Come migliorare le prestazioni del tuo sito: alcuni suggerimenti

Come migliorare le prestazioni del tuo sito: alcuni suggerimenti
eCommerce

Per aumentare le visite, e i visitatori di qualità, è fondamentale sapere che il contenuto è l’arma migliore, che sia un blog o che sia un ecommerce.

Esperti di SEO e di web marketing dicono che: è necessario produrre contenuti di qualità, poiché influenzano tutto, dall’ottimizzazione dei motori di ricerca alla brand awareness, dalla visibilità sociale alla fidelizzazione dei clienti.

La creazione di buoni contenuti non è facile, richiede tempo e risorse.

I grandi brand e i migliori negozi online non sempre sfruttano il blogging, e inoltre una piccola percentuale di ecommerce prende sul serio il marketing dei contenuti.

In questo post parlerò di alcune idee per il blog di un e-commerce: quando rimarrai a corto di idee su cosa pubblicare, leggi questo post che ti sarà di aiuto.

CONDIVIDI LE RECENSIONI DEI CLIENTI

Esistono due modi per condividere ottime recensioni dei clienti sul blog di e-commerce. Se hai attivato la funzione di revisione, monitora le recensioni di volta in volta. In questo modo puoi notare una buona opinione che può essere condivisa come post di un blog. Il secondo modo è tenere traccia delle menzioni del tuo brand e tenere d’occhio i tuoi fan e i tuoi clienti – puoi chiedere anche a loro di scrivere una recensione dettagliata.

INTERVISTARE UN PERSONAGGIO FAMOSO


Ecco un ottimo modo per condividere informazioni rilevanti sulla nicchia: scrivi di grandi persone del presente o del passato della tua sfera. È un ottimo tipo di contenuto che può essere prezioso per i tuoi lettori. E questa idea del blog di e-commerce non è ancora stata sfruttata al meglio.

INTERVISTA UN PERSONAGGIO CONOSCIUTO NEL SETTORE


I suggerimenti dagli esperti sono un tipo di contenuto molto efficace, a patto che i consigli siano davvero utili. E’ importante produrre contenuti lunghi e dettagliati, e mai banali. Se hai l’opportunità di intervistare un esperto, assicurati di aver specificato bene l’argomento e di aver scelto le risposte corrette. Una buona idea è raccogliere le domande direttamente dai tuoi lettori.

RISOLVERE UN PROBLEMA DEL CLIENTE


Risolvere problemi pubblicati dai clienti, è sempre un’ottima azione e produrrà risultato.

E’ bene sempre mettere in rilievo i prodotti che vendi, risolvi il problema con i prodotti che vendi.

REGALA QUALCOSA OGNI TANTO


Gli omaggi e le competizioni sono le cose migliori, ma puoi fare ancora meglio. Fai qualcosa di utile per i tuoi clienti gratuitamente. Puoi condividere questo gratuitamente, o offrire alcune cose in esclusiva, o marchi esclusivi.

LAVORARE CON CLIENTI E FAN


Quando i clienti mostrano gli articoli acquistati nel tuo negozio, stanno facendo qualcosa di più di un semplice acquisto. E la cosa giusta è ringraziarli!

Osserva i tuoi fan e i tuoi clienti, e coinvolgili nel tuo post: questa è una tattica inapprezzabile per aumentare la fedeltà dei clienti e costruire relazioni.

LAVORI IN CORSO

Disimballare un nuovo prodotto ?

La produzione di un prodotto completamente nuovo ?

Preparare offerte speciali e regali ?

Condividilo con un post, sul blog del tuo e-commerce in modo che i lettori rimangano connessi e coinvolti. La trasparenza rende il tuo marchio più vicino e quasi umano. Ad esempio il sito di Yen Gioielli mostra i lavori in corso

Come migliorare le prestazioni del tuo sito: alcuni suggerimenti

e il processo di progettazione.

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

EUHubs4Data open call
Comunicati Stampa
Big Data: aperta la terza open call del progetto EUHubs4Data

Il progetto EUHubs4Data ha aperto la terza open call per promuovere l’innovazione basata sui dati. Con questo bando EUHubs4Data vuole selezionare e finanziare 18 esperimenti innovativi realizzati da PMI e imprenditori, sfruttando appieno il potenziale dei dataset e del catalogo di servizi data driven di EUHubs4Data. Il progetto EUHubs4Data, finanziato dalla Commissione Europea, ha stanziato 5,8 milioni di euro per …

metaverso virtuale
Informatica
Sì: online siamo meno onesti e più aggressivi. E nel metaverso andrà peggio

Una ricerca di IIT in collaborazione con La Sapienza dimostra che meno ci sentiamo rappresentati dai nostri avatar, più siamo disposti a fare scelte moralmente discutibili Su Internet siamo abituati a comportarci peggio che nel mondo reale, a scrivere cose che non diremmo mai, pure a mentire e magari a fingerci …

OpenAI
Creatività
L’innovativa tecnologia di OpenAI è disponibile. L’abbiamo usata per trascrivere l’audio direttamente sul PC

OpenAI, azienda già nota per DALL-E e GPT, ha realizzato il suo sistema di riconoscimento vocale automatico, chiamato Whisper. Ricercatori e sviluppatori lo possono già testare e usare. OpenAI è la società che ha sviluppato il programma di generazione di immagini e meme DALL-E e il potente motore di completamento …