Caldo: a Torino l'acqua delle fontane per rinfrescarsi, 16 giugno 2022. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
Gli studenti delle scuole superiori e delle università si contenderanno 20.000 dollari di premi nella Water Innovation Challenge, per raccogliere progetti di soluzione alla crisi idrica globale.
L’azienda globale di tecnologie idriche Xylem (NYSE:XYL) invita gli studenti di tutto il mondo a unirsi alla sua missione di risolvere il problema idrico, alla crisi idrica globale, iscrivendosi al Global Student Innovation Challenge per il 2023. L’iniziativa invita gli studenti delle scuole superiori e delle università di età compresa tra i 13 e i 25 anni a competere per aggiudicarsi i premi in palio sviluppando soluzioni innovative alle principali problematiche idriche nel mondo, e alla crisi idrica globale. La scadenza per l’iscrizione alla competizione di quest’anno è il 1° marzo.
“Da devastanti tempeste e inondazioni, a siccità ed agenti inquinanti, le comunità e le economie locali risentono ovunque delle crescenti problematiche idriche”, afferma Patrick Decker, Presidente e Amministratore Delegato di Xylem.
BlogInnovazione.it
Alberta Innovates annuncia nuovi finanziamenti attraverso il programma Digital Innovation in Clean Energy (DICE). Sono disponibili 2,5 milioni di dollari in finanziamenti da…
Il wireless ottico potrebbe non avere più ostacoli. Studio del Politecnico di Milano con Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e…
In un’epoca di grandi trasformazioni economiche e sociali emerge l’urgenza di ridisegnare nuovi modelli organizzativi delle aziende per guidare il…
EarlyBirds , la piattaforma australiana di Open Innovation e Industry Intelligence, si distingue come innovatore leader tra le startup australiane di…
Quale contributo effettivo può dare e sta già dando l’Intelligenza artificiale all’ambito delle cure e della sanità italiana? Questa è…
Lightspeed Commerce Inc. ha recentemente ospitato l'edizione 2023 del Lightspeed Summit, "Oxygen". Il vertice di tre giorni a Montreal ha riunito…
L'iniziativa "AI Ready" di Amazon, offre lezioni online per sviluppatori e altri professionisti tecnici, nonché per studenti delle scuole superiori…
L’intelligenza artificiale generativa è l’argomento di discussione tecnologico più caldo del 2023. Cos’è l’intelligenza artificiale generativa, come funziona e di…
Alcatel-Lucent Enterprise è orgogliosa di annunciare che la sua piattaforma di collaborazione, Rainbow™ by Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto la Certificazione…
BYD ha centrato un risultato storico: sei milioni di veicoli a nuova energia usciti dalla catena di montaggio dello stabilimento…