Comunicati Stampa

The Ecosystem Summit – Tel Aviv – 14 Novembre 2022

Un vertice che affronta oggi i temi scottanti della leadership dell’ecosistema e della gestione del programma di avvio. L’arena definitiva per la leadership del programma di start-up. Qual è il vertice dell’ecosistema?

Il vertice fornisce una piattaforma per le ultime tendenze e sfide globali per i leader degli ecosistemi e i responsabili dei programmi di start-up, mettendo in discussione e sfidando il loro ruolo in ogni fase del percorso di avvio e offrendo una nuova prospettiva e affrontare la gestione dell’ecosistema. Il vertice offre anche un’opportunità di networking globale di persona che facilita le connessioni organiche, rafforza la comunità e crea legami per future collaborazioni.

Punti salienti della conferenza
“Dagli unicorni ai centauri: un cambiamento nel Santo Graal dell’ecosistema”

La rivoluzione globale delle startup sta sconvolgendo un’industria dopo l’altra, gli ecosistemi di startup crescono di oltre il 10% all’anno con 113 ecosistemi in tutto il mondo che producono un unicorno, ma di cosa hanno veramente bisogno gli ecosistemi per continuare a crescere e prosperare? Gli unicorni sono davvero la risposta e dovrebbero essere il Santo Graal da inseguire?

“Conversazioni nel mondo VC: siamo nel mezzo di un cambio di potere?”

I rapporti iniziali mostrano un calo del 27% negli investimenti del primo semestre 2022 rispetto all’anno precedente in Israele. Se nel 2021 abbiamo visto le startup scegliere e scegliere chi può unirsi al loro ultimo round, nel 2022 i VC ora devono scegliere la startup che ottiene il loro investimento. Chi detiene davvero il potere oggi? Le valutazioni di inizio anno erano troppo prudenti o non sufficientemente prudenti? Cosa dobbiamo fare per preparare le startup nei nostri ecosistemi al mondo VC del 2023?

“La complessa relazione tra startup e programmi di avvio: le startup sono diventate ingrate o i programmi sono diventati irrilevanti?”

In quanto gestori di ecosistemi, il rapporto con le startup è il nostro pane quotidiano. Tuttavia, in un mercato saturo, le startup hanno la loro scelta di programmi a cui aderire. Non solo, i fondatori sono combattuti tra la necessità di gestire e sviluppare effettivamente la loro startup, mentre ci si aspetta anche che partecipino attivamente a programmi di startup per aprire nuove strade per investimenti e crescita. Ciò provoca una relazione complessa che deve essere affrontata da entrambi i lati della recinzione, ponendo domande difficili che mettono al centro la compassione che abbiamo per le startup.

“Open Innovation – Passare all’accelerazione basata sulle sfide per risultati reali”

Qual è il futuro degli acceleratori? Se chiedi a esperti di innovazione aperta, coinvolgere il settore e concentrarsi su programmi basati sulle sfide sono fondamentali per mantenere l’accelerazione rilevante. Ma basterà questo per mantenere in vita i programmi? Sono necessari o l’industria lavorerà da sola per trovare le startup di cui ha bisogno per rispondere alle sue sfide?

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
“Pensiero futuro: come prevedere le tendenze in una realtà dirompente”

Sfortunatamente, le tendenze non tendono ad essere lineari e il futuro non può essere previsto in base al passato. Ciò rende estremamente difficile prevedere il futuro del business e richiede un’immaginazione attiva e fuori dagli schemi. Nonostante questa sfida, sapere come prevedere il futuro e identificare le tendenze dirompenti che stanno per conquistare il mondo è fondamentale per stare al passo con la concorrenza e custodire i segreti del successo.

Il vertice dell’ecosistema

9.30 – 16.00

Invita solo l’happy hour VIP

16.00 -18.00

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024