Comunicati Stampa

REPLY: aperte le iscrizioni alla Reply Cyber Security Challenge, maratona di 24 ore sulla sicurezza informatica

Si aprono oggi le iscrizioni per l’edizione 2023 della Reply Cyber Security Challenge, giunta alla sua sesta edizione.

La competizione online a squadre, dedicata alla sicurezza informatica e aperta a giovani professionisti e appassionati di sicurezza informatica di tutto il mondo, ha visto la partecipazione di oltre 3800 squadre provenienti da 95 paesi nel 2022.

La competizione, che si svolgerà venerdì 13 ottobre, ha l’obiettivo di mettere in competizione squadre (da 2 a 4 giocatori) in una maratona di 24 ore, Capture The Flag (CTF), incentrata sull’individuazione di vulnerabilità appositamente nascoste all’interno di software e sistemi informatici.

Reply Keen Minds

Sviluppata dai Reply Keen Minds, un team di esperti di Cyber Security di Reply, la sfida è composta da cinque livelli per ciascuna delle cinque categorie di gioco (Coding, Web, Miscellaneous, Binary e Crypto) in cui i partecipanti dovranno cercare di risolvere, nel minor tempo possibile, problemi di sicurezza ed enigmi di difficoltà crescente.

Il programma University Students League è confermato anche per questa edizione 2023. Ogni partecipante contribuirà sia al punteggio della propria squadra sia a quello dell’università di appartenenza. L’università con il punteggio più alto, basato sulla somma dei punteggi ottenuti dai coder che la frequentano, vincerà un premio a scelta, consistente in un sostegno economico per un progetto universitario o in un Arcade Game per gli spazi comuni.

Iscrizione

Da oggi e fino al 12 ottobre, sul sito challenges.reply.com, i partecipanti avranno la possibilità di iscriversi gratuitamente alla sfida, e di allenarsi risolvendo le precedenti Cyber Security Challenges di Reply in un ambiente “sandbox”.

La vittoria sarà assegnata alle tre squadre che, al termine della competizione, avranno ottenuto il punteggio più alto e presenteranno un report illustrando le strategie adottate durante la sfida. Il punteggio finale sarà determinato dal maggior numero di flag nascoste individuate più un bonus assegnato per la rapidità risoluzione dei problemi.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

La sfida si svolge durante l’European Cyber Security Month (ECSM), la campagna di sensibilizzazione europea che ogni anno, nel mese di ottobre, mira a sensibilizzare cittadini, organizzazioni, aziende e istituzioni sui principali rischi informatici.

Modelli Formativi Innovativi

La Reply Cyber Security Challenge fa parte del programma Challenges di Reply che, insieme ai Master in Digital Finance della POLIMI Graduate School of Management e in AI & Cloud del Politecnico di Torino e al programma Reply Code For Kids, sono solo alcuni degli esempi che testimoniano l’impegno di Reply nello sviluppo di modelli formativi innovativi, capaci di coinvolgere le nuove generazioni. Oggi le Challenges di Reply contano una community di oltre 140.000 giocatori.

Reply

Reply [EXM, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici