Come migliorare le prestazioni del tuo sito: alcuni suggerimenti

Per aumentare le visite, e i visitatori di qualità, è fondamentale sapere che il contenuto è l’arma migliore, che sia un blog o che sia un ecommerce.

Esperti di SEO e di web marketing dicono che: è necessario produrre contenuti di qualità, poiché influenzano tutto, dall’ottimizzazione dei motori di ricerca alla brand awareness, dalla visibilità sociale alla fidelizzazione dei clienti.

La creazione di buoni contenuti non è facile, richiede tempo e risorse.

I grandi brand e i migliori negozi online non sempre sfruttano il blogging, e inoltre una piccola percentuale di ecommerce prende sul serio il marketing dei contenuti.

In questo post parlerò di alcune idee per il blog di un e-commerce: quando rimarrai a corto di idee su cosa pubblicare, leggi questo post che ti sarà di aiuto.

CONDIVIDI LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Esistono due modi per condividere ottime recensioni dei clienti sul blog di e-commerce. Se hai attivato la funzione di revisione, monitora le recensioni di volta in volta. In questo modo puoi notare una buona opinione che può essere condivisa come post di un blog. Il secondo modo è tenere traccia delle menzioni del tuo brand e tenere d’occhio i tuoi fan e i tuoi clienti – puoi chiedere anche a loro di scrivere una recensione dettagliata.

INTERVISTARE UN PERSONAGGIO FAMOSO


Ecco un ottimo modo per condividere informazioni rilevanti sulla nicchia: scrivi di grandi persone del presente o del passato della tua sfera. È un ottimo tipo di contenuto che può essere prezioso per i tuoi lettori. E questa idea del blog di e-commerce non è ancora stata sfruttata al meglio.

INTERVISTA UN PERSONAGGIO CONOSCIUTO NEL SETTORE


I suggerimenti dagli esperti sono un tipo di contenuto molto efficace, a patto che i consigli siano davvero utili. E’ importante produrre contenuti lunghi e dettagliati, e mai banali. Se hai l’opportunità di intervistare un esperto, assicurati di aver specificato bene l’argomento e di aver scelto le risposte corrette. Una buona idea è raccogliere le domande direttamente dai tuoi lettori.

RISOLVERE UN PROBLEMA DEL CLIENTE


Risolvere problemi pubblicati dai clienti, è sempre un’ottima azione e produrrà risultato.

E’ bene sempre mettere in rilievo i prodotti che vendi, risolvi il problema con i prodotti che vendi.

REGALA QUALCOSA OGNI TANTO


Gli omaggi e le competizioni sono le cose migliori, ma puoi fare ancora meglio. Fai qualcosa di utile per i tuoi clienti gratuitamente. Puoi condividere questo gratuitamente, o offrire alcune cose in esclusiva, o marchi esclusivi.

LAVORARE CON CLIENTI E FAN


Quando i clienti mostrano gli articoli acquistati nel tuo negozio, stanno facendo qualcosa di più di un semplice acquisto. E la cosa giusta è ringraziarli!

Osserva i tuoi fan e i tuoi clienti, e coinvolgili nel tuo post: questa è una tattica inapprezzabile per aumentare la fedeltà dei clienti e costruire relazioni.

LAVORI IN CORSO

Disimballare un nuovo prodotto ?

La produzione di un prodotto completamente nuovo ?

Preparare offerte speciali e regali ?

Condividilo con un post, sul blog del tuo e-commerce in modo che i lettori rimangano connessi e coinvolti. La trasparenza rende il tuo marchio più vicino e quasi umano. Ad esempio il sito di Yen Gioielli mostra i lavori in corso

e il processo di progettazione.

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