Clarius Marketplace sblocca la potenza dell’innovazione AI per l’imaging a ultrasuoni

ultrasuoni AI
Comunicati Stampa
Clarius Marketplace sblocca la potenza dell’innovazione AI per l’imaging a ultrasuoni

Clarius Marketplace porta sul mercato soluzioni AI avanzate che si integrano con i sistemi a ultrasuoni wireless ad alta definizione Clarius.

VANCOUVER, BC25 ottobre 2022 /PRNewswire/ — Clarius Mobile Health, fornitore leader di sistemi a ultrasuoni wireless ad alta definizione, ha annunciato oggi Clarius Marketplace, una nuova piattaforma che consente agli innovatori degli ultrasuoni di portare più rapidamente sul mercato le loro soluzioni software basate sull’intelligenza artificiale integrandosi con l’ecosistema Clarius, che comprende 10 scanner a ultrasuoni wireless e Software-as-a-Service avanzato. I membri Clarius avranno accesso a soluzioni progettate per semplificare la formazione a ultrasuoni, migliorare i flussi di lavoro, accelerare le diagnosi e automatizzare la reportistica.

Laurent Pelissier, fondatore e Chief Innovation Officer

“Clarius è l’unica azienda di ultrasuoni che offre una piattaforma open source che consente una facile integrazione con innumerevoli innovazioni basate sull’intelligenza artificiale che renderanno gli ultrasuoni portatili uno strumento indispensabile per più medici”, afferma Laurent Pelissier, fondatore e Chief Innovation Officer. “Viviamo in un mondo in cui nuove app che ci semplificano la vita appaiono ogni giorno su App Store e Google Play; la nostra piattaforma aperta e Clarius Marketplace consentiranno una simile proliferazione di innovazione nello spazio ecografico che alla fine migliorerà l’accesso all’imaging medico per i pazienti”.

Clarius SDK

Clarius ha inoltre annunciato una nuova versione del kit di sviluppo software, chiamato Clarius SDK, che consente agli sviluppatori di terze parti di integrare perfettamente il software a ultrasuoni basato sull’intelligenza artificiale con i sistemi a ultrasuoni palmari Clarius, l’app Clarius e la piattaforma di gestione degli esami Clarius Cloud. Il kit SDK fornisce agli sviluppatori una serie di strumenti per portare rapidamente la loro soluzione dal codice direttamente alla mano del medico senza creare hardware personalizzato.

Attraverso Clarius Marketplace, i medici che hanno acquistato uno scanner Clarius con Clarius Membership avranno accesso gratuito all’innovazione ecografica di prova progettata per migliorare i flussi di lavoro, semplificare la formazione, aiutare con diagnosi più rapide e automatizzare la reportistica.

Partner Clarius Marketplace

I seguenti partner saranno tra i primi a offrire soluzioni su Clarius Marketplace.

ThinkSono

Integrato con lo scanner a ultrasuoni palmare Clarius, ThinkSono AI consente a qualsiasi operatore sanitario di apprendere e praticare esami a ultrasuoni point-of-care (POCUS) tramite moduli di formazione digitali, guida in tempo reale basata sull’intelligenza artificiale e reportistica. Ad esempio, qualsiasi operatore sanitario può imparare rapidamente come eseguire un’ecografia di compressione della trombosi venosa profonda (TVP) utilizzando l’intelligenza artificiale e i tutorial in-app come guida.

“Quando abbiamo avviato l’azienda nel 2016, io e il mio socio Sven abbiamo pensato che avremmo dovuto costruire un sistema a ultrasuoni portatile per portare le nostre soluzioni basate sull’intelligenza artificiale al 99% degli operatori sanitari che non hanno esperienza di ecografia. Poi abbiamo trovato Clarius”, afferma Fouad Al-Noor, CEO di ThinkSono. “Gli scanner Clarius hanno un’eccellente qualità dell’immagine, sono estremamente convenienti e sono anche molto facili da utilizzare. Come innovatori, è importante per noi lavorare con un partner di fiducia in grado di supportare la nostra integrazione software con il loro hardware. È vitale per l’analisi AI in tempo reale ed è vitale per rimuovere le barriere all’accesso universale agli ultrasuoni”.

SCRIVANIAi

Entro il 2035, il 45% della popolazione americana soffrirà di malattie cardiovascolari.1 L’app HeartFocus di DESKi consente a qualsiasi operatore sanitario di eseguire con precisione un esame ecografico cardiaco. La sua guida intuitiva basata sull’intelligenza artificiale fornisce indicazioni visive su come spostare correttamente lo scanner a ultrasuoni sul torace del paziente per ottenere immagini di qualità diagnostica. HeartFocus rileva automaticamente la qualità dell’immagine e attiva registrazioni automatiche che possono essere utilizzate dagli esperti per l’interpretazione e la diagnosi.

