Articoli

Wreckdock, leader del settore nel riciclaggio responsabile delle navi, annuncia il lancio di una nuova innovativa società di riciclaggio offshore e offre un round di investimento anticipato di azioni scontate per gli investitori in fase iniziale.

Wreckdock ha recentemente attirato l’attenzione sulla sua offerta di sviluppare una struttura di riciclaggio sicura e sostenibile situata in Arabia Saudita, compreso un complesso di lavoro completamente attrezzato per i suoi dipendenti.

Questa è un’opportunità super eccitante per gli investitori che desiderano essere coinvolti e partecipare personalmente sostenendo questa impresa sostenibile di livello mondiale.

Progetto

Sulla base della costruzione di quattro bacini di carenaggio lunghi da 350 metri a 500 metri con otto banchine dove il team può utilizzare gru per impieghi gravosi, magneti e altri macchinari, può smantellare la nave a fine vita entro due settimane. Durante il processo, Wreckdock segue rigide regole e regolamenti per riciclare tutte le materie prime e scambiarle con i fornitori dell’azienda per una nuova vita. La struttura seguirà i requisiti industriali come BIMCO Recyclecon, la convenzione di Hong Kong e il regolamento sul riciclaggio delle navi dell’UE.

“Wreckdock prevede di smantellare e riciclare annualmente da 48 a 52 navi a fine vita nella sua nuovissima struttura sostenibile e responsabile”.

Ogni nave in arrivo inizia con un piano del progetto di riciclaggio della nave che include un piano dell’impianto di riciclaggio della nave in cui il suo team di esperti dettaglia il riciclaggio per ogni nave, compreso il rapporto di inventario dei materiali pericolosi.

Wreckdock Vessel Recycling si concentra sulla demolizione circolare, tentando di riutilizzare la maggiore quantità di rifiuti di demolizione dal progetto di smantellamento o di convertirli in materia prima in modo che possano essere scambiati con clienti accreditati. Dopo ogni nave, il team ricicla un rapporto di riciclaggio completo e finale e verrà amministrato un certificato di riciclaggio della nave.

Attraverso programmi di gestione responsabile dei rifiuti, Wreckdock Vessel Recycling può proteggere l’ambiente dall’inquinamento di petrolio, benzina e altri materiali chimici ed ecologici ostili con un rischio per l’ambiente e fermare lo smantellamento e il riciclaggio irresponsabili delle navi a fine vita sulle spiagge in Asia.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Sostenibilità e Responsabilità

Tutti gli oceani del mondo sono collegati e utilizzando la spiaggia e l’oceano per smantellare le navi, i risultati per la vita ecologica sono estremamente negativi. Wreckdock prevede di smantellare e riciclare annualmente da 48 a 52 navi a fine vita nella sua nuovissima struttura sostenibile e responsabile.

Wreckdock raccoglie, elabora e ricicla tutti i materiali rilasciati e li rivende alle parti del mercato internazionale. L’azienda comprende il commercio globale e la fornitura di prodotti siderurgici, operazioni finanziarie di acquisto e vendita e il commercio internazionale di metalli ferrosi e non ferrosi e petrolio.

Fonte: Wreckdock

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024