Comunicati Stampa

Cybersecurity per le Aziende: ITI, via al progetto di sensibilizzazione

ITI, azienda specializzata nel settore IT e rivolta al B2B dà il via a un progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica. Attraverso 4 episodi animati, l’azienda racconta con semplicità le gravi conseguenze di leggerezze compiute online. Investire nella sicurezza informatica significa investire nella crescita dell’azienda e nella sicurezza dei suoi dipendenti.

 

(16-09-2022) ITI, via al progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza digitale a lavoro.

ITI è un’azienda specializzata nel settore IT per le aziende che offre servizi di Cyber Security a medie e grandi aziende private e alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. 

“Ogni 11 secondi un’azienda è vittima di un attacco informatico. Per questo motivo, abbiamo realizzato una serie di video animati sulle più diffuse truffe online”. È quanto afferma Marco Di Michele, amministratore di ITI. I 4 video animati, presenti sul sito e su tutti i canali social di ITI, raccontano in modo semplice e diretto cosa potrebbe accadere quando, utilizzando un dispositivo aziendale, non si tiene conto delle minacce informatiche.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Negli ultimi due anni le richieste di intervento per attacchi hacker sono aumentate esponenzialmente.

Nel tempo, anche la complessità degli attacchi informatici è aumentata. “I tecnici ITI hanno sviluppato competenze specifiche, sappiamo “andare in profondità” e trovare la soluzione migliore. È ciò che facciamo tutti i giorni per le Aziende Italiane” prosegue Di Michele.

“L’obiettivo – conclude – è quello di incrementare la consapevolezza di dipendenti e Aziende, che ogni anno perdono milioni di euro a causa della criminalità online”.

 

 
CONTATTA L’AUTORE
Ufficio Stampa
info@itisistemi.it
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici