Comunicati Stampa

SoftServe lancia un laboratorio basato sull’IA generativa

Il laboratorio specializzato amplia le funzionalità IA/ML di SoftServe per accelerare l’adozione in casi pratici e la scoperta del valore dell’IA generativa

SoftServe ha avviato il Generative AI Lab per aiutare le imprese a conseguire risultati tangibili implementando soluzioni basate sull’IA generativa.

Il nuovo laboratorio amplia le funzionalità AI/ML di SoftServe grazie sia alla ricerca e sviluppo di un modello generativo avanzato in applicazioni IA multimodali sia all’impegno di un gruppo dedicato di esperti per utilizzare e accelerare la potenza trasformativa dell’IA generativa dalla scoperta all’adozione in casi pratici.

Generative AI Lab

“A differenza di altre aree in cui si adottano best practice sviluppate e consolidate, l’IA generativa si distingue per le sue caratteristiche innovative e le proprietà emergenti che rivelano non solo innovazione tecnologica ma anche rivoluzionari casi d’uso che possono ridefinire le strategie aziendali”, spiega Alex Chubay, Direttore tecnico SoftServe.

“ Il ritmo dell’innovazione qui è sconcertante e spesso travolge le aziende con nuovi progressi rilasciati settimanalmente. È qui che brilla il Generative AI Lab. Non è solo un hub per la sperimentazione rapida, la scoperta di valore e l’ingegneria delle soluzioni con le tecniche e le tecnologie più recenti. canale per convogliare questa innovazione esplosiva direttamente ai nostri clienti.”

Obiettivi di Generative AI Lab

Il Generative AI Lab di SoftServe supporterà gli sforzi di ricerca e sviluppo in diverse aree cruciali, tra cui la messa a punto dei modelli e l’adattamento dei domini, l’intelligenza artificiale generativa multimodale, l’ottimizzazione del rapporto costi-prestazioni, la gestione operativa (LLMOps) e altro ancora. La fusione di molteplici tecnologie e approcci emergenti in queste aree di interesse produrrà casi d’uso pionieristici in tutti i settori. Con queste priorità di ricerca meticolosamente allineate alle esigenze e alle strategie dei clienti di SoftServe, le competenze e le risorse generate all’interno del laboratorio troveranno la loro strada organica negli scenari aziendali del mondo reale, garantendo un’adozione pratica e di grande impatto.

“Per andare avanti, dobbiamo essere strategici nell’implementazione”, ha affermato Iurii Milovanov, AVP di AI & Data Science di SoftServe. “È qui che un approccio pragmatico diventa fondamentale per dimostrare che queste possibilità, un tempo ipotetiche, possono avere un impatto reale in varie funzioni aziendali e settori”.

Intelligenza artificiale generativa di SoftServe

Le tre offerte di intelligenza artificiale generativa di SoftServe includono:

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
  1. Scoperta dell’intelligenza artificiale : la fase di scoperta iniziale guida i clienti attraverso le complessità del panorama dell’intelligenza artificiale generativa, rivelando e convalidando il suo potenziale impatto e fattibilità all’interno delle loro organizzazioni.
  2. AI Launchpad : il programma Launchpad consente una sperimentazione rapida e un’esplorazione basata sull’evidenza di nuovi casi d’uso attraverso un sandbox AI generativo, che consente agli utenti di esplorare, convalidare e testare l’implementazione.
  3. Adozione dell’intelligenza artificiale : l’offerta finale aiuta i clienti a adattare rapidamente le proprie soluzioni di intelligenza artificiale generativa all’intera azienda con la mappatura delle iniziative, la governance dell’intelligenza artificiale, le strategie tecnologiche e dei dati, nonché lo sviluppo e l’adozione completi di soluzioni di intelligenza artificiale nei team di ingegneri.

Il Generative AI Lab di SoftServe utilizza strumenti e piattaforme tecnologiche in collaborazione con AWS, Google Cloud, Microsoft Azure e NVIDIA. La pratica orientata ai risultati applica casi d’uso di successo e un quadro di valutazione stabilito per rendere l’intelligenza artificiale generativa una realtà aziendale intersettoriale.

