Articoli

Prada e Axiom Space insieme per progettare le tute spaziali di nuova generazione della NASA

Innovativa partnership tra una casa di moda italiana di lusso e un’azienda spaziale commerciale.

Axiom Space, architetto della prima stazione spaziale commerciale al mondo, annuncia una collaborazione con Prada per la missione Artemis III.

La tuta spaziale di nuova concezione, nasce dalla partnership tra Prada e Axiom space. La missione Artemis è prevista per il 2025, e sarà il primo allunaggio con equipaggio dopo l’Apollo 17 del 1972. Artemis sarà la prima missione a portare una donna sulla Luna.

Gli ingegneri di Prada lavoreranno a fianco del team dei sistemi Axiom Space durante tutto il processo di progettazione, sviluppando soluzioni per materiali e caratteristiche di design per proteggere dalla sfida unica dello spazio e dell’ambiente lunare.

L’innovativo design dei guanti personalizzati AxEMU consentirà agli astronauti di lavorare con strumenti specializzati per soddisfare le esigenze di esplorazione ed espandere le opportunità scientifiche.
Credito: Axiom Space

La Tuta spaziale AxEMU

La tuta spaziale AxEMU fornirà agli astronauti capacità avanzate per l’esplorazione spaziale, offrendo allo stesso tempo alla NASA i sistemi umani sviluppati commercialmente necessari per accedere, vivere e lavorare sulla Luna e attorno ad essa. Evoluzione del design della tuta spaziale Exploration Extravehicular Mobility Unit (xEMU) della NASA, le tute spaziali Axiom Space sono create per fornire maggiore flessibilità, maggiore protezione per resistere all’ambiente ostile e strumenti specializzati per l’esplorazione e opportunità scientifiche. Utilizzando tecnologie e design innovativi, queste tute spaziali consentiranno un’esplorazione della superficie lunare più ampia che mai.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Qui è mostrato l’attuale strato di copertura bianco del prototipo di tuta spaziale Prada Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU).
Credito: Axiom Space

Lo sviluppo di queste tute spaziali di prossima generazione rappresenta una pietra miliare significativa nel promuovere l’esplorazione spaziale e consentire una comprensione più profonda della Luna, del sistema solare e oltre.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici