Gli studenti delle scuole superiori e delle università si contenderanno 20.000 dollari di premi nella Water Innovation Challenge, per raccogliere progetti di soluzione alla crisi idrica globale.

L’azienda globale di tecnologie idriche Xylem (NYSE:XYL) invita gli studenti di tutto il mondo a unirsi alla sua missione di risolvere il problema idrico, alla crisi idrica globale, iscrivendosi al Global Student Innovation Challenge per il 2023. L’iniziativa invita gli studenti delle scuole superiori e delle università di età compresa tra i 13 e i 25 anni a competere per aggiudicarsi i premi in palio sviluppando soluzioni innovative alle principali problematiche idriche nel mondo, e alla crisi idrica globale. La scadenza per l’iscrizione alla competizione di quest’anno è il 1° marzo.

Articoli correlati

“Da devastanti tempeste e inondazioni, a siccità ed agenti inquinanti, le comunità e le economie locali risentono ovunque delle crescenti problematiche idriche”, afferma Patrick Decker, Presidente e Amministratore Delegato di Xylem.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.