“Sebbene i sistemi a ultrasuoni siano più facili da usare e più convenienti che mai, il loro potenziale è limitato dal numero di esperti in grado di utilizzarli. Ciò è particolarmente vero per l’ecografia cardiaca perché l’acquisizione è complessa, dipendente dall’operatore e l’interpretazione è un’abilità rara”, afferma il Dr. Bertrand Moal, Chief Executive Officer di DESKi. “Ecco perché abbiamo sviluppato HeartFocus, un’app basata sull’intelligenza artificiale che si integra con gli ultrasuoni portatili Clarius e fornisce una guida in tempo reale che può essere utilizzata da qualsiasi medico. Lo scanner Clarius Phased Array offre un’imaging cardiaco di qualità superiore e utilizzarlo con HeartFocus è come avere un cardiologo che ti guida durante l’esame”.

Pocuspro

Pocuspro è un servizio progettato per aiutare i medici a migliorare la loro competenza ecografica fornendo accesso immediato a una comunità di esperti di ultrasuoni che offrono feedback e tutoraggio su richiesta. L’azienda offre inoltre la possibilità di formalizzare un programma di garanzia della qualità affidabile per aiutare a mantenere e migliorare l’integrità delle immagini acquisite da un team.

“Pocuspro è entusiasta di entrare a far parte di Clarius Marketplace”, afferma Malka Stromer, Chief Executive Officer di Pocuspro. “Questa collaborazione consentirà agli utenti Clarius di ottenere l’accesso diretto all’esperienza ecografica Pocuspro di livello mondiale per il tutoraggio tra pari e la garanzia della qualità. Gli utenti Clarius acquisiranno rapidamente fiducia nelle scansioni che producono, lavorando costantemente per migliorare la cura del paziente”.

Per esplorare tutte le innovazioni basate sull’intelligenza artificiale disponibili con i fornitori di Clarius Marketplace, visita www.clarius.com/marketplace. Clarius sta attualmente lavorando con questi partner, e molti altri, per accelerare l’introduzione delle loro innovazioni sul mercato.

  1. https://www.ahajournals.org/doi/10.1161/CIR.0000000000000558 
 
Informazioni su Clarius Mobile Health

La missione di Clarius è rendere disponibili strumenti a ultrasuoni accurati, facili da usare e convenienti a tutti i professionisti del settore medico in ogni specialità. Con decenni di esperienza nell’imaging medico, il team sa che un’ottima ecografia migliora la fiducia e la cura del paziente. Oggi, gli scanner a ultrasuoni wireless portatili Clarius si collegano a dispositivi iOS e Android, offrendo immagini ecografiche ad alta risoluzione tradizionalmente disponibili solo con sistemi più ingombranti e di fascia alta a una frazione del costo.

Oltre due milioni di scansioni ad alta definizione sono state eseguite utilizzando gli scanner palmari wireless Clarius. Gli scanner Clarius sono disponibili in oltre 90 paesi in tutto il mondo. Scopri di più su www.clarius.com.

PR Newswire

Clarius Marketplace sblocca la potenza dell’innovazione AI per l’imaging a ultrasuoni

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

unicerca università
Comunicati Stampa
Il supercalcolo per le sfide del futuro

Dalla space economy al clima, dalla fisica fondamentale alle smart city, dall’astrofisica all’ambiente, dall’ingegneria alle scienze molecolari, dalla medicina omica e in-silico al calcolo quantistico: sono questi i settori strategici a servizio dei quali opererà il Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data e Quantum Computing. Oltre …

associazione italiana per la ricerca industriale
Comunicati Stampa
Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2022

Il trenta novembre 2022, a Roma si terrà la giornata per l’innovazione industriale, organizzata da associazione italiana per la ricerca industriale. Dalle ore 10 alkle ore 13 presso Unioncamere (Sala Longhi) Piazza Sallustio, Roma La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza partecipa ai lavori della della Giornata Airi per l’Innovazione …

entanglement
Comunicati Stampa
Dimostrata la correlazione di spin tra elettroni accoppiati

​L’entanglement tra due particelle fa parte di quei fenomeni della fisica quantistica che difficilmente si conciliano con le esperienze quotidiane. Se due particelle sono entangled (si potrebbe dire ‘intrecciate’), alcune loro proprietà restano strettamente legate, anche quando le particelle sono molto distanti. Albert Einstein ha descritto l’entanglement come “un a inquietante azione …