Comunicati Stampa

SoftServe lancia un laboratorio basato sull’IA generativa

Il laboratorio specializzato amplia le funzionalità IA/ML di SoftServe per accelerare l’adozione in casi pratici e la scoperta del valore dell’IA generativa

SoftServe ha avviato il Generative AI Lab per aiutare le imprese a conseguire risultati tangibili implementando soluzioni basate sull’IA generativa.

Il nuovo laboratorio amplia le funzionalità AI/ML di SoftServe grazie sia alla ricerca e sviluppo di un modello generativo avanzato in applicazioni IA multimodali sia all’impegno di un gruppo dedicato di esperti per utilizzare e accelerare la potenza trasformativa dell’IA generativa dalla scoperta all’adozione in casi pratici.

Generative AI Lab

“A differenza di altre aree in cui si adottano best practice sviluppate e consolidate, l’IA generativa si distingue per le sue caratteristiche innovative e le proprietà emergenti che rivelano non solo innovazione tecnologica ma anche rivoluzionari casi d’uso che possono ridefinire le strategie aziendali”, spiega Alex Chubay, Direttore tecnico SoftServe.

“ Il ritmo dell’innovazione qui è sconcertante e spesso travolge le aziende con nuovi progressi rilasciati settimanalmente. È qui che brilla il Generative AI Lab. Non è solo un hub per la sperimentazione rapida, la scoperta di valore e l’ingegneria delle soluzioni con le tecniche e le tecnologie più recenti. canale per convogliare questa innovazione esplosiva direttamente ai nostri clienti.”

Obiettivi di Generative AI Lab

Il Generative AI Lab di SoftServe supporterà gli sforzi di ricerca e sviluppo in diverse aree cruciali, tra cui la messa a punto dei modelli e l’adattamento dei domini, l’intelligenza artificiale generativa multimodale, l’ottimizzazione del rapporto costi-prestazioni, la gestione operativa (LLMOps) e altro ancora. La fusione di molteplici tecnologie e approcci emergenti in queste aree di interesse produrrà casi d’uso pionieristici in tutti i settori. Con queste priorità di ricerca meticolosamente allineate alle esigenze e alle strategie dei clienti di SoftServe, le competenze e le risorse generate all’interno del laboratorio troveranno la loro strada organica negli scenari aziendali del mondo reale, garantendo un’adozione pratica e di grande impatto.

“Per andare avanti, dobbiamo essere strategici nell’implementazione”, ha affermato Iurii Milovanov, AVP di AI & Data Science di SoftServe. “È qui che un approccio pragmatico diventa fondamentale per dimostrare che queste possibilità, un tempo ipotetiche, possono avere un impatto reale in varie funzioni aziendali e settori”.

Intelligenza artificiale generativa di SoftServe

Le tre offerte di intelligenza artificiale generativa di SoftServe includono:

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
  1. Scoperta dell’intelligenza artificiale : la fase di scoperta iniziale guida i clienti attraverso le complessità del panorama dell’intelligenza artificiale generativa, rivelando e convalidando il suo potenziale impatto e fattibilità all’interno delle loro organizzazioni.
  2. AI Launchpad : il programma Launchpad consente una sperimentazione rapida e un’esplorazione basata sull’evidenza di nuovi casi d’uso attraverso un sandbox AI generativo, che consente agli utenti di esplorare, convalidare e testare l’implementazione.
  3. Adozione dell’intelligenza artificiale : l’offerta finale aiuta i clienti a adattare rapidamente le proprie soluzioni di intelligenza artificiale generativa all’intera azienda con la mappatura delle iniziative, la governance dell’intelligenza artificiale, le strategie tecnologiche e dei dati, nonché lo sviluppo e l’adozione completi di soluzioni di intelligenza artificiale nei team di ingegneri.

Il Generative AI Lab di SoftServe utilizza strumenti e piattaforme tecnologiche in collaborazione con AWS, Google Cloud, Microsoft Azure e NVIDIA. La pratica orientata ai risultati applica casi d’uso di successo e un quadro di valutazione stabilito per rendere l’intelligenza artificiale generativa una realtà aziendale intersettoriale.

SOFTSERVE

SoftServe è un importante fornitore di consulenza IT e servizi digitali. Espandiamo l’orizzonte delle nuove tecnologie per risolvere le complesse sfide aziendali di oggi e ottenere risultati significativi per i nostri clienti. La nostra sconfinata curiosità ci spinge a esplorare e reimmaginare l’arte del possibile. I clienti si affidano con fiducia a SoftServe per progettare ed eseguire funzionalità mature e innovative, come ingegneria digitale, dati e analisi, cloud e AI/ML.

La nostra reputazione globale è frutto di oltre 30 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni digitali superiori a una velocità eccezionale da parte di talenti ingegneristici di alto livello ai settori aziendali, tra cui alta tecnologia, servizi finanziari, sanità, scienze della vita, vendita al dettaglio, energia e produzione. 

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024