Comunicati Stampa

Walmart lancia due nuove esperienze nel Metaverso di Roblox

Le due nuove esperienze immersive si chiamano Walmart Land e Universe of Play di Walmart metaverso.

Walmart Land sarà caratterizzato da un negozio di merchandising virtuale per gli avatar Roblox.
Universe of Play di Walmart offre cinque nuovi giochi per guadagnare premi e oggetti per la mobilità elettrica come gli hoverboard.
Entrambe le esperienze sono accessibili tramite Roblox, su PC, Mac, iOS, Android, dispositivi Amazon, console Xbox, Oculus Rift e HTC Vive.

La multinazionale americana di vendita al dettaglio, Walmart, ha annunciato oggi il lancio di due nuove esperienze nel metaverso sulla piattaforma di gioco virtuale, Roblox. Chiamate Walmart Land e Walmart’s Universe of Play, le esperienze offrono ai clienti Walmart contenuti interattivi e intrattenimento unici.

Questo fa parte degli sforzi di espansione Web3 di Walmart, e delle opportunità di vendita al dettaglio nel metaverso.

Walmart Land

L’obiettivo di Wlamart Land è quello di portare oggetti virtuali di moda, stile, bellezza e intrattenimento direttamente nella comunità globale Roblox di oltre 52 milioni di utenti giornalieri, mentre l’Universo di gioco di Walmart offrirà giochi e giocattoli virtuali.

Walmart Land debutta con tre esperienze come Electric Island, che include:

  • un’esperienza trivia Netflix con la star di Stranger Things Noah Schnapp;
  • una cabina per DJ dove gli utenti possono imparare a mixare ritmi diversi;
  • House of Style, con uno spogliatoio virtuale, una pista di pattinaggio a rotelle e un percorso ad ostacoli cosmetico;
  • Electric Fest, una nuova esperienza in arrivo a ottobre in cui gli utenti possono assistere a una celebrazione del concerto in motion-capture con esibizioni di artisti famosi come Madison Beer, Kane Brown e YUNGBLUD.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Universe of Play di Walmart

In Universe of Play di Walmart, gli utenti possono giocare a cinque nuovi giochi che offrono esperienze con prodotti e personaggi di L.O.L. Sorpresa!, Jurassic World, Paw Patrol, Magic Mixies e Razor Scooters; raccogliere quanti più giocattoli virtuali possibile per guadagnare monete riscattabili per il loro merchandising avatar; e usa oggetti di mobilità elettrica come gli hoverboard per accelerare il viaggio attraverso l’universo.

Da oggi, gli utenti possono accedere all’esperienza Walmart Land su Roblox.com e all’Universo di gioco di Walmart su qualsiasi dispositivo inclusi PC, Mac, iOS, Android, dispositivi Amazon, console Xbox, Oculus Rift e HTC Vive.

Redazione BlogInnovazione.it


Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.