trasporti pubblici, innovazione tecnologica, infrastrutture e logistica.

Organizzato da Columbia Group e il Centro di Ricerca Trasporti (CIRT) dell’Università degli Studi di Genova, l’evento propone Convegni Nazionali e l’Esposizione di Veicoli e Tecnologie per il trasporto pubblico nel cuore di Genova.

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024