SOFTSERVE

SoftServe è un importante fornitore di consulenza IT e servizi digitali. Espandiamo l’orizzonte delle nuove tecnologie per risolvere le complesse sfide aziendali di oggi e ottenere risultati significativi per i nostri clienti. La nostra sconfinata curiosità ci spinge a esplorare e reimmaginare l’arte del possibile. I clienti si affidano con fiducia a SoftServe per progettare ed eseguire funzionalità mature e innovative, come ingegneria digitale, dati e analisi, cloud e AI/ML.

La nostra reputazione globale è frutto di oltre 30 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni digitali superiori a una velocità eccezionale da parte di talenti ingegneristici di alto livello ai settori aziendali, tra cui alta tecnologia, servizi finanziari, sanità, scienze della vita, vendita al dettaglio, energia e produzione. 

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Reply rende disponibile MLFRAME Reply un framework basato sull’Intelligenza Artificiale Generativa applicato allo sviluppo e alla condivisione della conoscenza

Reply annuncia il lancio di MLFRAME Reply, un nuovo framework di intelligenza artificiale generativa per basi di conoscenza eterogenee. Ideato…

23 Settembre 2023

Premiate le Startup più Innovative: le 10 finaliste dell’ITALIAN MASTER STARTUP AWARD (IMSA) 2023

Giunge alla sua 17a edizione il Premio IMSA per le giovani startup nate dalla ricerca nell’ambito delle Università e degli…

22 Settembre 2023

I Thought Leader in occasione del Forum per il Premio Zayed per la Sostenibilità evidenziano i percorsi per promuovere il progresso delle persone e del pianeta

Il Premio Zayed per la Sostenibilità è il premio globale per la sostenibilità e l'impegno umanitario degli Emirati Arabi Uniti.…

22 Settembre 2023

Reply ottiene 4 Oracle EMEA Cluster Partner Awards nelle categorie Innovation, Business Impact e Customer Success

Reply, società di consulenza e system integrator a livello globale e Oracle Cloud Managed Service Provider, annuncia di aver ricevuto…

19 Settembre 2023

MasterZ, il Master su Blockchain e WEB 3.0 piu grande d’Europa, lancia una nuova piattaforma dedicata all’apprendimento, alla pratica e al lavoro

MasterZ Blockchain, aumenta il valore per il Master d’ eccellenza WEB 3.0 più grande d' Europa. Il team tutto italiano…

19 Settembre 2023

Lo Zayed Sustainability Prize annuncia 33 finalisti che promuovono iniziative di sostenibilità globale

33 finalisti selezionati tra 5.213 candidature in 163 paesi I finalisti sostengono un'azione climatica incisiva e supportano l'accesso all'energia pulita,…

18 Settembre 2023

Tendenze emergenti e innovazioni nella ricerca biologica: dal banco al letto del paziente

I prodotti biologici si sono evidenziati come una classe farmaceutica innovativa, rivoluzionando il campo della medicina attraverso terapie mirate. A…

17 Settembre 2023

3D Systems semplifica la produzione e promuove l’innovazione continua mediante l’internalizzazione della produzione di piattaforme di stampa aggiuntive

L'internalizzazione delle stampanti per la produzione di metalli e polimeri negli stabilimenti di Riom, Francia e Rock Hill, Carolina del…

17 Settembre 2023

Biognosys presenta innovazioni tecnologiche e progressi scientifici per rendere il proteoma utilizzabile per la ricerca sulle scienze della vita al Congresso mondiale HUPO 2023

L'analisi dei dati senza librerie e potenziata dall'apprendimento automatico con Spectronaut ® 18 offre quantificazione e produttività delle proteine ​​leader del settore…

16 Settembre 2023

Mattermost lancia nuove partnership per favorire una maggiore innovazione e adozione nel settore pubblico

Mattermost presenta un ecosistema ampliato di alleati con un'enfasi sui nuovi casi d'uso del Dipartimento della Difesa per le soluzioni…

16 Settembre 2023