Comunicati Stampa

CNH premiata agli Agritechnica Innovation Awards per la sua tecnologia in campo agricolo

CNH è fortemente impegnata nello sviluppo della propria tecnologia per rendere l’agricoltura più semplice, efficiente e sostenibile per i suoi clienti.

L’impegno dell’azienda per l’eccellenza è stato riconosciuto con una serie di nuovi premi per l’innovazione attribuiti ai marchi Case IH, New Holland e STEYR.

Complessivamente, i tre brand agricoli dell’azienda hanno vinto cinque medaglie agli Agritechnica Innovation Awards 2023, uno dei riconoscimenti più prestigiosi del settore, conferiti ogni anno dalla Società Tedesca per l’Agricoltura DLG.

A New Holland Agriculture è stata riconosciuta l’unica medaglia d’oro attribuita dalla fiera quest’anno, grazie alla sua innovazione del prodotto trattore. Il riconoscimento è andato al nuovo concept di mietitrebbia Twin Rotor, che sarà presentata in anteprima mondiale ad Agritechnica nel novembre 2023. Questa nuova mietitrebbia è stata progettata per offrire prestazioni più elevate, disegnata per ridurre la perdita della granella e presenterà importanti funzionalità di automazione che potenzieranno il futuro dell’agricoltura.
New Holland ha inoltre ricevuto due medaglie d’argento per il concept del trattore T7 LNG con la sua tecnologia di biocarburante innovativa e rispettosa dell’ambiente, con “emissioni di carbonio ridotte”.
Questo trattore aiuta a rendere profittevoli i rifiuti, migliorando la redditività dell’azienda agricola e garantendo soluzioni di sostenibilità accessibili per le aziende agricole di tutte le dimensioni.

T4 Electric Power

Il secondo premio riguarda il trattore T4 Electric Power, il primo trattore completamente elettrico del settore con funzionalità autonome che garantisce massima produttività ed efficienza, fornendo allo stesso tempo una potenza silenziosa senza emissioni. Il riconoscimento e il successo di queste macchine rafforzano la sostenibilità come pilastro centrale della strategia dell’azienda.
Case IH si è distinta con il suo sistema radar di velocità di avanzamento AxialFlow, vincitore della medaglia d’argento. Sensori radar di ultima generazione scansionano e valutano la densità del raccolto prima che entri nel meccanismo della macchina, in alternativa al sistema tradizionale che gestisce il processo durante la fase di trebbiatura. I vantaggi per l’agricoltore includono:

  • una maggiore uniformità delle velocità di produzione,
  • perdite ridotte,
  • una migliore qualità della granella e
  • un rischio ridotto di intasamenti

Rendendo così più produttive e redditizie le fasi di raccolta.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Trattore ibrido CVT

STEYR, il marchio di trattori altamente specializzato per l’agricoltura europea, si è aggiudicato una medaglia d’argento per il suo esclusivo prototipo di trattore ibrido CVT. La sua trazione elettrica ibrida fornisce potenza aggiuntiva, portando il trattore da 180 CV 260 CV. Il trattore offre un’accelerazione più rapida grazie alla tecnologia dei supercondensatori. L’E-Shuttling (inversore elettronico) consente manovre più rapide a bassi regimi del motore e una riduzione del consumo di carburante.
Questi importanti riconoscimenti testimoniano l’impegno di CNH per l’innovazione, la sostenibilità e la produttività al servizio dei nostri clienti in tutto il mondo.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici