Comunicati Stampa

Innovazione nel settore della nautica: uno yacth nel metaverso

Una azienda Italiana ha lanciato uno yacht virtuale che permette ai clienti di vedere e camminare sul loro futuro pavimento prima che questo venga realizzato. CF srl è un’azienda italiana che si occupa di allestimenti interni per la nautica.

 
Utilizzando visori VR, i clienti possono visualizzare l’effetto dei pavimenti, che possono essere cambiati all’interno dello yacht virtuale in tempo reale. Ogni opera è stata collegata a un NFT per certificare l’originalità e la provenienza dei pavimenti. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con le agenzie PerformanceW3B e OrbytaLab, ed è stato presentato alla fiera di settore METSTRADE 2022.
Il metaverso sta iniziando a pervadere anche nelle PMI italiane. Sempre più sono le aziende che utilizzano realtà aumentata o realtà virtuale per raccontare o far vivere in maniera diversa i loro prodotti. Tra le applicazioni più interessanti riportiamo lo yacht virtuale di CF srl, un’azienda che si occupa di allestimenti interni per la nautica.

 

Lo yacht virtuale di CF permette ai clienti di vedere e camminare sul loro futuro pavimento prima ancora di farlo realizzare. I pavimenti, che sono un composito di teak e marmo, possono essere cambiati all’interno dello yacht virtuale in tempo reale e il cliente può gustarne l’effetto.
Il cliente, indossando dei visori VR, ha un’esperienza altamente immersiva, con un ambiente che si sviluppa in tre dimensioni e a 360 gradi tutto intorno.
Inoltre, per certificare l’originalità e la provenienza dei pavimenti, ogni opera è stata collegata a un NFT (Non Fungible Token). Ossia un certificato digitale che registra in blockchain le caratteristiche di un preciso pavimento e il suo proprietario.

La partecipazione di CF alla fiera di settore METSTRADE 2022, dal 15 al 17 novembre 2022, è stata l’occasione di lancio. METSTRADE è una delle fiere di materiali e accessori nautici più rinomate. Una vetrina internazionale per CF che, per la prima volta, ha introdotto le innovazioni del metaverso nel mondo della nautica made in Italy.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Ad affiancare l’azienda nella realizzazione del progetto sono state le agenzie PerformanceW3B, che si è occupata dell’ideazione, della gestione e della comunicazione e OrbytaLab che si è occupata dello sviluppo grafico.
Per ulteriori informazioni su questo progetto, visita il sito web ufficiale all’indirizzo cfwood.it o segui i canali social ufficiali Facebook e LinkedIn.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024