Esperti di SEO e di web marketing dicono che: è necessario produrre contenuti di qualità, poiché influenzano tutto, dall’ottimizzazione dei motori di ricerca alla brand awareness, dalla visibilità sociale alla fidelizzazione dei clienti.
La creazione di buoni contenuti non è facile, richiede tempo e risorse.
I grandi brand e i migliori negozi online non sempre sfruttano il blogging, e inoltre una piccola percentuale di ecommerce prende sul serio il marketing dei contenuti.
In questo post parlerò di alcune idee per il blog di un e-commerce: quando rimarrai a corto di idee su cosa pubblicare, leggi questo post che ti sarà di aiuto.
Esistono due modi per condividere ottime recensioni dei clienti sul blog di e-commerce. Se hai attivato la funzione di revisione, monitora le recensioni di volta in volta. In questo modo puoi notare una buona opinione che può essere condivisa come post di un blog. Il secondo modo è tenere traccia delle menzioni del tuo brand e tenere d’occhio i tuoi fan e i tuoi clienti – puoi chiedere anche a loro di scrivere una recensione dettagliata.
Ecco un ottimo modo per condividere informazioni rilevanti sulla nicchia: scrivi di grandi persone del presente o del passato della tua sfera. È un ottimo tipo di contenuto che può essere prezioso per i tuoi lettori. E questa idea del blog di e-commerce non è ancora stata sfruttata al meglio.
I suggerimenti dagli esperti sono un tipo di contenuto molto efficace, a patto che i consigli siano davvero utili. E’ importante produrre contenuti lunghi e dettagliati, e mai banali. Se hai l’opportunità di intervistare un esperto, assicurati di aver specificato bene l’argomento e di aver scelto le risposte corrette. Una buona idea è raccogliere le domande direttamente dai tuoi lettori.
Risolvere problemi pubblicati dai clienti, è sempre un’ottima azione e produrrà risultato.
E’ bene sempre mettere in rilievo i prodotti che vendi, risolvi il problema con i prodotti che vendi.
Gli omaggi e le competizioni sono le cose migliori, ma puoi fare ancora meglio. Fai qualcosa di utile per i tuoi clienti gratuitamente. Puoi condividere questo gratuitamente, o offrire alcune cose in esclusiva, o marchi esclusivi.
Quando i clienti mostrano gli articoli acquistati nel tuo negozio, stanno facendo qualcosa di più di un semplice acquisto. E la cosa giusta è ringraziarli!
Osserva i tuoi fan e i tuoi clienti, e coinvolgili nel tuo post: questa è una tattica inapprezzabile per aumentare la fedeltà dei clienti e costruire relazioni.
Disimballare un nuovo prodotto ?
La produzione di un prodotto completamente nuovo ?
Preparare offerte speciali e regali ?
Condividilo con un post, sul blog del tuo e-commerce in modo che i lettori rimangano connessi e coinvolti. La trasparenza rende il tuo marchio più vicino e quasi umano. Ad esempio il sito di Yen Gioielli mostra i lavori in corso
e il processo di progettazione.
Reply annuncia il lancio di MLFRAME Reply, un nuovo framework di intelligenza artificiale generativa per basi di conoscenza eterogenee. Ideato…
Giunge alla sua 17a edizione il Premio IMSA per le giovani startup nate dalla ricerca nell’ambito delle Università e degli…
Il Premio Zayed per la Sostenibilità è il premio globale per la sostenibilità e l'impegno umanitario degli Emirati Arabi Uniti.…
Reply, società di consulenza e system integrator a livello globale e Oracle Cloud Managed Service Provider, annuncia di aver ricevuto…
MasterZ Blockchain, aumenta il valore per il Master d’ eccellenza WEB 3.0 più grande d' Europa. Il team tutto italiano…
33 finalisti selezionati tra 5.213 candidature in 163 paesi I finalisti sostengono un'azione climatica incisiva e supportano l'accesso all'energia pulita,…
I prodotti biologici si sono evidenziati come una classe farmaceutica innovativa, rivoluzionando il campo della medicina attraverso terapie mirate. A…
L'internalizzazione delle stampanti per la produzione di metalli e polimeri negli stabilimenti di Riom, Francia e Rock Hill, Carolina del…
L'analisi dei dati senza librerie e potenziata dall'apprendimento automatico con Spectronaut ® 18 offre quantificazione e produttività delle proteine leader del settore…
Mattermost presenta un ecosistema ampliato di alleati con un'enfasi sui nuovi casi d'uso del Dipartimento della Difesa per le soluzioni…