Articoli

Amazon lancia nuovi corsi di formazione gratuiti sull’intelligenza artificiale generativa

L’iniziativa “AI Ready” di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori e universitari.

AI Ready prevede l’erogazione di una serie di corsi, una borsa di studio e una collaborazione con Code.org per promuovere le competenze di intelligenza artificiale generativa

Amazon vuole fornire a 2 milioni di persone in tutto il mondo le competenze necessarie per carriere redditizie focalizzate sull’intelligenza artificiale entro il 2025.

“Amazon sta lanciando AI Ready per aiutare coloro che desiderano conoscere l’intelligenza artificiale e trarre vantaggio dalle straordinarie opportunità future”, ha scritto Swami Sivasubramanian, vicepresidente dei dati e dell’intelligenza artificiale presso Amazon Web Services, nell’annuncio di Amazon .

Corsi di formazione gratuiti sull’intelligenza artificiale generativa per professionisti e principianti

I corsi di formazione sull’intelligenza artificiale generativa sono disponibili gratuitamente da Amazon tramite AWS Skill Builder per il pubblico di sviluppatori e tecnici:

I seguenti corsi di formazione sull’intelligenza artificiale generativa sono disponibili gratuitamente su Amazon per principianti e studenti:

  • Introduzione all’intelligenza artificiale generativa tramite AWS Educate .
  • Piano di apprendimento sull’intelligenza artificiale generativa per decisori tramite AWS Skill Builder .
  • Introduzione ad Amazon CodeWhisperer tramite AWS Educate .

I datori di lavoro cercano competenze di intelligenza artificiale

Il 73% dei datori di lavoro sono interessati ad assumere persone con competenze legate all’intelligenza artificiale , secondo quanto rilevato da un sondaggio di novembre condotto da Amazon e Access Partnership. Tuttavia, tre su quattro degli stessi datori di lavoro hanno difficoltà a trovare persone che soddisfino le loro esigenze di talento nell’intelligenza artificiale.

“Se vogliamo sbloccare tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale per affrontare i problemi più impegnativi del mondo, dobbiamo rendere l’educazione sull’intelligenza artificiale accessibile a chiunque abbia desiderio di imparare”, ha scritto Sivasubramanian nel post dell’annuncio.

La borsa di studio AWS Generative AI per scuole superiori e universitari

Amazon offrirà un totale di 12 milioni di dollari su 50.000 borse di studio Udacity per studenti delle scuole superiori e universitari provenienti da comunità svantaggiate e sottorappresentate in tutto il mondo. I destinatari delle borse di studio avranno accesso a corsi gratuiti, progetti pratici, tutor tecnici su richiesta, tutor del settore del coaching, risorse per lo sviluppo della carriera e guida nella creazione di un portfolio professionale.

Gli studenti interessati possono presentare domanda sul sito del programma di borse di studio AWS AI & ML .

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Amazon e Code.org collaborano per Hour of Code per gli studenti

In collaborazione con Code.org, Amazon ospiterà Hour of Code durante la Settimana dell’Educazione all’Informatica, dal 4 al 10 dicembre, per studenti e insegnanti coinvolti dalla scuola materna fino alle superiori. L’introduzione di un’ora alla programmazione e all’intelligenza artificiale inviterà gli studenti a creare la propria coreografia di danza utilizzando l’intelligenza artificiale generativa.

Code.org funziona su AWS e Amazon ha fornito crediti gratuiti per il cloud computing AWS per un valore fino a 8 milioni di dollari per l’Ora del codice.

I corsi AI Ready si aggiungono alla libreria esistente di risorse AI e cloud

Questi corsi, borse di studio ed eventi si aggiungono ai corsi gratuiti di cloud computing esistenti di Amazon . Amazon ha l’obiettivo di fornire a 29 milioni di persone le giuste competenze per una carriera nel cloud computing entro il 2025.

Amazon offre inoltre oltre 80 corsi di formazione gratuiti e a basso costo attraverso la libreria di contenuti educativi sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico di AWS . Partecipare ad alcuni di questi corsi insieme alla formazione sull’intelligenza artificiale generativa potrebbe ampliare la comprensione di come le diverse funzionalità di AWS e Amazon interagiscono, oltre a contestualizzare il loro posto nel più ampio mondo delle tecnologie di intelligenza artificiale e ML.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.