Hillstone Networks aggiunge la certificazione Common Criteria EAL4+ per i suoi firewall di nuova generazione
La certificazione di sicurezza indipendente e internazionale per StoneOS 5.5.R9 e il firewall di nuova generazione SG-6000 A-Series di Hillstone Networks rafforza la piattaforma Hillstone come base affidabile per la sicurezza dei network dall’edge al cloud.
Hillstone Networks, azienda che sviluppa soluzioni per la cybersecurity accessibili e innovative, ha annunciato di avere ottenuto la certificazione Common Criteria EAL4+ per StoneOS 5.5.R9 e il firewall di nuova generazione (NGFW) SG-6000 A-Series, rafforzando ulteriormente la propria offerta come piattaforma di elezione per gli utenti che devono consolidare i propri network e proteggere i loro asset cruciali dall’edge al cloud.
Common Criteria for Information Technology Security Evaluation (Common Criteria) è uno standard internazionale per la certificazione di sicurezza dei computer. Viene incluso per l’utilizzo sia in agenzie governative che in infrastrutture critiche che devono soddisfare criteri di conformità e complessi requisiti normativi. A causa dell’assicurazione di qualità e della garanzia offerte dalla certificazione, altre grandi aziende in molti settori utilizzano pure Common Criteria per giustificare l’implementazione delle soluzioni.
Tim Liu, Cto e Cofondatore di Hillstone Networks
“La resilienza informatica è ormai imprescindibile, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni dell’azienda”, spiega Tim Liu, Cto e Cofondatore di Hillstone Networks. “Il firewall di nuova generazione Hillstone è alla base del nostro portafoglio di prodotti per la sicurezza ed è implementato globalmente, proteggendo oltre 23.000 clienti. Oggi, i nostri clienti hanno un altro motivo per contare sulle nostre soluzioni ai fini della protezione dei loro asset sensibili e infrastrutture critiche. Grazie all’aggiunta della certificazione Common Criteria. Continuiamo a spingere il limite del possibile nel rendere il mondo digitale sempre più sicuro”.
“Secura si congratula con Hillstone Networks per il conseguimento della certificazione Common Criteria EAL4+ per StoneOS e il firewall di nuova generazione Hillstone, che evidenzia le funzioni di sicurezza implementate nel prodotto oltre alla maturità del processo di sviluppo. La collaborazione esemplare instaurata tra Hillstone e Secura ha permesso di ottenere questo risultato”, aggiunge Razvan Venter, Group Manager Products Security presso Secura.
Hillstone Networks A-Series, che ha ottenuto da Gartner il riconoscimento Visionary in the Magic Quadrant for Network Firewalls, offre la scelta tra due fattori di forma con ulteriori modelli per soddisfare i requisiti e i carichi di lavoro più difficili. Per maggiori informazioni sulla certificazione fare riferimento al Certification Report, Security Target e al Certificato CCRA.
Informazioni su Hillstone Networks
Le soluzioni per la cybersecurity, accessibili e innovative, sviluppate da Hillstone Networks trasformano la sicurezza per le aziende e i service provider, rendendo possibile la resilienza informatica mentre riducono il costo totale di proprietà. Fornendo visibilità completa, funzioni intelligence superiori e protezione rapida per rilevare e analizzare le minacce informatiche dall’edge al cloud e opporvisi. La piattaforma Hillstone è una soluzione valutata positivamente dai più importanti analisti e su cui contano aziende di livello internazionale.