La competizione, che si svolgerà venerdì 13 ottobre, ha l’obiettivo di mettere in competizione squadre (da 2 a 4 giocatori) in una maratona di 24 ore, Capture The Flag (CTF), incentrata sull’individuazione di vulnerabilità appositamente nascoste all’interno di software e sistemi informatici.
Sviluppata dai Reply Keen Minds, un team di esperti di Cyber Security di Reply, la sfida è composta da cinque livelli per ciascuna delle cinque categorie di gioco (Coding, Web, Miscellaneous, Binary e Crypto) in cui i partecipanti dovranno cercare di risolvere, nel minor tempo possibile, problemi di sicurezza ed enigmi di difficoltà crescente.
Il programma University Students League è confermato anche per questa edizione 2023. Ogni partecipante contribuirà sia al punteggio della propria squadra sia a quello dell’università di appartenenza. L’università con il punteggio più alto, basato sulla somma dei punteggi ottenuti dai coder che la frequentano, vincerà un premio a scelta, consistente in un sostegno economico per un progetto universitario o in un Arcade Game per gli spazi comuni.
Da oggi e fino al 12 ottobre, sul sito challenges.reply.com, i partecipanti avranno la possibilità di iscriversi gratuitamente alla sfida, e di allenarsi risolvendo le precedenti Cyber Security Challenges di Reply in un ambiente “sandbox”.
La vittoria sarà assegnata alle tre squadre che, al termine della competizione, avranno ottenuto il punteggio più alto e presenteranno un report illustrando le strategie adottate durante la sfida. Il punteggio finale sarà determinato dal maggior numero di flag nascoste individuate più un bonus assegnato per la rapidità risoluzione dei problemi.
La sfida si svolge durante l’European Cyber Security Month (ECSM), la campagna di sensibilizzazione europea che ogni anno, nel mese di ottobre, mira a sensibilizzare cittadini, organizzazioni, aziende e istituzioni sui principali rischi informatici.
La Reply Cyber Security Challenge fa parte del programma Challenges di Reply che, insieme ai Master in Digital Finance della POLIMI Graduate School of Management e in AI & Cloud del Politecnico di Torino e al programma Reply Code For Kids, sono solo alcuni degli esempi che testimoniano l’impegno di Reply nello sviluppo di modelli formativi innovativi, capaci di coinvolgere le nuove generazioni. Oggi le Challenges di Reply contano una community di oltre 140.000 giocatori.
Reply [EXM, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com
BlogInnovazione.it
Excel fornisce un'ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media, mediana e moda di base fino alla distribuzione…
Le tabelle pivot costituiscono una tecnica di analisi dei fogli di calcolo. Consentono a un principiante assoluto con zero esperienza…
Quello che segue è il secondo ed ultimo articolo di questa newsletter dedicato al rapporto tra Privacy e Copyright da…
Progetto ACTEA, ENEA e Sapienza Università di Roma metteranno a punto le nuove batterie calcio-ione. Le nuove batteria calcio-ione in alternativa a…
Oltre 900 chirurghi ortopedici del piede e della caviglia, operatori sanitari avanzati, specializzandi ortopedici e studenti di medicina hanno partecipato…
Secondo l’ultimo report Protolabs sulla robotica destinata alla produzione, quasi un terzo (32%) degli intervistati ritiene che nei prossimi anni…
CNH è fortemente impegnata nello sviluppo della propria tecnologia per rendere l’agricoltura più semplice, efficiente e sostenibile per i suoi…
La mossa strategica faciliterà uno sviluppo più veloce per l'adozione dell'ecosistema privato 5G per tutti i dispositivi digitali NTT svela…
Neuralink, la startup neurotecnologica di proprietà di Elon Musk, ha recentemente annunciato che inizierà a reclutare pazienti per il suo…
Questo è il primo di due articoli in cui affronto il delicato rapporto tra Privacy e Copyright da un lato,…